• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC FANTASIA emirati arabi natale e capodanno-LA NEBBIA AGLI IRTI COLLI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono di imminente partenza ... di Doha mi interesserebbero il museo di arte islamica ed il souq Waqif ... credo che tra loro siano abbastanza vicini ... hai un'idea della loro posizione rispetto al punto in cui giungono le navette? a Doha, Dubai, Abu Dhabi la moneta è unica o cambia di emirato in emirato? anticipatamente grazie

sono di imminente partenza ... di Doha mi interesserebbero il museo di arte islamica ed il souq Waqif ... credo che tra loro siano abbastanza vicini ... hai un'idea della loro posizione rispetto al punto in cui giungono le navette? a Doha, Dubai, Abu Dhabi la moneta è unica o cambia di emirato in emirato? anticipatamente grazie
appena arrivi vedrai dei taxi che sono fermi davanti al Mall, vedi quello che ti propongono per le tue esigenze, altrimenti (secondo me consigliabile se hai solo queste 2 necessità) li prendi a tassametro per andare direttamente in quei posti, la moneta è DIVERSA , io sono partito con un pò di moneta degli Emirati ed ho cambiato 20 dollari al souk Waqif per il taxi e le piccole spese da mercato

Per le monete posso risponderti io (con il permesso diPabon967) Riyal del Qatar 1€=3,84, Dirham degli Emirati Arabi Uniti (Dubai e Abu )1€=3,87, Dinaro del Bahrein 1€=0,40.

dopo questa bella passeggiata in cui abbiamo potuto ammirare la maniacale attenzione alla cura dei parchi e giardini pubblici, ci siamo messi alla ricerca di un taxi per arrivare nella zona del Souk waqif, operazione un pò difficoltosa in quanto in quel momento ci trovavamo in una zonna a scorrimento veloce, dopo una decina di minuti si è fermata una macchina con una scritta del tipo "limousine qualcosa", ho scoperto poi in seguito che sono una specie di taxi privati ,legali, che ti portano dove vuoi a dei prezzi prestabiliti e soprattutto contrattati, noi non avevamo ancora dei soldi in moneta locale, glielo abbiamo fatto presente e lui ci ha detto che non c'era nessun problema, in qualche modo lo avremmo pagato, gli abbiamo detto che volevamo andare al souk e siamo partiti, sulla strada ci ha spiegato un pò di cose , che tipo di palazzi stavamo guardando, ad un certo punto ci ha detto se volevamo vedere la moschea, abbiamo accettato non è Abu Dhabi...ma l'esperienza di stare dentro la moschea durante la preghiera col Muezzin che pregava ancora non l'avevo fatta, dopo aver accompagnato mia moglie alla vestizione (tra l'altro l'abito poi resta tuo..) stavamo per entrare in moschea quando le guardie ci hanno bloccato perchè iniziava la preghiera...risultato non potevamo entrare ma neanche uscire...cosi siamo rimasti nel cortile ad ascoltare la voce del muezzin e a a guardare le abluzioni dei fedeli che si apprestavano ad entrare...ripeto non esaltante ma sicuramente curioso ..se riesco posto il video ...
2872j5h.jpg

dalla moschea siamo ripartiti, il nostro autista è stato tutto il tempo con noi, ci ha spiegato un pò di cose, si è dispiaciuto di non essere riuscito a farci entrare, ma logicamente appena abbiamo avuto la possibilità ce la siamo svignata, ci ha portato al souk, ci ha chiesto se volavamo ritrovarlo li, lo abbiamo ringraziato ma non sapevamo il tempo che poteva servirci, ci ha lasciato il biglietto da visita, per il pagamento ha detto di fare noi per quel giro si sarebbe preso 10 rial... sharmista ha fatto un ottimo servizio e quindi potete capire da soli quanto costano i taxi...gli ho dato 10 euro e a momenti mi invitava al suo matrimonio..... ecco il video..spero si riesca a vedere
View My Video

il resto della giornata è passato tra le bancarelle del souk waqif e mercato dei falconi con il vicino ospedale dedicato a questi splendidi animali, con altri 10 rial siamo tornati alla nave ...un po di foto....
fuqa6p.jpg

negb9y.jpg

r73yub.jpg

giornata rilassante ,ci siamo goduti la nave ma nonostante la maestosità della Fantasia ci sono stati non pochi problemi per trovare spazi liberi per l'atavica e purtroppo tollerata abitudine all'occupazione dei lettini di persone che alla fine per tutto il giorno non si sono mai viste....
ma quando si è in vacanza non bisogna pensare negativo, continuo a pensare che le navi italiane hanno una mentalità più free anche riguardo alle regole per l'uso degli idromassaggi che erano quasi a totale disposizione di famiglie con bambini...ma ogni tanto una bagnatina ce la siamo data,devo dire che la tranquillità nell'area zen era abbastanza tutelata.
comunque dopo un giorno di navigazione siamo arrivati in quella splendida terra che è il Barehin....sarà sicuramente splendida ma per noi crocieristi non offre praticamente nulla !!!
avevamo pensato di scendere e farci un giro nel souk ma abbiamo cambiato velocemente idea quando abbiamo visto che l'unico modo per uscire e rientrare dal porto era la navetta MSC che alla modica cifra di 13 euro ti faceva fare il tragitto di andata e ritorno...noi abbiamo optato per un'altra giornata di sole e relax (sei in vacanza che vuoi fare ??) e quindi ci siamo lasciati coccolare dalla nave, dai commenti che abbiamo sentito la sera diciamo che abbiamo fatto bene...traffico mostruoso per arrivare in centro (infatti dalla nave si sentiva un continuo suono dei claxon) circa tre ore solo per fare entrata e uscita...per poi non trovare veramente nulla, discorso a parte per il circuito automobilistico ma li vi conviene chiedere a chi ci è stato...domani si arriva a Doha e finalmente si scende...

Scusa siccome anche noi faremo questa tappa a febbraio volevo chiederti una cosa ma non c'è possibilità di prendere un taxi direttamente al porto bisogna per forza prendere la navette della MSC? Noi facciamo sempre escursioni fai da te ed avevamo intenzione di vedere la Moschea Al Fateh, il forte ect ect

SCUSAAAA !!!! ho risposto in automatico al post pensando che stavi parlando del quatar....
sul barehin vado a sensazione in quanto come ti ho detto non sono sceso, dalla nave non c'era traccia di taxi nelle vicinanze, solo le navette MSC per uscire dal porto, qiundi immagino che sia una problematica legata alla sicurezza portuale,
se hai letto il post precedente logicamente non tenerne conto, l'ho modificato con questo, se non l'hai letto a posto così...

Ultima modifica:
ripartiamo da doha dopo aver visto salire sulla nave una specie di emiro che controllato a vista da uno stuolo di guardie del corpo , dopo aver fatto un migliaio di selfie con lo skyline alle spalle , accompagnato dalla folta famigliola scende 5 minuti prima delle note di bocelli...potenza dei petroldollari...in barba a tutte le misure di sicurezza....
domani si arriva all'isola (io sono sempre dubbioso visto quello che è successo l'ultima volta e soprattutto visto il nebbione che si è abbattuto sulla Fantasia alla partenza da Doha...) , bisogna andare a prenotare la discesa con tender, e questo si può fare la MATTINA dalle 8 alle 11...più tardi andate ....più tardi scendete...
ecco...con i tender ho trovato un pò di disorganizzazione.... diciamo che siamo nell'ordine dell'oretta e mezzo di ritardo dall'orario che ci hanno dato...diciamo che è stata la cosa più negativa della crociera...a meno che...voi non siate i superfortunati dello YC che non fanno file e te li vedi sfilare davanti in ordinatissima fila indiana con il maggiordomo che fende la ressa neanche fosse Mosè... la prossima volta un tentativo di preventivo lo faccio...tanto rimane solo un tentativo lo so ahahah...
L'ISOLA...
lo so mi aspettavo troppo...forse le isole private dei Caraibi mi hanno rovinato.... forse è ancora troppo presto per dare un giudizio negativo... ma insomma non c'è niente di che... l'area ristoro è giustamente ridimensionata rispetto alla nave con un menù super ridotto, ci sono bar sparsi per tutta la spiaggia, lettini in legno,ombrelloni,bagni,l'area YC logicamente con tende e lettini diverse, una gigantesca area giochi in acqua per i bambini, una laguna con fondo bituminoso... insomma una giornata al sole e al mare ci si può stare.. non penso valga la pena fare escursioni a pagamento...lascio spazio alle foto..
la spiaggia della laguna
2rzq635.jpg

in lontananza l'area ristoro
24vnzuc.jpg

la laguna "bituminosa" con all'orizzonte l'oasi naturalistica
2lly2bb.jpg

laguna
50007a.jpg

1zyijht.jpg

155gx6r.jpg

spiaggia con la nave all'orizzonte
347uqhj.jpg

2ic9q9i.jpg

le piccole differenze tra YC e comuni mortali ;)
2qna79d.jpg

qui mi sono impegnato con la luce...
206biqg.jpg

2rzb0c7.jpg

questa mi dava proprio di una foto anni 30..
2cn6weo.jpg

qualcuno ha portato i lettini fin dentro l'acqua...
vrx5j8.jpg

e lei intanto ci stava aspettando...
23rjt5y.jpg

Sempre molto belle le tue foto Pabon. Carina la battutina x quanto riguarda lo YC, in effetti i maggiordomi sono molto efficienti. Se provi YC ti assicuro che non torni indietro, noi abbiamo la YACHTITE ACUTA.

Sempre molto belle le tue foto Pabon. Carina la battutina x quanto riguarda lo YC, in effetti i maggiordomi sono molto efficienti. Se provi YC ti assicuro che non torni indietro, noi abbiamo la YACHTITE ACUTA.
grazie dei complimenti.... si ho letto che avete questo tipo di malattia...spero sia contagiosa ahahaha

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.