• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia - Mediterraneo Occidentale, 19/26.06.2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buon giorno MarBor, grazie per il tuo splendido diario, Attendo in futuro la replica visto che
hai dimostrato serietà, competenza cultura e soprattutto pazienza. Io di sicuro non mi cimenterò mai in un diario in quanto non amo assolutamente scrivere ,difficilmente intervengo con messaggi nel forum, diciamo francamente che sono un pigro patentato . Al contrario adoro creare video ma in questa sede francamente poco s'addice.
Concordo sulle tue ultime riflessioni riguardo quella parola per alcuni sconosciuta,” educazione.”
Posso solo aggiungere tutto sommato che sicuramente avere a che fare con determinati individui certo
è snervante e deprimente ma quantomeno sono soggetti innocui con il paradosso che talvolta taluni comportamenti possono in certi frangenti addirittura farci sorridere. Purtroppo a volte si trova in aggiunta alla mancanza di senso civico ,l'ignoranza e la cattiveria che può trasformarsi in delinquenza. Allora si sono guai. E vabbee !! dai che ci possiamo fare? Diciamo che anche loro sono stati per te, compagni di viaggio e ,grazie al loro comportamento “bizzarro” hanno lasciato in te un ricordo indelebile.
Senza dubbio ne avresti fatto a meno volentieri.
Alla prossima allora

.../...Al contrario adoro creare video ma in questa sede francamente poco s'addice....

E chi lo ha detto... credo che qualsiasi contributo sia ben accettato su queste pagine... raccontare con parole, con immagini o con video le proprie esperienze non faccia alcuna differenza... l'importante è rendere partecipi del proprio viaggio gli altri utenti del forum ;)

Un saluto
Gianni

p.s. scusate OT

Mi dispiace essere arrivata a leggere la fine di questi diario. La serieta' e l'ironia del racconto, non e' cosa per tutti, io credo di saperlo solo leggere. E chissa', se mai un giorno........spero presto, torneremo a leggere un'altra chicca! Ciao Marco, grazie ancora di condividere con noi le tue esperienze, I tuoi viaggi, I tuoi pensieri.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutte/i le/gli Amiche/i del Forum,

è stato un piacere mio aver potuto contare sul Vostro supporto, sulla Vostra simpatia e aver avuto anche il Vostro contributo a tutte le “cose” (*) che strada facendo ho raccontato… in particolare vorrei rispondere agli ultimi post:

Ciao Marco, grazie a te per avermi permesso di viaggiare di nuovo, anche se solo attraverso le pagine del nostro forum, su una nave splendida e che già conosco.... viaggiare con te è stato piacevole e divertente (come sempre del resto)... chissà se un giorno potremo mai incontrarci a bordo e condividere il viaggio insieme... mai dire mai!
Un saluto
Gianni
p.s. concordo con te mai crociere in giugno, luglio, agosto e settembre....

giada, temo di essermi preso la “famosa” crocierite”… sono sicuro che avremo occasione di incontrarci…

Buon giorno MarBor, grazie per il tuo splendido diario, Attendo in futuro la replica visto che hai dimostrato serietà, competenza cultura e soprattutto pazienza. Io di sicuro non mi cimenterò mai in un diario in quanto non amo assolutamente scrivere ,difficilmente intervengo con messaggi nel forum, diciamo francamente che sono un pigro patentato . Al contrario adoro creare video ma in questa sede francamente poco s'addice.
Concordo sulle tue ultime riflessioni riguardo quella parola per alcuni sconosciuta,” educazione.”
Posso solo aggiungere tutto sommato che sicuramente avere a che fare con determinati individui certo è snervante e deprimente ma quantomeno sono soggetti innocui con il paradosso che talvolta taluni comportamenti possono in certi frangenti addirittura farci sorridere. Purtroppo a volte si trova in aggiunta alla mancanza di senso civico ,l'ignoranza e la cattiveria che può trasformarsi in delinquenza. Allora si sono guai. E vabbee !! dai che ci possiamo fare? Diciamo che anche loro sono stati per te, compagni di viaggio e ,grazie al loro comportamento “bizzarro” hanno lasciato in te un ricordo indelebile.
Senza dubbio ne avresti fatto a meno volentieri.
Alla prossima allora

polpetta, ti confesso che a sQuola, l’itaGliano (**) non era per nulla il mio forte, anzi... forse, e qua (con il senno del po...) credo che principalmente sia stata colpa mia quella di “non essere mai riuscito a trovarmi a metà strada con il Prof.” … ma questa è un’altra storia… ti assicuro che quando inizi a scrivere… poi ti viene difficile fermarti…

È stato un vero piacere leggere il tuo diario, Grazie Marco...

E69, grazie a Te per le belle parole che hai scritto nelle pagine di questo mio diario...

Mi dispiace essere arrivata a leggere la fine di questi diario. La serieta' e l'ironia del racconto, non e' cosa per tutti, io credo di saperlo solo leggere. E chissa', se mai un giorno........spero presto, torneremo a leggere un'altra chicca! Ciao Marco, grazie ancora di condividere con noi le tue esperienze, I tuoi viaggi, I tuoi pensieri.

lorendena, purtroppo, come avrebbero detto i nostri Avi “Nihil perpetuum, pauca diuturna” e… anche i diari hanno una pagina con la scritta fine…

Grazie ancora a tutti quanti per la simpatia dimostratami e l’ospitalità concessami.

A presto, Marco

(*) Avrei fatto meglio a scrivere “stupidate” (se non peggio...) ma non volevo coinvolgervi…
(**) Il correttore mi sottolinea in rosso queste due parole… che non si scrivano così?
:confused:

Ultima modifica:
Marco...arrivo in ritardo a complimentarmi anche per questo tuo diario....il tuo modo di scrivere è troppo carino!!!!
e mi complimento anche per il tuo avatar che ho notato solo ora: donatrice anch'io, e pure componente dell'esecutivo..
a presto

Marco...arrivo in ritardo a complimentarmi anche per questo tuo diario....il tuo modo di scrivere è troppo carino!!!!
e mi complimento anche per il tuo avatar che ho notato solo ora: donatrice anch'io, e pure componente dell'esecutivo..
a presto

Cara barbara

ringrazio Te per essere salita a bordo, i complimenti sono sempre ben accettati e, siprattutto, mai in ritardo...

Ho utilizzato alcuni Avatar in questo forum, un paio "legati" ai tragici avvenimenti di quest'ultima estate... ora ho scelto questo... con un programma di grafica ho "mischiato" il vecchio logo (le mani) sostituento la goccia di sangue con la A di un logo più recente... giusto per fare un po' di confusione...
:rolleyes:

Da tantissimi anni (a parte una pausa di un periodo...) sono un donatore "regolare" e mi piacerebbe che questo "messaggio" fosse divulgato anche in questo Forum... mi sa che scriverò a qualcuno dello Staff...

Un abbraccio, Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.