• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Fantasia - giugno 2015 - Italia, Malta, Spagna, Francia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dreamy

Active member
Faccio una domanda da novellina ma voglio essere tranquilla... e sul sito non mi sembra chiarissimo.
Per questa crociera e' sufficiente la carta d'identita' (quella del bimbo con i nomi dei genitori sul retro!)? (Ovviamente senza restrizioni all'espatrio!).
Su Costa per queste tappe non e' mai servito il passaporto... ma meglio essere certi😁!
 
Faccio una domanda da novellina ma voglio essere tranquilla... e sul sito non mi sembra chiarissimo.
Per questa crociera e' sufficiente la carta d'identita' (quella del bimbo con i nomi dei genitori sul retro!)? (Ovviamente senza restrizioni all'espatrio!).
Su Costa per queste tappe non e' mai servito il passaporto... ma meglio essere certi!

Si ti basta la carta d'identità.
 

dreamy

Active member
Grazie!!!!!
Una volta ho visto una famiglia avere problemi per la carta d'identita' con timbro di rinnovo ed un'altra per l'assenza dei nomi dei genitori sulla CI della figlia piu' piccola, che riusci comunque ad imbarcarsi per una questione d'eta' (sopra i 15 anni se non ricordo male). Se non l'avessimo saputo noi non saremmo partiti visto che il mio e' piccolo...
Dopo aver visto gente rimasta a terra preferisco fare una domanda in piu' anche se banale😄!!!

Grazie mille!!!
 
Fai benissimo, la mia agenzia ha avuto da ridire anche sulla carta di mia figlia sostenendo che oltre al nome del genitore dovrebbe esserci anche la data di nascita in quanto potrebbero esserci caso di omonimia.
 

DreChef92

New member
Bellissimo diario Rosyc, questa sarà la mia prima crociera, partirò il 17 agosto, non vedo l'ora. Ho trovato tantissime informazioni utili, opterò anch'io per l'acquario a Genova mentre a Barcellona vorrei prendere uno di quei bus turistici che fanno il giro della città. Cosa ne pensi? A Palma penso di andare in qualche locale a ballare visto l'orario (abbiamo 23 e 25 anni). Sapresti dirmi invece se a Malta conviene raggiungere qualche spiaggia per poter sfruttare le acque cristalline del posto? So che ci sono delle spiagge stupende.
Grazie in anticipo!
 

Rosyc

New member
Bellissimo diario Rosyc, questa sarà la mia prima crociera, partirò il 17 agosto, non vedo l'ora. Ho trovato tantissime informazioni utili, opterò anch'io per l'acquario a Genova mentre a Barcellona vorrei prendere uno di quei bus turistici che fanno il giro della città. Cosa ne pensi? A Palma penso di andare in qualche locale a ballare visto l'orario (abbiamo 23 e 25 anni). Sapresti dirmi invece se a Malta conviene raggiungere qualche spiaggia per poter sfruttare le acque cristalline del posto? So che ci sono delle spiagge stupende.
Grazie in anticipo!

Ciao, condivido le tue intenzioni su Barcellona e Palma. Tra l'altro una bella discoteca la trovi proprio quasi di fronte all'uscita dal terminal (se non sbaglio ho messo anche la foto). A Malta ti consiglio una passeggiata perché il tempo per andare in spiaggia è troppo poco. R.
 
Ultima modifica:

favola84

New member
Quando siamo arrivati in porto c'era questa nave da crociera Francese

2u95myt.jpg
[/IMG]

Ciao Rosyc sono nuova e ho trovato questo forum sulla MSC Fantasia. Per quanto riguarda il solarium al ponte 18 mi sai dire la differenza tra RATTAN (che costa 100€ a settimana) e SUN BED? Grazie
 

mary76

Member
ciao rosy volevo chiederti qualche informazione in più sulla tappa a barcellona perché io vorrei fare lo stesso tuo itinerario grazie :eek:
 

Rosyc

New member
tu sei stata con un tour organizzato al camp nou? diario interessantissimo complimenti:eek:

Si, per girare a Bercellona ci sono diverse opzioni che vanno dal taxi ai bus scoperti, all'escursione proposta a bordo nave o ad agenzie private. Nel forum però non è consentito fare pubblicità. Sono sicura che non avrai problemi per organizzarti. Ti consiglio anche di leggere la discussione su Barcellona nell'apposita sezione "scali nel mediterraneo". Buon viaggio. R.
 

mary76

Member
Si, per girare a Bercellona ci sono diverse opzioni che vanno dal taxi ai bus scoperti, all'escursione proposta a bordo nave o ad agenzie private. Nel forum però non è consentito fare pubblicità. Sono sicura che non avrai problemi per organizzarti. Ti consiglio anche di leggere la discussione su Barcellona nell'apposita sezione "scali nel mediterraneo". Buon viaggio. R.

grazie [smilie=ok[1].gif]
 

turistain

New member
Ciao Rosyc, siamo una famiglia di 5 persone il 7 settembre partiamo da Napoli con Msc fantasia per la tua stessa crociera . Volevo chiederti informazioni sulle escursioni a Malta e Marsiglia. E' possibile organizzarci liberamente o e' preferibile invece acquistare le escursioni Msc o di altre societa'.Grazie
 

Rosyc

New member
Ciao Rosyc, siamo una famiglia di 5 persone il 7 settembre partiamo da Napoli con Msc fantasia per la tua stessa crociera . Volevo chiederti informazioni sulle escursioni a Malta e Marsiglia. E' possibile organizzarci liberamente o e' preferibile invece acquistare le escursioni Msc o di altre societa'.Grazie

Ciao, per quanto posso dirti io Malta e Marsiglia sono fattibili in autonomia senza "strafare". Per quanto riguarda Malta il tempo è troppo stretto per pretendere di vedere tutto, e se non vi accontentate di fare un giro a piedi con visita della cattedrale e di Valletta l'unica alternativa è l'escursione con la nave. Per Marsiglia, se non volete camminare fino alla fermata del bus, potreste optare per un taxi. Comunque consiglio anche a te di leggere i post sugli scali specifici. Buon viaggio. R.
 

andspelta

New member
Complimenti per il bellissimo diario Rosyc!

Posso chiederti un piacerone? Potresti postare interamente i daily di Barcellona e Palma di Maiorca?

Sempre che non stia chiedendo troppo.

Siccome sono due tappe particolari in termini di orario e sto per imbarcarmi domenica 6/9 su questa splendida nave, volevo studiarmi con calma i due Daily.

Grazie.

Andrea
 

Rosyc

New member
Complimenti per il bellissimo diario Rosyc!

Posso chiederti un piacerone? Potresti postare interamente i daily di Barcellona e Palma di Maiorca?

Sempre che non stia chiedendo troppo.

Siccome sono due tappe particolari in termini di orario e sto per imbarcarmi domenica 6/9 su questa splendida nave, volevo studiarmi con calma i due Daily.

Grazie.

Andrea

Ciao, mi spiace ma non li ho con me in questo momento. Non ce la faccio entro la tua data di partenza. R.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top