• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Fantasia 29 Aprile - 06 Maggio 2013 : in rotta per la Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono contenta che tu abbia iniziato il tuo diario anche io partiro il 7 luglio da venezia e nn vedo l'ora di leggere il tuo diario perche per noi e la prima volta con msc ..speriamo sia all alteza de la Royal..

Sono contenta che tu abbia iniziato il tuo diario anche io partiro il 7 luglio da venezia e nn vedo l'ora di leggere il tuo diario perche per noi e la prima volta con msc ..speriamo sia all alteza de la Royal..

Non ho mai viaggiato con Royal quindi non ti so dire, ma con msc mi sono trovata bene

Grazie per averci provato lo stesso.
Io sono nuova di questo forum e non ho indicazioni per invitarti a riprovare.
Ma grazie ancora, sei stata carina a rispondermi!!!!;)

Buffet voto 8
Il buffet e' aperto tra il Zanzibar e l'Africana dalle 06 alle 02 di notte con l'alternanza dei pasti.
I due ristoranti sono esteticamente molto simili a quelli delle altre navi Msc.

c6348dd284e9f0b8fb05464499acc647.jpg

In alcuni orari e' stato necessario fare un giro in piu' per trovare un tavolo libero, ma se si evitano gli orari di punta non c' e' alcun problema. In generale molta meno calca rispetto alle altre crociere. Comunque quasi sempre liberi i posti a poppa, dove se e' vero che sono i piu'distanti dalle aree buffet , si gode una vista meravigliosa

c69695a7f4a289179a9a12ca36e950f1.jpg

Questi gli orari :
dalle 06,30 alle 10,00 colazione a buffet
Dalle 10,00 alle 11,30 colazione continentale
Dalle 11,30 alle 17,00 pranzo a buffet
Dalle 11,30 alle 19,00 angolo takeaway con snacks
Dalle 11,30 alle 24,00 pizzeria
Dalle 16,00 alle 17,30 buffet con snack pomeridiani
Dalle 19,00 alle 22,00 cena a buffet
Dalle 17,00 alle 19,00 e dalle 22,00 alle 02,00 possibilita' di preparasi dei sandwich

Trovo comodissima la possibilita' di poter mangiare a qualsiasi orari, fosse solo per un po' di frutta che e' sempre presente.
Colazione e pranzo possono essere fatti anche al ristorante Cerchio d'oro ( mai usato), mentre la mattina in un paio di bar e' possibile un servizio croissant.
Chiaramente sempre possibile la colazione in stanza.
Colazione sempre molto, troppo internazionale!
Ad ogni crociera dico sempre la stessa cosa: ma i biscotti e la nutella???
Essendo sempre aperto i buffet sono anche spariti i buonissimi biscotti del the pomeridiano :(
Per il pranzo ho apprezzato ( enon vi dico i bambini)l'angolo takeway

6cac683b5bd17050802ff9df7670837f.jpg

Comodissimi i cibi gia' confezionati e pronti.
Un apprezzamento anche alla pizzeria con una pizza margherita e una focaccia al pomodoro molto buona, migliore di quelle fatte in molti locali del mio paese.
Presente inoltre un angolo per i bambini

4f19741640fcb6016834b67b00a9727f.jpg

Un salto di qualita' rispetto alle altre crociere per i salumi affettati al momento

023700bb2b20e4af31d5bca97a52e8db.jpg

4758dabc81cd23c7483a033b5dce10c2.jpg

Anche per la frutta molta piu' varieta' rispetto alle precedenti crociere

65675ba50fe444f361ad8cc03d3f059a.jpg

af5938d925bb901cfdbc9f210a3c1210.jpg

Chiaramente non mancavano l'angolo della pasta, sei secondi e formaggi, l'angolo etnico e quello delle verdure cotte e crude.
Per le insalate oltre a proporre le varie verdure, presenti delle insalate miste gia' pronte e un angolo di crudite' a julienne.
L' unica cosa che mancava rispetto alle altre crociere e' un angolo grill .
La sera buffet molto piu' povero, ma con angolo grill.
Comunque non e' che mancasse il cibo per la sera anche se c' era meno varieta'.
Al buffet serale cena anche parte del personale.
Stazione dell'acqua aperta h24

Compliementi per il tuo diario e complimenti ad MSC per la ristorazione a Buffet che a quanto vedo rasenta la perfezione...
Davvero carina l'idea della zona fat food con hot dog e hamburger oltre a una varietà notevolissima di frutta...

Compliementi per il tuo diario e complimenti ad MSC per la ristorazione a Buffet che a quanto vedo rasenta la perfezione...
Davvero carina l'idea della zona fat food con hot dog e hamburger oltre a una varietà notevolissima di frutta...

In altre crociere mi era capitato di trovare poche tipi di frutta, questa volta la scelta poteva ricadere tra almeno 11 -12 frutti diversi. Poi c' era dell'uva bianca senza nòccioli ( penso la thompson) dolcissima. Mezzo kg di aumento sarà' stato proprio a causa sua ;)

A cena invece eravamo al secondo turno ( alle 21.00) al Red Velvet.
Posizione del tavolo un po' decentrata e con i tavoli molto vicini .
Cameriere indoniesiano simpaticissimo e molto professionale. Anche se non parlava bene l'italiano non ha sbagliato un ordine.
Forse un po' lento infatti eravamo quasi sempre fragli ultimi a finire, ma forse ordinavamo tante portate!
Livello della gastonomia sempre molto alto. Non c' e' stato un piatto che non ci sia piaciuto.
Se proprio devo fare un 'annotazione i piatti proposti spessosono gli stessi delle precedenti crociere. Non mi dispiacerebbe un po' piu' di fantasia.

b5ed7e4b114bf0c76ce2456c73284477.jpg

038ece379c3156d2c88325f97ce92c4f.jpg

2961c7c5c3c23522de90002975104136.jpg

Il tavolo del comandante e dei suoi ospiti
5d92bdae0de3efc27c9f9c21f528da48.jpg

Bellissime foto Mari71! Mi sto gustando il tuo diario in previsione della mia partenza a settembre. ;)
Per ora i voti sono molto buoni e la nuova disposizione del buffet sembra eccezionale.
Da quel che scrivi, mi preoccupa la partenza da Bari. Ho già avuto modo di testare il terminal vero e proprio due anni fa e non ho avuto problemi ad imbarcarmi. Invece la tensostruttura non sembra all'altezza.. :|

Bellissime foto Mari71! Mi sto gustando il tuo diario in previsione della mia partenza a settembre. ;)
Per ora i voti sono molto buoni e la nuova disposizione del buffet sembra eccezionale.
Da quel che scrivi, mi preoccupa la partenza da Bari. Ho già avuto modo di testare il terminal vero e proprio due anni fa e non ho avuto problemi ad imbarcarmi. Invece la tensostruttura non sembra all'altezza.. :|

Noi abbiamo trvato una bellissima giornata di sole, ma se dovesse piovere e ci sono piu' di 5/6 persone alla consegna bagagli la doccia e' assicurata!

sono rimasto un pò indietro con la lettura ma recupererò al più presto, visto che sei stata sia su Fantasia che su Splendida le hai trovate simili come arredi?
peccato per il disguido del buono da spendere a bordo

Ultima modifica:
Complimenti per il tuo diario e per le foto, mi hai fatto venire nostalgia di quei luoghi!
Anche noi l'anno scorso eravamo su Musica ad Aprile, quest'anno abbiamo provato Splendida sulla costa occidentale ed è stato altrettanto bello.

Complimenti per il tuo diario e per le foto, mi hai fatto venire nostalgia di quei luoghi!
Anche noi l'anno scorso eravamo su Musica ad Aprile, quest'anno abbiamo provato Splendida sulla costa occidentale ed è stato altrettanto bello.

Anche noi l'anno scorso eravamo sulla Musica dal 23 -al 30 Aprile.
Voi nello stesso periodo?

sono rimasto un pò indietro con la lettura ma recupererò al più presto, visto che sei stata sia su Fantasia che su Splendida le hai trovate simili come arredi?
peccato per il disguido del buono da spendere a bordo

Sono molto simili. Nella hall forse si differenzia solo il pianoforte. Gli altri saloni cambiano per i colori e in alcuni casi ho preferito quelli della Splendida ed in altri quella della Fantasia

Altro ristorante (a pagamento pero') e' il Sombrero tex Mex.
Anche se i costi sono alla portata di tutti ( promozione Combi con hamburger e bibita 8€) era quasi sempre vuoto.

f32ac00f00b1a1051996712dda5410e8.jpg

85d79959b04959047d52162b564bcc31.jpg

87adfc21d693227538470f199ffcf38b.jpg

c9290b5d8b9c18539ec693ceef0da64b.jpg

E' un bel ristoranta, ma in una nave cosi' raffinata e con tanto cibo a disposizione, forse per puntare ad un ristorante a pagamento ne servirebbe uno molto elegante e ricercato ( visto che quello al 15 piano e' a disposizione dello yacht club.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.