• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc e la mia valigia in acqua...

E vi dico altro...la maniglia su cui era attaccata l etichetta verde per lo sbarco era semplicemente appoggiata sulla valigia.
Eccola....
4508de0fde40bd9c5b55d9a30d9de3b0.jpg
 
Non son sicuro che un lato sia senza; se non sbaglio si abbatte all'occorrenza, ma potrei sbagliare.

Ripensandoci, tutti lati sono abbattibili, perché quando vengono riposte a bordo, vengono "chiuse" altrimenti occuperebbero un sacco di spazio. La sera precedente lo sbarco, vengono "aperte, allineate, e rizzate nel corridoio e nell'area movimentazione materiali.
 
Non so cosa hanno fatto e la.valigia è la.mia ultima preoccupazione ma il trattamento al terminal non mi è affatto piaciuto.
La valigia zuppa sul nastro che girava come le altre proprio non va,mi potevano contattare dato che i primi sbarchi sono inziati alle 12.
 
Melania!!! Hai dovuto buttare tutto, eh?
Non ho dubbi sul fatto che tu non mollerai finché non ti vedrai risarcita.
Come è sacrosanto che avvenga.
Certo che il comportamento degli addetti lascia alquanto a desiderare.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Melania!!! Hai dovuto buttare tutto, eh?
Non ho dubbi sul fatto che tu non mollerai finché non ti vedrai risarcita.
Come è sacrosanto che avvenga.
Certo che il comportamento degli addetti lascia alquanto a desiderare.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Oriana,nel mio lavoro ho sempre combattuto per il cliente affinché avesse il giusto risarcimento.
Da ex assicuratore combattero affinché io sia risarcita mi andava bene la valigia zuppa ma.avrei voluto vedere educazione e rispetto cosa che non ho visto al terminal.
 
Ultima modifica:
Oriana,nel mio lavoro ho sempre combattuto per il cliente affinché non avesse il giusto risarcimento.
Da ex assicuratore combattero affinché io sia risarcita mi andava bene la valigia zuppa ma.avrei voluto vedere educazione e rispetto cosa che non ho visto al terminal.
Concordo al 100%

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Ripensandoci, tutti lati sono abbattibili, perché quando vengono riposte a bordo, vengono "chiuse" altrimenti occuperebbero un sacco di spazio. La sera precedente lo sbarco, vengono "aperte, allineate, e rizzate nel corridoio e nell'area movimentazione materiali.

quando le ho viste io a genova ero su preziosa in fase di imbarco e un lato l'ho visto sempre aperto; arrivavano piene di valige le scaricavano per passare le valige al metaldetector e poi le ricaricavano e sempre con la paratia aperta le portavano in nave, naturalmente con le pale dei muletti inclinati per ovviare a questi tipi di incidenti, poi se questa è la prassi o una cosa occasionale non so dirti :-)
 
Ma a parte lo sconcerto e il dispiacere... una curiosita'....siamo sicuri che un vestito che finisce in acqua salata sia da buttare...? Non si riesce a lavare e quindi recuperare? Non essendomi mai successo non so bene se sia possibile o meno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dipende dal tessuto. Certi tessuti possono essere lavati in acqua senza problemi, certi altri vanno lavati a secco perché possono ritirarsi molto, o scolorire ecc...anche con la sola acqua di rubinetto. Che sia salata ha poca importanza.
 
Ma a parte lo sconcerto e il dispiacere... una curiosita'....siamo sicuri che un vestito che finisce in acqua salata sia da buttare...? Non si riesce a lavare e quindi recuperare? Non essendomi mai successo non so bene se sia possibile o meno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho provato a recuperare ma il problema è che essendo i vestiti di vari colori ed essendo acqua salata I colori sono passati da un capo all altri creando striature.
Avessi avuto la possibilità di lavare tutto e subito avrei salvato molte cose, calcola che io sono arrivata a casa ben 2 ore dopo lo sbarco e chissà la valigia da quanto era bagnata.
E poi avevo delle cose mie particolari, camice che andavano lavate a secco e quelle non ti dico cosa sono diventate.
Domani se riesco ti posto la foto del termometro digitale chicco che era chiuso nella sua custodia di plastica così ti rendi conto di quanta acqua era presente in valigia.
La prossima volta non gli affido più le valigie.
 
La stessa considerazione sulla recuperabilita dei vestiti l ha fatto il responsabile del terminal ma quando ho tirato fuori le camicie di Nara che andavano lavate a secco allora ha aggiunto al verbale che anche gli abiti erano inutilizzabili.
 
.....dispiace per l'accaduto, queste cose purtroppo non dovrebbero capitare , la cosa doveva essere gestita dallo staff di Msc in altro modo;
avrebbero dovuto contattare direttamente il proprietario del bagaglio e spiegare quanto accaduto, non lasciando la valigia nel deposito in attesa del ritiro della stessa.
Msc dovrebbe migliore l'assistenza al cliente !
 
Son curioso di quanto ti rifonderanno; spero che al terminal abbiano fatto l'elenco completo di quello che c'era dentro e tu abbia fotografato tutto in loco (altrimenti poi possono attaccarsi al fatto che il contenuto poteva essere diverso).

Non mi ricordo se anche in MSC, ma durante uno sbarco ho notato che mettevano sotto al portellone una rete che secondo me serve piu per sicurezza verso gli operatori, ma che anche una valigia dovrebbero fermarla.

Per la rottura del manico, se hanno provato con un rampino era logico che sarebbe saltato, perchè di fatto si posiziona ad un lato della maniglia quindi sforza prima una cerniera, che salta, e poi salta pure l'altra (specie se la valigia passa da 20 a 40kg....), quindi può essere che di voli ne abbia fatti anche due :-(
 
In caso di smarrimento del bagaglio in aereo mi par di ricordare che ci sia un limite forfettario anche piuttosto basso nel contratto assicurativo.
Sarei curiosa di sapere se anche nel trasporto in nave è posto un limite al risarcimento o se ricordo male.
 
Son curioso di quanto ti rifonderanno; spero che al terminal abbiano fatto l'elenco completo di quello che c'era dentro e tu abbia fotografato tutto in loco (altrimenti poi possono attaccarsi al fatto che il contenuto poteva essere diverso).

Non mi ricordo se anche in MSC, ma durante uno sbarco ho notato che mettevano sotto al portellone una rete che secondo me serve piu per sicurezza verso gli operatori, ma che anche una valigia dovrebbero fermarla.

Per la rottura del manico, se hanno provato con un rampino era logico che sarebbe saltato, perchè di fatto si posiziona ad un lato della maniglia quindi sforza prima una cerniera, che salta, e poi salta pure l'altra (specie se la valigia passa da 20 a 40kg....), quindi può essere che di voli ne abbia fatti anche due :-(
Al terminal solo perché ho davvero insistito mi hanno scritto chiaramente cosa conteneva la valigia, abbiamo tolto tutto il contenuto di essa e quindi elencato gli oggetti e sotto mi hanno dichiarato che è tutto inutilizzabile.
Ho fotografato tutto ma ovviamente una volta arrivati a casa, dall assicurazione più che le foto mi hanno chiesto gli scontrini degli abiti che avevo in valigia cosa assurda perché non posso avere proprio tutto.
Non so in che misura sarò risarcita e soprattutto se lo faranno.

Altra cosa che mi ha disturbato è stata la loro pressione nel mandarmi via,stavano sbarcano i passeggeri di costa neo classica e io davo fastidio, ecco che davvero mi sono arrabbiata e li ho obbligati a stilare la lista.
Non mi sembra affatto giusto essere trattati con tanta superficialità soprattutto quando il problema lo hanno creato loro.
 
Top