• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia - giugno 2015 - Italia, Malta, Spagna, Francia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì sì Mauro intendo il programma del giorno seguente che trovi alla sera in cabina.

Su Costa si chiama Today, su MSC si chiama daily.

Contiene tutti gli orari dei ristoranti, gli spettacoli ecc.

Insomma la Bibbia da studiare a memoria!!! Eh eh

Mi piacerebbe i daily di Barcellona e di Palma di Maiorca, tappe che hanno orari di scalo atipici.

Grazie se riesci a postarli.

Andrea

Ok.
Ieri avevo fatto la scansione di una pagina e l'avevo postata, ma ho letto che il messaggio doveva passare al vaglio dei moderatori. Probabilmente non posso postare immagini.
Se mi lasci la tua email domani faccio tutte le scansioni e te le mando.

Scusa sul miniclub hai modo di darmi degli orari di apertura? grazie...io sono Costaclub ma dopo questo diario voglio partire con MSC subito unico dubbio questo(ho una peste di 3 anni)

Scusa sul miniclub hai modo di darmi degli orari di apertura? grazie...io sono Costaclub ma dopo questo diario voglio partire con MSC subito unico dubbio questo(ho una peste di 3 anni)

Ciao, no, sul miniclub non so dirti molto perché i miei ragazzi sono più grandi, però ho creato una discussione sulla differenza tra Preziosa e Fantasia che ti consiglio di andare a leggere. Per quanto ho potuto notare io, per un bimbo della tuta età secondo me la Preziosa è più indicata. R.

Dagli orari e servizi di bordo del 7/8/2015 (l'unico che ho sottomano): "il polo nord - mini & junior club: 09:00-12-00 / 14:00-23:00 (ponte 15)"
Se negli altri giorni l'orario è lo stesso non lo so.

Ciao, no, sul miniclub non so dirti molto perché i miei ragazzi sono più grandi, però ho creato una discussione sulla differenza tra Preziosa e Fantasia che ti consiglio di andare a leggere. Per quanto ho potuto notare io, per un bimbo della tuta età secondo me la Preziosa è più indicata. R.

ciao rosi come posso inviarti un messaggio privato per avere un informazione su come ti sei organizzata per andare al camp nou

Mi sa che vuoi fare troppe cose in autonomia. Facendo così secondo me dovresti essere pratica di Barcellona per rientrare ne tempi, Noi avevamo una guida. Tieni conto che il Camp Nou è in un'altra zona rispetto al centro. Forse potresti provare con un taxi per andare direttamente dal porto al Camp Nou e poi con un altro taxi ti fai portare all'inizio della Rambla (dove c'è l'Hard Rock cafè). Da lì in base all'orario ti organizzi. R.

Mi sa che vuoi fare troppe cose in autonomia. Facendo così secondo me dovresti essere pratica di Barcellona per rientrare ne tempi, Noi avevamo una guida. Tieni conto che il Camp Nou è in un'altra zona rispetto al centro. Forse potresti provare con un taxi per andare direttamente dal porto al Camp Nou e poi con un altro taxi ti fai portare all'inizio della Rambla (dove c'è l'Hard Rock cafè). Da lì in base all'orario ti organizzi. R.

grazie mille quando torno ti raccontero cosa sono riuscita a fare :D

Alla fine del diario permettetemi qualche osservazione. Ho notato strano che in giro per la nave non vi fossero cestini per i rifiuti, così anche se dovevi buttare una carta non sapevi dove lasciarla.

Per quanto riguarda il pacchetto caffè vi segnalo che non comprende soltanto il caffè espresso, ma ogni tipo di bevanda a base di caffè. Segnalo ad esempio marocchino e mocaccino che sono buonissimi e che a bordo sanno fare molto bene ma soprattutto molto meglio del semplice caffè espresso. Ciò rende, secondo me, questo tipo di pacchetto, veramente conveniente. In più tenete conto che sulla nave nei vari bar hanno diverse marche di caffè, quindi gli espressi non sono tutti uguali.

2lazoue.jpg
[/IMG]

Che dire amici ? Che oltre ad essere finita la crociera è finito anche il diario. Spero di essere stata utile almeno un po', perché se per noi è stata una vacanza indimenticabile, lo dobbiamo anche alle preziose piccole informazioni prese qua e là dai post del forum.

E adesso torno a vagare per il forum pensando al prossimo viaggio del quale so soltanto che sarà un last minute perché non posso prenotare con anticipo come ho fatto quest'anno e che sarà probabilmente mediterraneo.

Ciao. Rosy

Ciao Rosy quello che vedo in questa foto è usufruibile nel pacchetto caffè? Sembra caffè freddo con panna giusto? Un'ultima cosa quanti caffè comprende il pacchetto?

Ciao, se non sbaglio erano 14. Si, la foto che ho postato è un caffè freddo con panna e cioccolato che puoi prendere con il ticket caffè. R.

Complimenti x il bellissimo diario postato,hai messo tante info interessanti,se non ti scoccia volevo chiedere se le colazioni gratuite sono solo al ristorante e buffet o anche nei vari bar?e se sai fino a che ora è concesso entrare al primo turno del ristorante la sera?grazie a chi mi risponde

Al ristorante puoi ritardare 15 minuti, la pizza è gratis al self-service dove io facevo colazione la mattina. Non ho capito cosa intendi al bar, i cappuccini o i caffè li paghi altrimenti devi servirti ai dispencer.

Complimenti x il bellissimo diario postato,hai messo tante info interessanti,se non ti scoccia volevo chiedere se le colazioni gratuite sono solo al ristorante e buffet o anche nei vari bar?e se sai fino a che ora è concesso entrare al primo turno del ristorante la sera?grazie a chi mi risponde

Ciao, certo che non mi scoccia ! Si, le colazioni gratuite le puoi fare solo al buffet e al ristorante. Per tutto quello che consumi ai bar ti viene fatto uno scontrino. Ovviamente se hai acquistato preventivamente i ticket lo scontrino non ti verrà caricato sul conto di fine crociera. Per quanto ne so io, puoi arrivare al tuo tavolo per cena al massimo con un quarto d'ora di ritardo. Altrimenti puoi andare al buffet. R.

Scusa volevo farti una domanda.. siccome partirò nel tuo stesso periodo.. volevo sapere se c'è il rischio di incontrare perturbazioni oppure mare mosso in quel periodo... e soprattutto se la temperatura permette di usufruire gli spazzi esterni grazie mille...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.