• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC FANTASIA emirati arabi natale e capodanno-LA NEBBIA AGLI IRTI COLLI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione.......un vero peccato non poter assistere al meraviglioso spettacolo pirotecnico di Capodanno.......essere lì "in prima fila" e la nave parte proprio sul più bello......non ho parole! Questa volta MSC ha perso punti....

Hai ragione.......un vero peccato non poter assistere al meraviglioso spettacolo pirotecnico di Capodanno.......essere lì "in prima fila" e la nave parte proprio sul più bello......non ho parole! Questa volta MSC ha perso punti....
non solo è partito sul più bello...ha pure accelerato !!! a momenti vedevamo meglio i fuochi di Abu Dhabi !!!![smilie=ma_sei_fuor:

ciao pabon magnifico diario...complimenti sinceri... mi hai fatto tornare sulla fantasia per qualche minuto... io ho fatto la tua stessa crociera con una piccola differenza mi sono imbarcato a dubai il 24 dicembre e ho lasciato la nave il 31 dicembre mattina presto... fantastica crociera mi chiedevo lungo la strada del triste ritorno verso casa come avreste festeggiato la fine dell'anno e l'inizio del nuovo 2017 a bordo...

35ja0df.jpg

questa foto è accecante!!!!

la laguna "bituminosa" con all'orizzonte l'oasi naturalistica
2lly2bb.jpg

laguna
50007a.jpg

perché dici bituminosa?

ciao pabon magnifico diario...complimenti sinceri... mi hai fatto tornare sulla fantasia per qualche minuto... io ho fatto la tua stessa crociera con una piccola differenza mi sono imbarcato a dubai il 24 dicembre e ho lasciato la nave il 31 dicembre mattina presto... fantastica crociera mi chiedevo lungo la strada del triste ritorno verso casa come avreste festeggiato la fine dell'anno e l'inizio del nuovo 2017 a bordo...
grazie dei complimenti.... devo dire che sono rimasto deluso dei festeggiamenti, un po' perché come ho detto eravamo proprio davanti ad uno dei "campi di battaglia pirotecnici" più belli del mondo... un po' perché il giorno dopo alle 5 dovevamo lasciare la nave per tornare a casa....

ciao Pabon io partirò con MSC Fantasia il 22 gennaio da Abu Dhabi quindi mi confermi che sull'isola ti fanno scendere in tender e ti lasciano in un punto vicino alla spiaggia attrezzata?c'è la possibilità di prendere lettini a pagamento giusto o come leggevo da qualcuno sono riservati proprio ai crocieristi msc? da li poi cosa puoi fare oltre prendere sole e fare il bagno?cioè non esiste un centro abitato da quello che ho capito giusto?e anche il fondale mi sembra sia poco interessante quindi sarà superfluo portarsi le maschere?grazie anche del bellissimo diario avevo già letto il tuo precedente tutto molto interessante per non parlare delle foto superbe!!!

ciao Pabon io partirò con MSC Fantasia il 22 gennaio da Abu Dhabi quindi mi confermi che sull'isola ti fanno scendere in tender e ti lasciano in un punto vicino alla spiaggia attrezzata?c'è la possibilità di prendere lettini a pagamento giusto o come leggevo da qualcuno sono riservati proprio ai crocieristi msc? da li poi cosa puoi fare oltre prendere sole e fare il bagno?cioè non esiste un centro abitato da quello che ho capito giusto?e anche il fondale mi sembra sia poco interessante quindi sarà superfluo portarsi le maschere?grazie anche del bellissimo diario avevo già letto il tuo precedente tutto molto interessante per non parlare delle foto superbe!!!
ciao ania,
confermo che si scende in tender e che bisogna prenotarlo la mattina stessa al ponte 7,
il tender ti porta sull'isola proprio nella zona riservata MSC dove potrai prendere un ombrellone e tutti i lettini che vuoi (senza pagare logicamente...)
oltre a prendere il sole puoi camminare...ma non c'è un granchè da vedere...a meno che tu non voglia fare una delle escursioni MSC ma da quello che ho sentito sono soldi buttati...però questo è soggettivo...
il fondale della laguna non permette molto....quella marino se ti sposti qualcosa offre....
grazie dei complimenti e buon viaggio.....

Ciao, per il volo di ritorno come si struttura il check in ? Viene effettuato a bordo o regolarmente in aeroporto ?
ps: bellissimo racconto , complimenti .

Ciao, per il volo di ritorno come si struttura il check in ? Viene effettuato a bordo o regolarmente in aeroporto ?
ps: bellissimo racconto , complimenti .
ciao, grazie per i complimenti.
ti confermo che l'ultimo giorno trovi i biglietti dell'aereo in cabina, il check in viene effettuato appena scendi dalla nave, i bagagli li ritrovi direttamente in Italia, buon viaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.