• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc e la mia valigia in acqua...

toccherà comprare le valigie a chiusura stagna per le future crociere ?
^_^

il video certamente dimostra che l'evento non è isolato e può certamente capitare .
Quello che è vergognoso è come si sono comportati dopo l'incidente .
Ma davvero potevano pensare che ritiravate le valigie zuppe e zitti, zitti ve ne andavate a casa ?
non ci posso credere........

La valigia nel video non è la.mia, la mia era molto più grossa e credo che sia andata a fondo....quando ho ritirato la valigia sul nastro perdeva acqua uguale a quella del video.

Ricordo chiaramente che nel 2010 sulla freedom ots scegliemmo di portare le valigie con noi durante lo sbarco per una questione di comodità.
Se questa è la fine che fanno le valigie con msc conviene davvero portarle dietro.

La valigia nel video non è la.mia, la mia era molto più grossa e credo che sia andata a fondo....quando ho ritirato la valigia sul nastro perdeva acqua uguale a quella del video.

Se fosse andata a fondo non l'avrebbero mai più ripescata, temo...la tua deve aver fatto esattamente come quella del video, presenta i tipici segni di strappo del mezzo marinaio, sarà stata ripescata dopo vari tentativi come si vede qui...visto che era tutto bagnato era anche molto pesante e difficile da recuperate...
Dai, a questi forse è andata anche peggio...pensa dover fare la crociera senza vestiti! ;)

A parte il grave, mancato supporto al crocierista, chi stabilisce se la colpa è di MSC o dell'Ente portuale? E quando si sale? Portate i bagagli al seguito?

A parte il grave, mancato supporto al crocierista, chi stabilisce se la colpa è di MSC o dell'Ente portuale? E quando si sale? Portate i bagagli al seguito?
Infatti,uno dei problemi che sto riscontrando è il "giochino " dello scarica barile, il responsabile del terminal mi ha subito chiarito che era responsabilità di msc e il Call center mi ha detto l'esatto contrario.
Rodolfo, effettivamente no,
all imbarco consegni i bagagli perché sei presa dall'euforia e mai penseresti ad tale evento ma deve essere sicuramente peggio iniziare una vacanza con la valigia zuppa.

Novità del giorno. ...occorrono gli scontrini di tutto quello che avevo in valigia.

se solitamente fai acquisti con la carta di credito potresti risalire all'acquisto . Almeno hai una traccia di qualcosa (meglio di nulla)
Con estratto conto della carta di credito magari accompagnato da una tua dichiarazione autocertificata intanto potresti rilevare degli importi da chiedere a rimborso

cmq è assurdo come sistema

se solitamente fai acquisti con la carta di credito potresti risalire all'acquisto . Almeno hai una traccia di qualcosa (meglio di nulla)
Con estratto conto della carta di credito magari accompagnato da una tua dichiarazione autocertificata intanto potresti rilevare degli importi da chiedere a rimborso

cmq è assurdo come sistema
Non Compro tutto con la carta di credito ed è questo il problema.
Non vi dico poi la fatica nel girare per i vari rivenditori di valigie chiedendo un preventivo x la riparazione di quest'ultima.
Ovviamente non ho trovato nessuno disposto a preventivare la riparazione della valigia.

Non Compro tutto con la carta di credito ed è questo il problema.
Non vi dico poi la fatica nel girare per i vari rivenditori di valigie chiedendo un preventivo x la riparazione di quest'ultima.
Ovviamente non ho trovato nessuno disposto a preventivare la riparazione della valigia.

il preventivo per la riparazione della valigia potresti chiederlo ad un calzolaio o ad un tappezziere .
Sono artigiani che hanno le cucitrici per le valigie

Anche questo è assurdo... essendo la valigia palesemente inutilizzabile non dovrebbero risarcirti il costo di una valigia nuova di ugual modello e dimensione?

Le gabbie con cui vengono caricate in nave a me sembravano chiuse su tutti e 4 i lati quando le ho viste allo sbarco sabato mattina (parlo di Costa, ma non credo sia molto differente), devo dire che ho notato abbastanza cura nel posizionamento dei bagagli scaricati dai transfer Costa e posizionati direttamente nelle ceste al nostro arrivo (forse perché potevamo vederli benissimo?), ma al contrario la valigia rosa della nostra compagna di tavolo, arrivata al terminal in autonomia, è diventata blu perché chissà quanti colpi ha preso contro tali ceste... in effetti poi vedendole allo sbarco le cose erano ammassate alla benemeglio...

Non è assurdo, è il loro modo per non pagare... La tirano alla lunga per spazientirti... In modo che tu ceda.
Ricordati che tu hai subito il torto e non spetta a te sbatterti... Che perizino loro (come per le vetture) il danno e ti dicano loro quanto vale

Novità del giorno. ...occorrono gli scontrini di tutto quello che avevo in valigia.

Scontrini??? :confused: mi sembra illogico..... se ho comperato un abito da sera l'anno prima non credo che io vada in giro con lo scontrino in tasca.... e non credo che con la carta di credito si possa risolvere perchè sull'estratto conto, per l'acquisto c'è scritto il negozio ma non l'articolo comperato.... quindi non credo sia valido [smilie=no_no_no_02:

A volte mi chiedo , cosa la si paga a fare un' assicurazione ...in tutti i casi intendo , non solo in questo relativo ai viaggi. Ogni qual volta succede un danno è un' intrigo di carte , in questo caso scontrini , che debbano dar prova ...mah resto sempre più sconcertata di tale assurdità.

Il danno c' è ed è lì davanti ai loro occhi.

Melania facci sapere come evolve il tutto.

Ci vorrebbe un'assicurazione. .. che ci assicuri dalle assicurazioni. .
.
Melania, tifiamo tutti per te. Tienici informati.

Guarda....a me con questa serratura così ridotta si son lanciati la palla neos e costa e alla fine non me la riparano. ...son tutti uguali...
d341085a56ada5153bc49e6236d9fd58.jpg

Incredibile...sempre più sconcertante.
Io cliente ti affido una valigia, il tuo compito è quello di farmela trovare "sana e salva" al terminal...succede un disguido, di cui tu compagnia sei responsabile (a me non interessa se il trasportatore è un terzo...tu ne rispondi, poi eventualmente ti rivali su di lui...ma io la valigia l'ho affidata a te)...e tu, ripeto, unico responsabile del disguido, mi rimpalli all'assicurazione?
Ma non esiste al mondo...Msc deve risarcire il danno ed è lei che deve essere assicurata...non il cliente.