• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica 10-17 novembre 2019 mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bcedd5547b5edc78171df23121a5b2ee.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Nell’ordine: Oia di mattina presto mentre stavamo entrando nella caldera; la famosa colazione ogni giorno in un posto diverso; appena scesi (come si vede si usciva in contemporanea in due posti diversi)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Dopo la visita della bellissima Oia il viaggio prosegue senza intoppi verso Thira. Ripeto, veramente una buona organizzazione e così si evitano le code per salire a Thira e si spezza la giornata in due posti diversi ed entrambi senz’altro meritevoli. Arrivati a Thira abbiamo pranzato con calma e dopo aver gironzolato ci siamo avviati a piedi verso la discesa. Segnalo in proposito che, come noto, la coda per la funivia era veramente lunghissima. Non so quantificare il tempo, ma si snodava lungo più vie in una maniera per me decisamente inaspettata.
Per chi può, in ogni caso, vale assolutamente la pena fare la discesa a piedi. Non è affatto faticosa (in discesa ogni Santo aiuta, come si dice) e nemmeno lunga (io la prima volta che l’ho fatta a piedi era d’estate e avevo 6 anni) e merita per gli scorci che regala, oltre che per la caratteristica presenza degli asini. Arrivati in fondo non ho resistito e approfittando della bella giornata mi sono fatto un veloce bagnetto, scendendo dagli scogli a sinistra del porticciolo (guardando il mare). Quando ben ben avevo fatto (e per fortuna non prima) una guardia giurata della vigilanza del porticciolo è venuta a dirmi, molto gentilmente, che li non si poteva stare. È vero che non c’era nessuno ma non c’era nemmeno alcun divieto
 
L’ acqua in ogni caso era ben più calda di ogni mia più rosea aspettativa (essendo il 14 novembre). Fatto il bagno siamo risaliti in nave, quasi all’ ultimo, e ci siamo presi una piccola soddisfazione rispetto alla concorrenza. In rada era presente infatti anche la Norwegian Epic. Per salire sulla Magnifica nessuna coda, si arrivava ai gazebo e via subito sulla barca che appena piena partiva. La NCL invece non riusciva a tenere il passo era c’era una coda veramente lunga (va detto però che c’erano dei camerieri che offrivano asciugamano bagnati e succo di frutta). Nel pomeriggio era arrivata anche la Celestyal Olympia ma posizionata più a sud.
Siamo poi saliti a bordo giusto in tempo per il tramonto (tra le nuvole però).
 
Cosa molto strana abbiamo iniziato a manovrare, ruotando la nave per portare la prua verso nord, ma poi mai si partiva: ci stavamo chiedendo come mai ed ecco che si vede avvicinarsi l’ultima barca (ben oltre il termine ultimo previsto), fino a vederla sparire sotto di noi (io ero al buffet in quel momento). Evidentemente dei ritardatari....
 
L’ acqua in ogni caso era ben più calda di ogni mia più rosea aspettativa (essendo il 14 novembre). .

Il bagno a Novembre, che stomaco! Non riuscirei mai ahahah

Spero di riuscire a leggere delle prossime tappe prima di partire, continuo a seguirti [emoji6]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ti assicuro che l’acqua era veramente calda, non ho minimamente avuto freddo. E fuori c’erano 25 gradi. Quando partirai?
 
La sera, rientrati da cena, la seconda sorpresa relativa all’ itinerario, ma questa volta ampiamente prevedibile e da me concretamente prevista: Venezia salta, si arriverà a Trieste.
Ecco la comunicazione ricevuta:
 
Ti assicuro che l’acqua era veramente calda, non ho minimamente avuto freddo. E fuori c’erano 25 gradi. Quando partirai?
Parto lunedì [emoji7]

Interessante leggere la comunicazione di Msc per dire ai passeggeri del cambio di tappa da Venezia a Trieste, chissà che non accadrà anche a noi. Leggo che comunque saremo accompagnati a Venezia quindi la cosa mi rassicura visto che ho un pernottamento in città.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Per lunedì non finirò certamente il diario. Se hai domande specifiche falle pure e ti rispondo volentieri, per quello che posso.
Anticipando le ultime due tappe, di cui poi scriverò nel dettaglio, dico solo:
1) a Corfù fai da te alla grande, da evitare le escursioni
2) a Kotor se fisicamente te la senti sali fino alla fortezza, ne vale assolutamente la pena. E poi c’è tutto il tempo di visitare il centro storico, che è proprio piccolino
 
Luca ma figurati, prenditi il tuo tempo io ti seguirò pure dalla nave [emoji1]
Su Kotor avevo pensato di fare esattamente una bella camminata fino alla fortezza di San Giovanni. Grazie

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
La comunicazione, come visto, è un po’ oscura, nel senso che non specifica (forse volutamente) che è anche possibile scendere in stazione del treno a Mestre. In ogni caso l’ho chiesto alla reception e mi hanno confermato la possibilità, avendo già il biglietto del treno. Io non lo avevo, trattandosi di treni regionali, ma l’ho fatto il giorno dopo prima di arrivare a Corfù. Fatto il biglietto l’ho comunicato alla reception.
Come si vedrà alla fine il trasporto è stato poi organizzato in maniera molto efficiente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top