• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia - giugno 2015 - Italia, Malta, Spagna, Francia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
All'arrivo a Genova (ed anche alla partenza) si può vedere quello che resta della Concordia. Quanta tristezza ...

167m7wp.jpg
[/IMG]

27wrm7o.jpg
[/IMG]

Nel pomeriggio, intorno alle 16.00 i ragazzi sono tornati a bordo, mentre io e mio marito abbiamo approfittato di un bus scoperto che in circa 50 minuti fa fare un bel giro panoramico della città al costo di 10 euro ciascuno.

Genova ci è piaciuta tantissimo e la prossima volta sicuramente rimarremo in città per visitarla come si deve.

1yv09l.jpg
[/IMG]

La casa di Colombo

2dmfldx.jpg
[/IMG]

Ecco il daily del giorno dello sbarco. L'arrivo previsto della nave a Napoli è per le 13,00 ed anche se la nave arriva un po' prima, è inutile agitarsi per scendere, perché le operazioni di sbarco seguono l'orario del daily.

Viene chiesto lasciare le cabine entro le 11:00, mentre la sera prima durante l'orario di cena chiudono il frigorifero della cabina. Le valigie vanno lasciate fuori dalla cabina entro le 2 di notte e in genere al rientro dalla cena si trova il conto in camera. A volte il conto lo recapitano durante la notte prima dello sbarco.

10eerk8.jpg
[/IMG]

ngpxky.jpg
[/IMG]

Alla fine del diario permettetemi qualche osservazione. Ho notato strano che in giro per la nave non vi fossero cestini per i rifiuti, così anche se dovevi buttare una carta non sapevi dove lasciarla.

Per quanto riguarda il pacchetto caffè vi segnalo che non comprende soltanto il caffè espresso, ma ogni tipo di bevanda a base di caffè. Segnalo ad esempio marocchino e mocaccino che sono buonissimi e che a bordo sanno fare molto bene ma soprattutto molto meglio del semplice caffè espresso. Ciò rende, secondo me, questo tipo di pacchetto, veramente conveniente. In più tenete conto che sulla nave nei vari bar hanno diverse marche di caffè, quindi gli espressi non sono tutti uguali.

2lazoue.jpg
[/IMG]

Che dire amici ? Che oltre ad essere finita la crociera è finito anche il diario. Spero di essere stata utile almeno un po', perché se per noi è stata una vacanza indimenticabile, lo dobbiamo anche alle preziose piccole informazioni prese qua e là dai post del forum.

E adesso torno a vagare per il forum pensando al prossimo viaggio del quale so soltanto che sarà un last minute perché non posso prenotare con anticipo come ho fatto quest'anno e che sarà probabilmente mediterraneo.

Ciao. Rosy

Che dire amici ? Che oltre ad essere finita la crociera è finito anche il diario. Spero di essere stata utile almeno un po', perché se per noi è stata una vacanza indimenticabile, lo dobbiamo anche alle preziose piccole informazioni prese qua e là dai post del forum.

Utilissima..........Grazie

Grazie per le utilissime informazione, anche per consiglio su barcelona vedrò come fare. E sono molto contenta che sei rimasta soddisfatta della nave.quanto costa il pacchetto caffè di cui parli?

Ciao Rosy...noi partiamo il 21 luglio ed abbiamo due bambini di 5 e 2 anni. Riguardo a Genova vorremmo andare all'acquario, si può fare a piedi? E poi i biglietti ho visto che hanno un orario di entrata, me lo confermi?
Per Barcellona volevamo fare l'escursione del campo nou, tu come hai fatto ad organizzarla da casa? A marsiglia siamo stati l'anno scorso a notre-dame de la garde e volevamo fare l'escursione di aix-en-provence; in alternativa cosa possiamo fare? A palma, invece, l'autobus ti porta in centro e poi a piedi ritorni sulla nave o devi riprendere l'autobus? Per ultimo, a La valletta, cosa ci consigli? Ti ricordo sempre che abbiamo due bambini e relativi passeggini...[smilie=mhhhh_02[1]:

ma i caffè singoli quanto costano invece? Volevo capire quanto sia effettivamente conveniente il pacchetto.

Ecco alcuni prezzi ai quali in caso di acquisto a bordo bisogna aggiungere il 15% di tasse di servizio:

caffè 1,40
acqua (1 litro) 2,60
Caramel C (a base di caffè) 4,20
Chococcino (a base di caffè) 4,20
Cappuccino 2,20
Mocaccino ( a base di caffè) 4,20
Pepsi 2,80
Marocchino ( a base di caffè) 2,50
Tè freddo 2,80
Birra in bottiglia (40cl) 4,90

Ciao Rosy...noi partiamo il 21 luglio ed abbiamo due bambini di 5 e 2 anni. Riguardo a Genova vorremmo andare all'acquario, si può fare a piedi? E poi i biglietti ho visto che hanno un orario di entrata, me lo confermi?
Per Barcellona volevamo fare l'escursione del campo nou, tu come hai fatto ad organizzarla da casa? A marsiglia siamo stati l'anno scorso a notre-dame de la garde e volevamo fare l'escursione di aix-en-provence; in alternativa cosa possiamo fare? A palma, invece, l'autobus ti porta in centro e poi a piedi ritorni sulla nave o devi riprendere l'autobus? Per ultimo, a La valletta, cosa ci consigli? Ti ricordo sempre che abbiamo due bambini e relativi passeggini...[smilie=mhhhh_02[1]:

L'acquario è vicinissimo a dove attracca la nave.
Non mi risultano orari in entrata all'acquario a meno che tu non voglia fare la visita guidata che la domenica in cui ci sono stata io iniziava alle 11,00.
Per Barcellona e le altre tappe ti consiglio di leggere i post sugli scali dove trovi ogni tipo di info.

Ciao. Rosy

ciao carmelorin, Rosy ti ha risposto gia ma ti dico che noi abbiamo comprato i biglietti per acquario on-line e si dovevano prenotare per certa ora come scrivi te! Io ho fatto per le 11 ma poi abbiamo fatto prima ( 40 min ) e ci hanno fatto entrare subito, era la domenica, buona crociera

ciao rosy poi postare i daily program completi....partitò il 31 agosto con fantasia stesso itinerario in piu volevo sapere qual è il giorno con offerte migliori per massaggi, parrucchier e negozi

ciao rosy poi postare i daily program completi....partitò il 31 agosto con fantasia stesso itinerario in piu volevo sapere qual è il giorno con offerte migliori per massaggi, parrucchier e negozi

Ciao, non mi sembra ci sia un giorno specifico per le offerte. Se non ricordo male indietro nel diario ho inserito anche un daily completo con le offerte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.