• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica - 19/07/2014 - Viaggio in capo al mondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cao Luigi
ho letto il tuo bellissimo diario perché a fine maggio partiremo con Msc Splendida per Capo Nord e i fiordi con una crociera di 12 giorni che toccherà alcuni degli scali che hai fatto anche tu.
Ho una domanda in particolare per lo scalo di Hellesylt-Geiranger: riesci a dirmi da che ora a che ora era prevista la vostra sosta per questo scalo abbinato e a che ora erano previste le prime lance a Geiranger così da organizzarmi per un'eventuale escursione al Monte Dalsnibba in autonomia?
Il mio (doppio)scalo è previsto dalle 8 alle 18 ma leggendo anche altri diari e informazioni proprie nell'"Ufficio escursioni" del forum non ho ben capito quanto tempo dopo lo scalo tecnico di Hellesylt sarà possibile sbarcare a Geiranger (e quindi quanto tempo prevedere per la nostra escursione - comprendente la tua preziosa segnalazione della Cascata a piedi ;)
Grazie e resto in attesa delle tue preziose info.
Ciao
Cinzia

Cao Luigi
ho letto il tuo bellissimo diario perché a fine maggio partiremo con Msc Splendida per Capo Nord e i fiordi con una crociera di 12 giorni che toccherà alcuni degli scali che hai fatto anche tu.
Ho una domanda in particolare per lo scalo di Hellesylt-Geiranger: riesci a dirmi da che ora a che ora era prevista la vostra sosta per questo scalo abbinato e a che ora erano previste le prime lance a Geiranger così da organizzarmi per un'eventuale escursione al Monte Dalsnibba in autonomia?
Il mio (doppio)scalo è previsto dalle 8 alle 18 ma leggendo anche altri diari e informazioni proprie nell'"Ufficio escursioni" del forum non ho ben capito quanto tempo dopo lo scalo tecnico di Hellesylt sarà possibile sbarcare a Geiranger (e quindi quanto tempo prevedere per la nostra escursione - comprendente la tua preziosa segnalazione della Cascata a piedi ;)
Grazie e resto in attesa delle tue preziose info.
Ciao
Cinzia
Ciao Cinzia,
che bello rinfrescarsi di quel meraviglioso itinerario, rispondo più che volentieri.
L'escursione che abbiamo fatto noi era alle 11.30, siamo scesi con comodo ed abbiamo avuto modo di girare i negozietti sul porto, dalle foto che ho scattato direi che la nave, dopo aver lasciato un bel po' di esursionisti a Hellesylt verso le 7.00, a Geiranger siamo arrivati tra le 8.30 e le 9.00, alle 9.20 ho la foto nella lancia per scendere.

Grazie, Luigi.
Sì davvero un bellissimo viaggio quello che hai fatto e il tuo diario gli rende giustizia...
Non vedo l'ora di ritrovarmici io in quei posti...
Sono contenta che non ci voglia molto ad arrivare a Geiranger, dopo lo scalo tecnico, così posso prenotare pullman (ieri c'erano solo 36 posti rimasti...).
Approfitto per un'altra domandina: ti ricordi se per pendere il numero delle lance è necessaria una levataccia? (oltre a quella per godere dell'entrata nei fiordi) (non che la cosa mi spaventi: per prendere la prima lancia ad South Queensferry ero - la prima - al posto di ritrovo alle 5,30 e iniziavano a distribuire alle 8,00... ahahahahah!!!! io, un buon libro e un'addetta alle pulizie).
Grazie ancora
A presto
Cinzia

Grazie, Luigi.
Sì davvero un bellissimo viaggio quello che hai fatto e il tuo diario gli rende giustizia...
Non vedo l'ora di ritrovarmici io in quei posti...
Sono contenta che non ci voglia molto ad arrivare a Geiranger, dopo lo scalo tecnico, così posso prenotare pullman (ieri c'erano solo 36 posti rimasti...).
Approfitto per un'altra domandina: ti ricordi se per pendere il numero delle lance è necessaria una levataccia? (oltre a quella per godere dell'entrata nei fiordi) (non che la cosa mi spaventi: per prendere la prima lancia ad South Queensferry ero - la prima - al posto di ritrovo alle 5,30 e iniziavano a distribuire alle 8,00... ahahahahah!!!! io, un buon libro e un'addetta alle pulizie).
Grazie ancora
A presto
Cinzia
No, non si aspetta per molto, mettono tante lance e ci entrano tante persone, se vuoi essere la prima credo che mezz'ora o tre quarti al massimo prima sarai comunque tra i primi a scendere.
Se hai l'escursione prenotata che dura circa due ore, più la cascata a piedi ti avanzerà un bel po’ di tempo.
In ogni caso i posti on line per le escursioni non sono tutti quelli disponibili, lasciano dei posti con biglietti da fare li al momento, in questo caso conviene scendere tra i primi. Poi devi mettere in conto le variabili meteorologiche, principalmente per non restare delusi, specie a giugno, la strada per il ghiacciaio potrebbe essere non accessibile, come è facile anche trovare pioggia, se no tutta quell’acqua delle cascate da dove arriva! Ti dico questo anche perchè è meglio essere preparati, basta un K-wai, un ombrello pieghevole e bei scarponi e puoi andare ovunque.

No, non si aspetta per molto, mettono tante lance e ci entrano tante persone, se vuoi essere la prima credo che mezz'ora o tre quarti al massimo prima sarai comunque tra i primi a scendere.
Se hai l'escursione prenotata che dura circa due ore, più la cascata a piedi ti avanzerà un bel po’ di tempo.
In ogni caso i posti on line per le escursioni non sono tutti quelli disponibili, lasciano dei posti con biglietti da fare li al momento, in questo caso conviene scendere tra i primi. Poi devi mettere in conto le variabili meteorologiche, principalmente per non restare delusi, specie a giugno, la strada per il ghiacciaio potrebbe essere non accessibile, come è facile anche trovare pioggia, se no tutta quell’acqua delle cascate da dove arriva! Ti dico questo anche perchè è meglio essere preparati, basta un K-wai, un ombrello pieghevole e bei scarponi e puoi andare ovunque.

Grazie mille. Allora valuto se acquistare in anticipo l'escursione al Monte Dalsnibba con la compagnia locale o prendere i biglietti sul luogo.
Per la pioggia, incrocio le dita... Mi preoccupa un po' il freddo. Piumino d'oca da città o giacca a vento da sci? Pile e pantaloni termici o calzamaglia e pantaloni invernali? Guanti di lana o "da neve"? Io sono piuttosto calorosa ma non vorrei sottostimare (o sovrastimare) le temperature e rimanere a tremare rimpiangendo quello che non ho messo in valigia... Per la tua l'esperienza cosa mi consiglieresti?
Grazie!

Grazie mille. Allora valuto se acquistare in anticipo l'escursione al Monte Dalsnibba con la compagnia locale o prendere i biglietti sul luogo.
Per la pioggia, incrocio le dita... Mi preoccupa un po' il freddo. Piumino d'oca da città o giacca a vento da sci? Pile e pantaloni termici o calzamaglia e pantaloni invernali? Guanti di lana o "da neve"? Io sono piuttosto calorosa ma non vorrei sottostimare (o sovrastimare) le temperature e rimanere a tremare rimpiangendo quello che non ho messo in valigia... Per la tua l'esperienza cosa mi consiglieresti?
Grazie!
Dunque, per come sono fatto io prenoterei prima con la compagnia locale, visto che ci siamo quasi, ma se vuoi giocarti la carta dell'ultimo minuto credo che non rischi moltissimo, fine maggio non è alta stagione, scendendo tra i primi non dovresti aver problemi, così decidi al momento, se c'è neve fanno fare una deviazione all'itinerario senza arrivare fino al ghiacciaio.
Io ci sono stato fine luglio, non c'era molto freddo, ma a fine maggio ci sarà più freddo di luglio sicuro, ma non polare, un piumino da città è sufficiente, ma non farti mancare cappello di lana, scarponi e ombrello pieghevole. Per andare al ghiacciaio è più la strada che i tempo che stai li, il tempo di fare quattro foto e si riscende, la cosa impressionante sono i tornanti fatti a pelo con i pullman. :cool:

Ho letto tutto il tuo diario: complimenti Luigi. Il 29 luglio partirò per la stessa identica crociera, tranne Magdalen ovviamente, e ho preso molti spunti dal tuo racconto. Ho iniziato a organizzare quasi tutte le escursioni in autonomia, speriamo nel tempo! Viaggiando con una bambina di tre anni posso farti due domande proprio sul clima? Perdona se abuso della tua pazienza: dovrò portare piumini di mezza stagione ed anche invernali per gli scali più a nord? E in nave, che temperatura c'è? Ultima, giuro: riuscirò a visitare qualcosa col passeggino o tutto su e giù tra gradini e rocce? Grazie di tutte le info!!

Ho letto tutto il tuo diario: complimenti Luigi. Il 29 luglio partirò per la stessa identica crociera, tranne Magdalen ovviamente, e ho preso molti spunti dal tuo racconto. Ho iniziato a organizzare quasi tutte le escursioni in autonomia, speriamo nel tempo! Viaggiando con una bambina di tre anni posso farti due domande proprio sul clima? Perdona se abuso della tua pazienza: dovrò portare piumini di mezza stagione ed anche invernali per gli scali più a nord? E in nave, che temperatura c'è? Ultima, giuro: riuscirò a visitare qualcosa col passeggino o tutto su e giù tra gradini e rocce? Grazie di tutte le info!!
Cara Silvia fai tutte le domande che vuoi, a me fa piacere risponderti. Se ho scritto il diario è per far conoscere a chi vorrebbe fare questo giro e aiutare chi lo farà.
Abbigliamento a cipolla per tutti, ombrello e kiwei.
Noi siamo passati da 30 gradi di Bergen a 3 di Longyearbyen, anche se a Bergen era l'estate più calda degli ultimi 15 anni.
Sulla nave la temperatura è primaverile.
Con il passeggino sei più limitata ma si possono fare dei giri a piedi e prenotare le escursioni che abbiamo fatto anche noi, penso non puoi fare la cascata a piedi Gerainger.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.