Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie! [emoji2] [emoji106]bellissimo diario
Ciao Cinzia,Cao Luigi
ho letto il tuo bellissimo diario perché a fine maggio partiremo con Msc Splendida per Capo Nord e i fiordi con una crociera di 12 giorni che toccherà alcuni degli scali che hai fatto anche tu.
Ho una domanda in particolare per lo scalo di Hellesylt-Geiranger: riesci a dirmi da che ora a che ora era prevista la vostra sosta per questo scalo abbinato e a che ora erano previste le prime lance a Geiranger così da organizzarmi per un'eventuale escursione al Monte Dalsnibba in autonomia?
Il mio (doppio)scalo è previsto dalle 8 alle 18 ma leggendo anche altri diari e informazioni proprie nell'"Ufficio escursioni" del forum non ho ben capito quanto tempo dopo lo scalo tecnico di Hellesylt sarà possibile sbarcare a Geiranger (e quindi quanto tempo prevedere per la nostra escursione - comprendente la tua preziosa segnalazione della Cascata a piedi
Grazie e resto in attesa delle tue preziose info.
Ciao
Cinzia
È sempre un piacere che qualcuno li apprezzi. Grazie!Ho letto il tuo diario solo ora, le foto sono favolose complimenti.
No, non si aspetta per molto, mettono tante lance e ci entrano tante persone, se vuoi essere la prima credo che mezz'ora o tre quarti al massimo prima sarai comunque tra i primi a scendere.Grazie, Luigi.
Sì davvero un bellissimo viaggio quello che hai fatto e il tuo diario gli rende giustizia...
Non vedo l'ora di ritrovarmici io in quei posti...
Sono contenta che non ci voglia molto ad arrivare a Geiranger, dopo lo scalo tecnico, così posso prenotare pullman (ieri c'erano solo 36 posti rimasti...).
Approfitto per un'altra domandina: ti ricordi se per pendere il numero delle lance è necessaria una levataccia? (oltre a quella per godere dell'entrata nei fiordi) (non che la cosa mi spaventi: per prendere la prima lancia ad South Queensferry ero - la prima - al posto di ritrovo alle 5,30 e iniziavano a distribuire alle 8,00... ahahahahah!!!! io, un buon libro e un'addetta alle pulizie).
Grazie ancora
A presto
Cinzia
No, non si aspetta per molto, mettono tante lance e ci entrano tante persone, se vuoi essere la prima credo che mezz'ora o tre quarti al massimo prima sarai comunque tra i primi a scendere.
Se hai l'escursione prenotata che dura circa due ore, più la cascata a piedi ti avanzerà un bel po’ di tempo.
In ogni caso i posti on line per le escursioni non sono tutti quelli disponibili, lasciano dei posti con biglietti da fare li al momento, in questo caso conviene scendere tra i primi. Poi devi mettere in conto le variabili meteorologiche, principalmente per non restare delusi, specie a giugno, la strada per il ghiacciaio potrebbe essere non accessibile, come è facile anche trovare pioggia, se no tutta quell’acqua delle cascate da dove arriva! Ti dico questo anche perchè è meglio essere preparati, basta un K-wai, un ombrello pieghevole e bei scarponi e puoi andare ovunque.
Dunque, per come sono fatto io prenoterei prima con la compagnia locale, visto che ci siamo quasi, ma se vuoi giocarti la carta dell'ultimo minuto credo che non rischi moltissimo, fine maggio non è alta stagione, scendendo tra i primi non dovresti aver problemi, così decidi al momento, se c'è neve fanno fare una deviazione all'itinerario senza arrivare fino al ghiacciaio.Grazie mille. Allora valuto se acquistare in anticipo l'escursione al Monte Dalsnibba con la compagnia locale o prendere i biglietti sul luogo.
Per la pioggia, incrocio le dita... Mi preoccupa un po' il freddo. Piumino d'oca da città o giacca a vento da sci? Pile e pantaloni termici o calzamaglia e pantaloni invernali? Guanti di lana o "da neve"? Io sono piuttosto calorosa ma non vorrei sottostimare (o sovrastimare) le temperature e rimanere a tremare rimpiangendo quello che non ho messo in valigia... Per la tua l'esperienza cosa mi consiglieresti?
Grazie!
Te lo auguro con tutto il cuore. È una cosa diversa che non deve mancare nella vita di un crocierista. Ciao.bellissimo e coinvolgente questo diario. chissa' se riusciro' mai a convincere i miei a fare questo itinerario?
Cara Silvia fai tutte le domande che vuoi, a me fa piacere risponderti. Se ho scritto il diario è per far conoscere a chi vorrebbe fare questo giro e aiutare chi lo farà.Ho letto tutto il tuo diario: complimenti Luigi. Il 29 luglio partirò per la stessa identica crociera, tranne Magdalen ovviamente, e ho preso molti spunti dal tuo racconto. Ho iniziato a organizzare quasi tutte le escursioni in autonomia, speriamo nel tempo! Viaggiando con una bambina di tre anni posso farti due domande proprio sul clima? Perdona se abuso della tua pazienza: dovrò portare piumini di mezza stagione ed anche invernali per gli scali più a nord? E in nave, che temperatura c'è? Ultima, giuro: riuscirò a visitare qualcosa col passeggino o tutto su e giù tra gradini e rocce? Grazie di tutte le info!!