• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc fantasia - Mediterraneo occidentale - 17, 24 giugno 2016 - Crociera col finale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivo adesso... Che dire. Ho letto questo diario tutto d'un fiato, e mi sono fatta anche parecchie risate...soprattutto perché alcune situazioni descritte sono capitate anche a me (gente che strillava, cassaforte che a volte non si apriva, cose dimenticate in nave...)
È un piacere seguirvi, le foto sono bellissime (del resto con quella macchina non potrebbe essere altrimenti, anche se enorme merito va chiaramente riconosciuto al fotografo)
Vedo che anche voi avete menzionato il famoso profumo delle navi Msc... Io però a differenza vostra ho fatto la sfacciata e mi sono "imbottigliata" un po' dello shampoo, che aveva la stessa fragranza degli ambienti [emoji12]
Continuo a seguirvi, grazie per questo diario, con cui sto assaggiando un po' di Fantasia... Dove, "se Dio vuole", come dice sempre mia madre, compirò 18 anni.
Un saluto

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk

'sera al forum,

E69,
didi,
g.nocerino
... scusate ma mi sono perso per strada... a modo mio, ma ci sto arrivando, [smilie=cane_02[1].: ad aggiornare il mio diario...

dreamy
spettacolo unico alle ore 21.00...

Ultima modifica:
Arrivo adesso... Che dire. Ho letto questo diario tutto d'un fiato, e mi sono fatta anche parecchie risate...soprattutto perché alcune situazioni descritte sono capitate anche a me (gente che strillava, cassaforte che a volte non si apriva, cose dimenticate in nave...)
È un piacere seguirvi, le foto sono bellissime (del resto con quella macchina non potrebbe essere altrimenti, anche se enorme merito va chiaramente riconosciuto al fotografo)
Vedo che anche voi avete menzionato il famoso profumo delle navi Msc... Io però a differenza vostra ho fatto la sfacciata e mi sono "imbottigliata" un po' dello shampoo, che aveva la stessa fragranza degli ambienti [emoji12]
Continuo a seguirvi, grazie per questo diario, con cui sto assaggiando un po' di Fantasia... Dove, "se Dio vuole", come dice sempre mia madre, compirò 18 anni.
Un saluto

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk

Junior grazie per i complimenti; la reflex che ho sicuramente è ottima, ma i risultati buoni li da solo scattando in manuale, in generale meno si lascia decidere alla fotocamera e migliori sono le foto, per intenderci se con questa stessa macchina scattavo in automatico non usciva niente di buono. Ma non voglio tediarti oltre con queste questioni fotografiche, quì l'aspetto principale è il diario e il racconto, vedo che un po' tutti siete curiosi quindi, adesso che anche marbor ha cominciato a raccontare nel suo diario, vi darò anche il mio resoconto per quello che ho visto e saputo riguardo l'"attrazione della nave". Ovviamente lo farò a modo mio, non sono bravo nell'impreziosire e rendere stuzzicante la storia, quindi tendenzialmente racconterò i fatti nudi e crudi come si sono svolti e come mi sono arrivati all'orecchio da numerosi testimoni...

Vi presento i "6 personaggi in cerca d'autore", li chiamo così perchè se a bordo ci fosse stato un cabarettista avrebbe avuto materiale per costruire uno spettacolo di minimo un'ora, data la ricchezza,varietà, unicità e spettacolarità degli spunti offerti.

A Napoli, insieme alle altre centinaia di crocieristi, sono salite in nave 3 coppie di sposini (sposini è un eufemismo...). Fisicamente le coppie erano così composte: la prima, ragazzo e ragazza normali di statura e costituzione, quindi a prima vista passavano inosservati; seconda coppia, lui alto sul metro e novanta, bene in carne, (volendo valutare il peso siamo sui 150 kg), la moglie fisionomicamente somigliava a Mariangela, la figlia di Fantozzi, ma con una trentina di kg in più; terza coppia, lui alto sopra il metro e ottanta peso direi ad occhio ben oltre i 150 kg, la moglie molto esile siamo come peso a occhio e croce sui 60 kg.

Inutile dire che l'aspetto fisico ben si intonava al comportamento, il solo tono con cui parlavano bastava a farli sentire chiaramente anche a decine di metri di distanza. Ora sto riorganizzando i vari episodi che li hanno resi protagonisti, chiederò anche ai miei amici lucani che li avevano al tavolo di cena e ce li presentarono.

Ogni sera, se ricordate bene l'inizio del diario, io sono di quelli che dal ristorante salgono al buffet, per eventuali (direi anche puntuali) integrazioni alla cena del ristorante. In questa crociera in particolare con mia moglie avevamo appuntamento fisso al buffet con una coppia di miei parenti che erano in crociera con noi. Una di queste sere si presentò anche una coppia che stava al tavolo coi miei parenti e che aveva la camera a fianco di quella dei personaggi in cerca d'autore. E questi ci raccontarono la loro esperienza mattutina giornaliera. Marbor già l'ha raccontata nel suo diario e sicuramente avrà molto da integrare dato che era anche lui vicino di stanza; io ve la racconto per come me l'hanno raccontata i commensali dei miei parenti.

Mi dicevano che ogni mattina, al risveglio le coppie (i 6 personaggi in cerca d'autore) si chiamavano dai balconi esterni, con le loro voci leggiadre...e loro, che ci raccontavano, erano in camera, e nonostante avessero porte e balconi chiusi, li sentivano chiaramente mentre si davano il buongiorno. Il punto era che le comunicazioni non erano fatte solo a voce (cosa già di per se grave), ma anche con emissioni sonore, che a un'analisi più approfondita risultavano essere scorregge ed eruttazioni con volume talmente alto da sentirsi anche a porte chiuse. Data la stazza dei protagonisti non fatico a crederci, e non voglio immaginare l'odore che trovavano i cabinisti quando passavano a rassettare le loro camere...Vi dico la verità, io avrei pagato per scambiare la stanza con i vicini ed assistere almeno una mattina a questo spettacolo. Dopo che mi raccontarono questo fatto ebbi difficoltà a prendere sonno, nonostante i cuscini morbidi, perchè io e mia moglie non riuscivamo a smettere di ridere.

Cmq in attesa di particolari più precisi di parte di marbor sto raccogliendo altri aneddoti, poi man mano integrerò quest'inizio che definirei scoppiettante [smilie=toilet_04[1:

Ultima modifica:
ah ah ah,ma esistono veramente soggetti del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!non oso immagginare il seguito e chissa' cosa avra' in serbo per noi Marborn.........

Junior grazie per i complimenti; la reflex che ho sicuramente è ottima, ma i risultati buoni li da solo scattando in manuale, in generale meno si lascia decidere alla fotocamera e migliori sono le foto, per intenderci se con questa stessa macchina scattavo in automatico non usciva niente di buono. Ma non voglio tediarti oltre con queste questioni fotografiche, quì l'aspetto principale è il diario e il racconto...
Vero, vero...Ma il bello della reflex è anche, e soprattutto la modalità manuale. Detto da un'appassionata di fotografia che ha ancora moolto da imparare. Chiudo l'OT "fotografico" :)
Certo che questi "personaggi" sono proprio dei "personaggi". Aspetto con curiosità nuovi aneddoti!
Un saluto

Vero, vero...Ma il bello della reflex è anche, e soprattutto la modalità manuale. Detto da un'appassionata di fotografia che ha ancora moolto da imparare. Chiudo l'OT "fotografico" :)
Certo che questi "personaggi" sono proprio dei "personaggi". Aspetto con curiosità nuovi aneddoti!
Un saluto

Esatto junior, il bello è proprio la modalità manuale e la postproduzione, se cominci a capirne qualcosa scatta la scintilla e non ti fermi più con la fotografia, detto da uno che le foto le faceva solo quando andava in crociera, in quantità industriale, nell'ordine delle centinaia, e quando tornavo a casa le cancellavo puntualmente tutte perchè non mi piacevano.

Per quanto riguarda i personaggi certo che ne esistono, questi erano un po' più chiassosi, ma in una crociera se ne incontrano sempre. Datemi il tempo di riorganizzare i ricordi, c'è mia moglie che mi sta raccontanto qualcosa che ricorda lei, altro lo raccatterò dagli altri amici e un po' alla volta snocciolerò tutte le chicche[smilie=sorrisoni[1:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.