• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc fantasia - Mediterraneo occidentale - 17, 24 giugno 2016 - Crociera col finale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eravamo anche noi sulla stessa "barca" Ci siamo visti se ricordo bene a Cannes proprio prima di risalire in nave.
Seguirò con piacere il tuo diario unitamente a quello di Marco.
Ciao
Ferruccio

Ciao a tutti,
confermo che la "barca" era la stessa e che il ricordo dell'incontro nella Terra dei Figli di Asterix é corretta... :rolleyes:

Marco

Ci siamo recati quindi alla nave e appena arrivati all'ingresso ho subito sentito un profumo che solitamente sento quando mi imbarco sulle navi msc, non so se è una mia impressione, ma ogni volta che salgo su una nave msc sento sempre quel profumo molto piacevole che ormai mi è diventato familiare.

Oddio...che ricordi...il profumo delle navi msc...[smilie=innamorato_: a me sembrava tipo pesca?? :D

grazie di avermi fatto ritornare in mente questa bella sensazione! Ti seguo nel diario!

Eravamo anche noi sulla stessa "barca" Ci siamo visti se ricordo bene a Cannes proprio prima di risalire in nave.
Seguirò con piacere il tuo diario unitamente a quello di Marco.
Ciao
Ferruccio

Ferruccio ricordo, eravamo effettivamente tutti sulla stessa barca , mi sembra che parlammo del lago di Como e c'era anche Marco, la moglie e mia moglie più avanti che aveva le scatole piene di me che esageravo con le foto :D

Continuo il diario dal ponte 15 della msc fantasia in partenza da Genova alla volta di Cannes, dopo aver conosciuto Marbor e la moglie.
Adesso un po’ di ricordi cominciano a perdersi e riaffiorano alla mente solo quelli più salienti.
Appena arrivati in rada a Cannes, io e mia moglie siamo andati al buffet per la colazione e poi subito al ponte scialuppe per prendere il tender che ci porta a terra. Voglio ricordare che io sono quello che fatica ad adattarsi subito al ritmo della crociera quindi la mattina non sono il massimo della lucidità. Per questo motivo arrivati a terra mia moglie mi ha chiesto:
- I soldi li hai portati?
- Ohhhh, mi sono dimenticato…ma non ti preoccupare riprendo subito il tender, vado a bordo, li prendo e torno in un battibaleno!

Quando la mattina capitano cose così, si sa che l’umore della moglie può cambiare in maniera più o meno significativa, quindi conviene rimediare al più presto possibile.
Quindi sono tornato a bordo e sono corso in camera per prendere i soldi. Ho digitato il codice sulla cassaforte e niente, non si è aperta; secondo tentativo, niente, terza tentativo, niente…decimo tentativo, niente. Sono uscito in corridoio e ho chiesto aiuto alla cabinista:
- Mi scusi potrebbe aiutarmi ho problemi con la cassaforte?
- Si, i panni portati alla lavanderia glieli porteranno oggi pomeriggio

Capirete che la cabinista aveva qualche lieve problema con la comprensione della lingua italiana, per fortuna c’era un suo superiore italiano che aveva capito e le ha spiegato. Lei quindi è entrata in camera ha tentato di risolvere il problema, ma niente, ha provato il superiore anche, ma niente, hanno chiamato un ufficiale ma di nuovo niente; a un certo punto pensavo che a breve avrei visto arrivare direttamente il comandante Pontecorvo per aprire la cassaforte…
Non voglio tirarvela troppo per le lunghe ma dopo più di mezz’ora e l’intervento di 4 persone diverse il problema è stato risolto e mi sono precipitato al ponte lance per prendere il tender e raggiungere Cannes dove mi attendeva mia moglie, ormai da un’ora buona...; ricordate la storia dell’umore? Ora avevo qualche timore in più rispetto all’inizio, quando pensavo che ci sarebbero voluti pochi minuti per recuperare i soldi.

Ho ripreso il tender, sono arrivato a terra e ho trovato mia moglie che non capivo se era più nera per l’umore o per il sole che aveva preso durante l’ora che aveva dovuto aspettarmi... a questo punto ognuno può immaginare, ma diciamo solo che mia moglie non è stata di ottima compagnia nella visita a Cannes...Per farmi perdonare ho cercato un bar per prenderci qualcosa, individuato uno dove era scritto che si faceva il caffè italiano Lavazza, quindi ci siamo fermati, altro che caffè italiano, era una ciofeca e me ne sono dovuto prendere due, il mio e quello di mia moglie...

Dopo tutti questi imprevisti abbiamo visitato un po’ la città. Il tempo a disposizione è poco quindi, dopo aver visto le cose principali ce ne siamo tornati alla nave. Al ritorno abbiamo incontrato Marbor e Tieffe con relative mogli, con mia moglie che era molto più avanti. Marco pensava fosse arrabbiata perché io facevo troppe foto, ma il motivo principale avrete capito qual’era.

A Cannes se ci tornassi scenderei direttamente col costume senza macchine fotografiche ecc, un bel bagno con quel calore è l’ideale per questo scale sec me.

Ultima modifica:
Ciao, ti sto leggendo con molto piacere :) e complimenti per le foto.
Io ho fatto questo giro con Fantasia dal 29 aprile al 6 maggio, avevo la cabina sullo stesso ponte (12188 ).
Vero, quel profumo non si dimentica...io questa nave la riprenderei subito, anche se non è la più nuova della sua classe. Ma mi è rimasta dentro :)

Continuo il diario dal ponte 15 della msc fantasia...
...
... calore è l’ideale per questo scale sec me.

Ciao,
ricordo che mi avevi anticipato le "Tue disavventure Arseniolupenesche..." :confused:... ricordo di aver cercato di "farti fotografare la mia mano al posto di un'ape..."... ricordo "più che perfettamente quanto era in...viperita chi dico io"... :rolleyes: (...piuttosto, ricordaTi di salutarmeala sempre...) e ricordo di "alcuni retroscena per alcune foto nello scalo di La Spezia..." [smilie=fischiettan:

[QUOTE="g.nocerino, post: 1081508, member: 763"]Ti seguo, e a questo punto non vedo l'ora di leggere quello di Mabor! Ahahahaha[/QUOTE]

Ciao, vedo di arrivarci...

Ultima modifica:
g.nocerino ti assicuro che ci sarà da divertirsi sul diario di marbor, non so quanto si sia divertito lui, ma come dice lui, vogliamo rovinarci la sorpresa per così poco? Ma anche no ;)

hermione78, il profumo non si dimentica e neanche la nave, se sono un po' severo nel giudizio è perchè sono stato abituato a salire sulle gemelle più evolute (msc divina ed msc preziosa) quando erano nuove e delle differenze c'erano, poi alla fine quando tirerò le somme ne parlerò meglio.

marbor non ci sei riuscito a farmi fotografare la mano perchè io ho gli occhi anche dietro [smilie=fotografo_0: [smilie=mago_02[1].: Per quanto riguarda le disavventure a la spezia tutto è dipeso da qualche errore di valutazione per quanto riguarda le distanze, nel senso che fare 1,5 km a piedi fino alla stazione non mi sembrava chissà che cosa, ma non avevo calcolato il caldo, mia moglie a un certo punto mi voleva uccidere [smilie=mitragliato:. Tra una disavventura e l'altra ci siamo fatti una bella abbronzatura, io solo per quanto riguarda la pelle, mia moglie invece era annerita sia di pelle che di inviperimento[smilie=faccina_ner:, in questa crociera gli ho fatto un bel po' di dispettucci

Eravamo rimasti a Cannes. Beh meglio ripartire subito alla volta di Palma di Maiorca, che se mia moglie sente di nuovo il nome Cannes si potrebbero riaprire ferite ormai vecchie...vedi puntata precedente del diario...

Sullo scalo di Palma mi ero programmato di fare un primo giorno di mare e l'altro di visita della città, il punto è che per come era scritto il programma della crociera (guardatevelo sul sito) ero stato indotto in errore e pensavo che la nave fermasse due giorni, invece in realtà non è così quindi ho dovuto riprogrammare tutto e con gli altri amici abbiamo deciso di prender il pullman scoperto cityseightseeing che ferma proprio all'uscita del porto. Ulteriore scelta sbagliata, dato che l'ultima corsa era attorno alle 20 e a me sarebbe piaciuto restare a terra fino a tardi per vivere e magari fotografare il posto anche ad ora preserale. Col senno di poi era meglio la navetta o magari sapere prima il numero del bus di linea pubblica. Cmq ci siamo fatti questo giro turistico col bus, ci siamo fermati sul castello di Bellver, che a quell'ora era deserto e c'era un sole che spaccava le pietre, abbiamo sostato un po' girovagando e abbiamo deciso di ritornare giù per visitare il cuore di Palma di Maiorca.

La cattedrale sicuramente è la cosa che più mi ha affascinato sia fuori che dentro, con la sua architettura gotica, i suoi grandi rosoni, la luce che c'è dentro, il laghetto artificiale dove si specchia e tanto altro che le gira attorno. L'abbiamo visitata anche dentro, i 7 euro del biglietto sono stati ben spesi, cmq non sono troppo bravo con le parole quindi la chiesa ve la racconto in fotografia.

Anche attorno alla cattedrale la vita che gira è molto interessante. C'erano per esempio i vetturini o carrozzieri, come preferite chiamarli, che in attesa dei turisti da portare in giro con le loro carrozze, facevano dei "minispettacoli", io ne ho ripreso uno mentre tentava di spogliarsi, non ho fatto a tempo a riprenderlo mentre si alzava la maglietta ma c'era da ridere, se non stavo con moglie ed amici avrei perso una mezzoretta per fotografare lui e i colleghi; questo era un po' il folklore reale di Palma.

Dopo aver terminato la visita, ce ne siamo tornati (come detto prima) prematuramente in nave. Siamo scesi in teatro e poi sono salito al ponte 15 per fre qualche foto notturna di Palma, con tutti i problemi che comporta fotografare soggetti a km di distanza di sera dal ponte di una nave (la nave era ferma ma le doghe di legno del ponte vibravano mentre passavano le persone quindi fare una foto decente era quasi impossibile :().

Cattedrale di Santa Maria - Palma di Maiorca) by bull1062000, su Flickr

Cavallo e cavalieri by bull1062000, su Flickr

Cattedrale di Santa Maria - Palma di Maiorca by bull1062000, su Flickr

L'indiana by bull1062000, su Flickr

Passion by bull1062000, su Flickr

Ballerina di can can by bull1062000, su Flickr

Ballerina di can can by bull1062000, su Flickr

L'equilibrista by bull1062000, su Flickr

Ultima modifica:
bull,
scusa, non per fare il saputello, ma sei sicuro della sequanza delle fotografie degli spettacoli?
I pellerossa erano nella serata di Palma?
Sicuro, sicuro, sicuro?
:confused:
Sai, visto che sono cresciuto a pane e Tex...:rolleyes:

Scusa, a presto, Marco

bull,
scusa, non per fare il saputello, ma sei sicuro della sequanza delle fotografie degli spettacoli?
I pellerossa erano nella serata di Palma?
Sicuro, sicuro, sicuro?
:confused:
Sai, visto che sono cresciuto a pane e Tex...:rolleyes:

Scusa, a presto, Marco

Le foto di cui sono sicuro a livello cronologico sono solo quelle fatte a terra, per quanto riguarda quelle fatte a bordo, su nave e teatro non posso essere assolutamente sicuro, e questo a causa del finale della crociera...che mi ha scombussolato un po' tutto, ricordi compresi, ma non precorriamo i tempi...

ormai e' diventato un appuntamento fisso,ogni giorno passo a dare un occhiata al tuo diario e a quello di MarBor,mi avete troppo incuriosita nel scoprire cosa di particolare vi sia accaduto durante la vostra crociera...........

Ho una domanda sulla serata a Palma... sapete dirmi se i turni di cena sono rispettati durante lo scalo a Palma (e la Spezia che sono in notturma) o c'e' open sitting come lo scorso anno? Mi pare anche di aver letto che lo spettacolo in alcune crociere e' stato a turno unico, in tal caso a che ora e'?
Grazie mille.😀

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.