• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Fantasia 29 Aprile - 06 Maggio 2013 : in rotta per la Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Piccola prmessa prima del diario vero e proprio .
Per la terza volta ho prenotato tramite il famoso sito tedesco .
Abbiamo prenotato tre cabine (una esterna con balcone, una con oblo' e una interna) agiugno scorso con un prezzo uguale a quello proposto come last minute a pochi giorni dalla partenza!
Dopo un mese circa l'agenzia ci ha comunicato un bonus di 100 € a cabina per il cambio itinerario.
La professionalita' dell'agenzia tedesca si e' dimostrata ad una settimana dalla partenza, quando una coppia di amici ha avuto un grosso probleema che gli ha impedito di partire.
Hanno risposto prontamente a tutte le nostre mail , spiegandoci le varie alternative ( un riborso con penale del 80% se la crociera fosse stata disdetta sino a due giorni prima della partenza o del 95% se fosse stata disdetta l'ultimo giorno o sostituzione dei nominativi dei biglietti con una spesa di 50€ a nominativo cambiato e di 25€ per l'emissione del nuovo biglietto).
Due giorni prima della partenza ( il sabato) i nostri amici hanno deciso di non partire e di cedere la crociera ai miei cognati.
Nonostante fosse sabato, in pochissimo tempo hanno risposto ed emesso i nuovi biglietti con tutti i chiarimenti per il check in che non poteva piu' essere fatto online. Voto all'agenzia : 10 e lode!

Abbiamo prenotato tre cabine (una esterna con balcone, una con oblo' e una interna) agiugno scorso con un prezzo uguale a quello proposto come last minute a pochi giorni dalla partenza!
Dopo un mese circa l'agenzia ci ha comunicato un bonus di 100 € a cabina per il cambio itinerario.
La professionalita' dell'agenzia tedesca si e' dimostrata ad una settimana dalla partenza, quando una coppia di amici ha avuto un grosso probleema che gli ha impedito di partire.
Hanno risposto prontamente a tutte le nostre mail , spiegandoci le varie alternative ( un riborso con penale del 80% se la crociera fosse stata disdetta sino a due giorni prima della partenza o del 95% se fosse stata disdetta l'ultimo giorno o sostituzione dei nominativi dei biglietti con una spesa di 50€ a nominativo cambiato e di 25€ per l'emissione del nuovo biglietto).
Due giorni prima della partenza ( il sabato) i nostri amici hanno deciso di non partire e di cedere la crociera ai miei cognati.
Nonostante fosse sabato, in pochissimo tempo hanno risposto ed emesso i nuovi biglietti con tutti i chiarimenti per il check in che non poteva piu' essere fatto online. Voto all'agenzia : 10 e lode!
Avete comunicato in italiano?

A proposito del buono di 100 € in nave ho vuto qualche problema, ma legato agli uffici di Napoli della Msc.
Il venerdi' mattina, ricevendo un estratto transitorio ho visto che mancava l'accredito del buono.
Mi sono recata all'accounting, dove prima un dipendente e poi un responsabile mi hanno spiegato che gli uffici di Napoli non lo avevano comunicato, che loro avrebbero mandato la richiesta , perche' era necessaria l'autorizzazione centrale per l'accredito. Mentre per i miei amici che avevano sollecitato il tutto il giovedi' , la questione e' stata risolta il venerdi', io ho dovuto aspettare la mattina dello sbarco ( minacciando che non avrei firmato l'accredito) perche' gli uffici di Napoli sono chiusi il finesettimana!
Sinceramente mi sembra assurdo una chiusura del sabato e della domenica per una societa' del genere!
Comunque gli addetti dell'accounting tutti molto gentili.
Ma torniamo alla nave:
Vi piace dall'alto?

cf5211716fdfff8ff440b835a5996a74.jpg

Dal basso?

f69edeaa73695647db68fe20f530075e.jpg

O con le nuvole?
d531a35ac4203af2c8d7cd7cd0e94e78.jpg

E cominciamo con i voti
Bellezza nave :10

b78f63a8532697f83d01a723f1f9e5d7.jpg

1aaa12f6803e603c5bdeaba233bfc590.jpg

La nave e' bellissima. Certo essendo stata gia' sulla splendida non c' e' il wooow iniziale, ma non si puo' non apprezzare l'eleganza e la sontuosita'

La nave e' bellissima. Certo essendo stata gia' sulla splendida non c' e' il wooow iniziale ha detto:
Anche per me essendo già stata sulla Splendida, non c'è stato la meraviglia iniziale, solo la conferma della loro bellezza.

Pulizia cabina: 10 . Cabinista brasiliana sempre disponibile e molto attenta. Le ho chiesto dei cuscini in piu' e immediatamente me ne ha portati alcuni piu' alti e duri. Un giorno mio figlio non e' stato bene e ci ha pulito la cabina in pochissimo tempo e quando gli e' stato richiesto.
Ogni volta che mi incontrava mi chiedeva come stava il bambino. Inoltre ci ha coccolato sistemando artisticamente asciugamani e pigiami. Veramente bravissima.
Pulizia aree comuni : 10. Nave sempre pulitissima. Ogni volta che usavo le scale mi dispiaceva passare la mano sul passamano visto che c'erano addetti sempre a lucidarlo.
E poi attenzione massima.
Nel pomeriggio della tappa di Santorini ad un certo punto ho visto che avevano transennato la piscina esterna, l'avevano svuotata e c'erano 5/6 addetti a pulirlacon la supervisione di alcuni superiori.
I miei cognati mi ha spiegato che nella piscina piccola era comparso un " oggetto galleggiante"e quindi immediatamente nella zona e' stata impedito l 'ingresso.

Ciao Mari71, ho tanto sentito parlare di questo sito tedesco, anche nei diari di altri crocieristi, ma pur sforzandomi di trovarlo non riesco proprio a capire quale sia.
Vorresti aiutarmi mandandomi un messaggio privato??? Grazie!!! Ahhhh, bellissimo il tuo diario!!!!

Ciao Mari71, ho tanto sentito parlare di questo sito tedesco, anche nei diari di altri crocieristi, ma pur sforzandomi di trovarlo non riesco proprio a capire quale sia.
Vorresti aiutarmi mandandomi un messaggio privato??? Grazie!!! Ahhhh, bellissimo il tuo diario!!!!

Non riesco a mandarti il messaggio privato

Complimenti belle foto,gli spazi per le persone sono grandi?

Problemi di spazio non ne abbiamo mai avuti, soprattutto nei bar e saloni che sono veramente tanti. Le piscine un po' sovraffollate, ma se ti accontenti di un lettino non propriamente bordo piscina non c'è alcun problema

Cabina 9 : avevamo la cabina 8073 , un esterna con balcone di categoria sei. Temevo che la cabina fosse piu' piccola delle altre avute nelle precedenti crociere, invece era assolutamente identica. Unica pecca il fatto che difronte ci fosse una scala di servizio,percio' la sera precedente allo sbarco di Venezia c' e' stato molto rumore per il trasporto delle valigie.
I nostri amici avevano una interna al pontecinque ed una esterna con oblo al ponte otto. Queste ultime due cabine sono assolutamente identiche se non per la presenza dell'oblo' e rispetto all' sesterna con balcone hanno un armadio piu' grande.

La nostra cabina

ce992e5cb928deb905f689c089428c51.jpg

ddbe9bb719ae68bac369d0ec59325451.jpg

La vista a prua

1725afb872c0a4554abc5848e6c2cc4d.jpg

E quella a poppa

92a1cd86695a5203e30e9842fb30e27e.jpg

Il balcone.......che vitaccia!!

31baceeef2f06fdd31021257e7b79411.jpg

anche noi la sera prima dello sbarco di Venezia abbiamo avuto problemi con lo spostamento delle valigie fino a tarda notte...
la nostra cabina era identica

Check in: voto 5
Il peggiore check in fatto sinora, anche se gran parte della colpa e' da dare alla struttura del porto di Bari.
Dico questo con amarezza, perche' mi sembra assurdo non puntare su strutture turistiche nella mia meravigliosa regione.
Per la prima voolta su quattro crociere in partenza da Bari, l' imbarco non era al palacrociere( occupato dalla Costa Fascinosa), ma in una struttura affianco.
Siamo arrivati alle 14,30 e molta gente si era imbarcata altrimenti con i bambini che avevamo sarebbe stato. Un disastro!
Ci hanno fatto prima consegnare le valige in una specie di gazebo che non puo' accogliere piu' di dieci persone ( immagginate cosa succederebbe in condizioni climatiche non buone se ci fosse molta gente), poi dopo un tragitto breve apiedi ci hanno mandato nella vecchia struttura del porto.
La struttura ha il suo fascino con tanto di pianoforte a coda, bar e muri a vista, ma non e' idonea per questo scopo.
Obbligano ad un percorso che ti porta prima a fare il check in, poi la foto e poi a passare nella zona del cocktail di benvenuto.
Io e le mie amiche abbiamo aspettato con i bambini ( non ho anora detto che siamo partiti in tre coppie con 5 bambini) per un oretta finche' i mariti non sono tornati dopo aver lasciato le macchine, in una zona che non ci permetteva di prendere visione dei pacchetti a bordo o. Di bere qualcosa, con solo tre sedie a disposizione!
Figuriamoci se ci fosse stata tanta gente!
Effettivamente la gente arrivava alla spicciolata e sbrigava presto le pratiche del check in.
Quando sono arrivati i nostri mariti ci siamo messe in coda ( avevamo priorita' d'imbarco , ma vista la poca gente facevano il check in in base all'ordine d'arrivo) solo che tra noi e loro si e' interposta una comitiva di russi di oltre 50 persone che non li facevano passare.
Vista questa difficolta' ho fatto passare avanti la prima coppia di russi, ma a questo punto il grosso della la comitiva, senza chiedere alcun permesso ci ha superato spingendoci in un angolo dando cosi' la possibilita' anche agli altri di superarci.
Ho fatto presente all'unico addetto ( che aveva visto la scena)che noi eravamo prima, avevamo una prioriita' d' imbarco ( piu' bambini a seguito) , ma mi ha detto che ormai erano passati avanti ed essendo un gruppo dovevano fare tutti l check in.
Per fortuna prima di perdere la pazienza e' arrivata un hostess msc che ha ascoltato le nostre proteste ed ha capito che avevamo ragione e ci ha fatto aprire un altro varco per il check in alternandoci cosi' ai russi.

Check in: voto 5
Il peggiore check in fatto sinora, anche se gran parte della colpa e' da dare alla struttura del porto di Bari.
Dico questo con amarezza, perche' mi sembra assurdo non puntare su strutture turistiche nella mia meravigliosa regione.
Per la prima voolta su quattro crociere in partenza da Bari, l' imbarco non era al palacrociere( occupato dalla Costa Fascinosa), ma in una struttura affianco.
Siamo arrivati alle 14,30 e molta gente si era imbarcata altrimenti con i bambini che avevamo sarebbe stato. Un disastro!
Ci hanno fatto prima consegnare le valige in una specie di gazebo che non puo' accogliere piu' di dieci persone ( immagginate cosa succederebbe in condizioni climatiche non buone se ci fosse molta gente), poi dopo un tragitto breve apiedi ci hanno mandato nella vecchia struttura del porto.
La struttura ha il suo fascino con tanto di pianoforte a coda, bar e muri a vista, ma non e' idonea per questo scopo.
Obbligano ad un percorso che ti porta prima a fare il check in, poi la foto e poi a passare nella zona del cocktail di benvenuto.
Io e le mie amiche abbiamo aspettato con i bambini ( non ho anora detto che siamo partiti in tre coppie con 5 bambini) per un oretta finche' i mariti non sono tornati dopo aver lasciato le macchine, in una zona che non ci permetteva di prendere visione dei pacchetti a bordo o. Di bere qualcosa, con solo tre sedie a disposizione!
Figuriamoci se ci fosse stata tanta gente!
Effettivamente la gente arrivava alla spicciolata e sbrigava presto le pratiche del check in.
Quando sono arrivati i nostri mariti ci siamo messe in coda ( avevamo priorita' d'imbarco , ma vista la poca gente facevano il check in in base all'ordine d'arrivo) solo che tra noi e loro si e' interposta una comitiva di russi di oltre 50 persone che non li facevano passare.
Vista questa difficolta' ho fatto passare avanti la prima coppia di russi, ma a questo punto il grosso della la comitiva, senza chiedere alcun permesso ci ha superato spingendoci in un angolo dando cosi' la possibilita' anche agli altri di superarci.
Ho fatto presente all'unico addetto ( che aveva visto la scena)che noi eravamo prima, avevamo una prioriita' d' imbarco ( piu' bambini a seguito) , ma mi ha detto che ormai erano passati avanti ed essendo un gruppo dovevano fare tutti l check in.
Per fortuna prima di perdere la pazienza e' arrivata un hostess msc che ha ascoltato le nostre proteste ed ha capito che avevamo ragione e ci ha fatto aprire un altro varco per il check in alternandoci cosi' ai russi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.