• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC FANTASIA emirati arabi natale e capodanno-LA NEBBIA AGLI IRTI COLLI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e siamo quasi alla fine... manca solo l'arrivo e la sosta per una notte a Dubai... parere PERSONALE, vale la pena lasciare per ultima la visita di Dubai...perchè se la vedi per prima le altre città sembrano deserto puro.... ripeto OPINIONE PERSONALE... essendo la seconda volta che ci ricapito ho preso in considerazione la possibilità di girarla con il Bus turistico.... io non lo prendo mai, amo organizzare le cose da casa e muovermi liberamente con i taxi, stavolta...vuoi perchè avevamo già visto molto, vuoi perchè ci hanno avvertito che il 31 dicembre verso le 15 si paralizza tutto,vuoi perchè me ne avevano parlato bene nei forum....vuoi perchè dei simpatici ragazzi che abbiamo conosciuto lo prendevano... ho scelto il Big Bus... e sono rimasto soddisfattissimo !!! abbiamo speso 74 euro a persona per 48 ore ma soprattutto una serie di entrate gratuite a musei e attrazioni o gite in barca che altrimenti non faresti perhè costano tutte insieme una tombola..
Dubai si può tranquillamente dividere in 3 zone..cercherò di fare da cicerone per chi non c'è mai stato...
ZONA 1- città -
dove si possono trovare tra le altre cose il Dubai Mall (burj Kalifa) , le fontane,il Museo di Dubai,il vecchio Souk,l'heritage,i suok dell'oro e delle spezie,e tanti centri commerciali..
ZONA 2 -Spiaggia-
con le spiaggie, le moschee, il burj al arab (la vela), il souk madinat,il mall of emirates con la pista da sci,la meravigliosa Atlantis the palm,
ZONA 3 - lungomare -
con la strepitosa Dubai marina il marina mall,pier 7 ,the beach, la promenade strapiena di gente e negozi, la zona con il blocco di grattacieli più alto etc. etc.
questa divisione è facilmente visitabile sia con i taxi che con i bus turistici, ma anche con tram e metropolitane, insomma armatevi di cartina e partite..
noi siamo scesi di buon ora e abbiamo preso il big bus che ci ha portato diretti al Kalifa, da li ci siamo spostati verso le spiagge, prima tappa la spiaggia adiacente il burj al arab
35ja0df.jpg

Dopo un bel bagno ,abbiamo ripreso al volo il bus e siamo andati diretti (diretti.....col traffico di dubai significa un oretta..) all'Atlantis the Palm,giretto e abbiamo sfruttato l'entrata gratis all'acquario..
o8ug42.jpg

r7swlu.jpg

xfuulz.jpg

un veloce pranzetto a base di libanese (ottimo devo dire) di nuovo il bus direzione Dubai Marina 8uno dei posti più belli per me...

scesi dal bus all Marina veniamo accolti dalla maestisità del blocco di grattacieli più alto del mondo, una bella passeggiata a piedi costeggiando il lungo canale e anche qui abbiamo sfruttato il passaggio gratis su una imbarcazione... il panorama lo lascio commentare dalle foto..
2lasggn.jpg

2dtrkzl.jpg

24fxxjl.jpg

ecco il famoso schiaffo alla povertà...
jg5ohg.jpg

come appariva il burj Kalifa in lontananza..
xqhvug.jpg

n563ax.jpg

quasta prospettiva aiuta invece a capire che tipo di visibilità iniziava a starci verso sera..
icsh0w.jpg

la passeggiata
mlkutv.jpg

le imbarcazioni per le escursione che poi diventano ristoranti
2cqn241.jpg

4tm3js.jpg

ogni tanto ce ne butto uno...ahahaha
208xpvo.jpg

abbastanza stanchi ma soddisfatti riprendiamo il bus per tornare verso il Kalifa e vedere lo spettacolo delle fontane danzanti........ 2 ore e mezza per tornare li... però in parte è stato anche un nostro errore...per non attraversare a piedi un ponte e prendere il bus già in posizione ci siamo fatti tutta la zona pedonale in autobus...mostruoso... comunque arrivati alle fontane ci gustiamo lo spettacolo, prendiamo un taxi (oramai si era fatto tardi per rientrare col bus) e rientriamo in nave intorno alle 23....
il giorno dopo, 31 dicembre Dubai era in fibrillazione per lo spettacolo pirotecnico del Burj Kalifa, erano previste 2.800.000 persone solo li !!!!! era tutto transennato dalla mattina, all'interno del Dubai Mall intorno alle 14 hanno iniziato a transennare tutti gli accessi alle fontane...compresi i ristoranti !!!! quindi noi dopo un bel giro ai vari souk e una bella passegiata all'interno del Dubai Mall (sempre usufruendo del bus) verso le 16 ce ne siamo tornati in nave e .....diciamo che la crociera oramai era quasi finita....

chiudo con l'unica cosa negativa della crociera.. non conosco il motivo...sicuramente ci sarà.... ma io non ho capito la fretta del comandante di abbandonare il porto di Dubai la notte del 31 dicembre, bastava rallentare un pò e saremmo stati spettatori privilegiati della meraviglia pirotecnica tra il Burj Kalifa ,la vela e l'Atlantis... invece siamo partiti come schegge impazzite alle 23 (perfetto orario...mai successo..) e allo scoccare della mezzanotte eravamo già in alto mare...ma io l'ho fregato...con il mio potente zoom me lo sono goduto tutto...purtroppo per voi le foto non le ho fatte....
grazie di avermi seguito...

2vucz1k.jpg

Magnifico diario e foto da urlo!!
Complimenti, avevo già apprezzato il tuo precedente resoconto e anche questo non è stato da meno.

Bellissimo reportage...;)

Ciao Pabon967, ben tornato e ancora tanti complimenti per le tue foto, sempre meravigliose, il tuo diario è sempre molto chiaro ma meno schioppettante del precedente viaggio negli Emirati. Noi partiamo il 20 di gennaio e faremo l!itinerario verso Oman, ho prenotato come da tuo consiglio alla vela l,Aperitivo, meno costoso del thè ( si fa per dire meno costoso) .... ASpettavo il tuo diario e le te foto....vorrei chiederti per questa isola la discesa in tender l'orario di discesa lo puoi chiedere solo al mattino???? Ciao La precedenza Avevo letto che era riservata allo yc e alle auree e suite invece solo per yc???? Mi spieghi cosa si intende per precedenza??? Che i fortunati non stabiliscono l'orario??? qualsiasi ora arrivino hanno la percedenza su tutti???? E in spiaggia da una foto di un post precedente ho visto che c'è una area riservata anche per le auree .... quindi la discesa con tender cosi organizzata sara anche per Khaasab???? Sei ha prenotato l,escursione con agenzia del posto per le 9,30 si rischiano ritardi...
Grazie per le ture risposte e ancora tantisssimi complimenti per le foto e le tue preziosissime informazioni ....
Ciao Laura

Ciao Pabon967, ben tornato e ancora tanti complimenti per le tue foto, sempre meravigliose, il tuo diario è sempre molto chiaro ma meno schioppettante del precedente viaggio negli Emirati. Noi partiamo il 20 di gennaio e faremo l!itinerario verso Oman, ho prenotato come da tuo consiglio alla vela l,Aperitivo, meno costoso del thè ( si fa per dire meno costoso) .... ASpettavo il tuo diario e le te foto....vorrei chiederti per questa isola la discesa in tender l'orario di discesa lo puoi chiedere solo al mattino???? Ciao La precedenza Avevo letto che era riservata allo yc e alle auree e suite invece solo per yc???? Mi spieghi cosa si intende per precedenza??? Che i fortunati non stabiliscono l'orario??? qualsiasi ora arrivino hanno la percedenza su tutti???? E in spiaggia da una foto di un post precedente ho visto che c'è una area riservata anche per le auree .... quindi la discesa con tender cosi organizzata sara anche per Khaasab???? Sei ha prenotato l,escursione con agenzia del posto per le 9,30 si rischiano ritardi...
Grazie per le ture risposte e ancora tantisssimi complimenti per le foto e le tue preziosissime informazioni ....
Ciao Laura

ciao laura....grazie ancora per i complimenti...
iniziamo con le risposte.... intanto hai ragione tu...meno scoppiettante del precedente ma è l'itinerario che offre mooooolto di meno rispetto all'Oman...
ti confermo che la discesa in tender si prenota la mattina al ponte 7 , se vai presto fai in 5 minuti
le YC hanno proprio una discesa a parte le altre precedenze penso che siano relative alla scelta di orari più favorevoli , ripeto non è un problema legato agli orari , il caos c'è stato per l'enorme afflusso di persone che logicamente vogliono scendere e l'esiguo numero di tender a disposizione, ma vedrai che andando avanti la situazione migliorerà..
per i posti riservati in spiaggia, io ho visto quelli che ho fotografato...ma c'è talmente tanto spazio tra spiaggia e laguna e una scelta tra differenti lettini che il posto si trova tranquillamente...
per khaasab non ci saranno problemi visto che le agenzie organizzano anche in base all'attracco delle navi...ti aspettano vedrai.... goditi questo giro e.... buon aperitivo alla vela,,
Buon viaggio !!!!

ciao laura....grazie ancora per i complimenti...
iniziamo con le risposte.... intanto hai ragione tu...meno scoppiettante del precedente ma è l'itinerario che offre mooooolto di meno rispetto all'Oman...
ti confermo che la discesa in tender si prenota la mattina al ponte 7 , se vai presto fai in 5 minuti
le YC hanno proprio una discesa a parte le altre precedenze penso che siano relative alla scelta di orari più favorevoli , ripeto non è un problema legato agli orari , il caos c'è stato per l'enorme afflusso di persone che logicamente vogliono scendere e l'esiguo numero di tender a disposizione, ma vedrai che andando avanti la situazione migliorerà..
per i posti riservati in spiaggia, io ho visto quelli che ho fotografato...ma c'è talmente tanto spazio tra spiaggia e laguna e una scelta tra differenti lettini che il posto si trova tranquillamente...
per khaasab non ci saranno problemi visto che le agenzie organizzano anche in base all'attracco delle navi...ti aspettano vedrai.... goditi questo giro e.... buon aperitivo alla vela,,
Buon viaggio !!!![/QUOTE

Ok grazie!!!!

Complimenti per il diario ma soprattutto per le foto sono una più bella dell'altra! Qui c'è un sacco di materiale per il calendario del prossimo anno!!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.