• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica 30 Settembre Isole del Sole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Peggio degli ultras, a parte che non siamo investigatori privati che dobbiamo documentare tutto con foto... Poi sono sempre pareri e opinioni personali... Mentre molti di voi la prendono sul personale.... Manco gli stessi toccando un parente....

Vi da fastidio che vi si tocchi la vostra compagnia e non ci sono foto che vi facciano cambiare idea

Peggio degli ultras, a parte che non siamo investigatori privati che dobbiamo documentare tutto con foto... Poi sono sempre pareri e opinioni personali... Mentre molti di voi la prendono sul personale.... Manco gli stessi toccando un parente....

Vi da fastidio che vi si tocchi la vostra compagnia e non ci sono foto che vi facciano cambiare idea

Ma no Matteo io non sarei così duro verso chi chiede riscontri fotografici, si rifanno solo alle regole della natiquette.

Ma no Matteo io non sarei così duro verso chi chiede riscontri fotografici, si rifanno solo alle regole della natiquette.

Esatto. Si tratta di una regola inserita per limitare certe affermazioni prive di fondamento; nessuno pretende che un utente si trasformi in investigatore, ma che cerchi di documentare certe mancanze gravi. Di esagerazioni, in questi anni, ne abbiamo viste e sentite parecchie; esagerazioni talvolta usate per "vendicarsi" di una delusione vissuta in una crociera.

In questi giorni son salito su di una nave e ho notato che sul bordo di una piscina, perfettamente tenuta, mancavano due tessere del mosaico; mi è venuta in mente quella volta che un utente, da una piscina, le raccoglieva addirittura a sacchetti. Ecco, davanti ad una accusa del genere, credo sia corretto documentare con una foto quanto si dichiara e soprattutto se viene usato per sottolineare lo stato manutentivo "disastroso" di una nave.

Facile, volendo, prendere spunto da quelle due tessere mancanti, farle diventare decine e decine.

E' un discorso di carattere generale, che non ha nessun riferimento ad interventi in questo argomento, che non ho letto nemmeno tutto.

Ultima modifica:
Mah, premesso che ognuno giustamente ha i suoi parametri di giudizio, io sono stato due settimane ad agosto sulla Magnifica nella mia crociera in Norvegia e faccio un po' fatica a ritrovarmi in molte delle affermazioni fatte.
Sulla questione bagni io li ho sempre trovati vicino alle classiche zone comuni dove solitamente ci si può trovare, quindi ristoranti, teatro, discoteca, ponti superiori, Ametista Lounge etc.
Il casinò si può attraversare passando ai lati senza nessun problema anche con i minori, io ero con i miei due figli minorenni e non c'è mai stato alcun problema, e aggiungo che nonostante la nave fosse al completo nell'attraversare il casinò non sono mai stato avvolto da nuvole di fumo....
La pulizia cabina nel mio caso è stata esemplare, la cabinista spesso ordinava anche quanto i miei figli lasciavano in disordine. Asciugamani cambiati anche due volte al giorno.
Pulizia e manutenzione della nave a mio parere eccellente.
Colazione in cabina di tipo continentale, con varietà limitata di pietanze ma comunque gratuita.
Sulla qualità del cibo i gusti sono gusti, io mi sono trovato bene, per me ottimo il ristorante al tavolo per la sera e buono il buffet per qualità e varietà, tenuto conto dei grandi numeri in gioco.

Ho dato uno sguardo veloce

Ponte 5 6 bagni 3 per lato centro nave a fianco ascensori

Ponte 6. 16 bagni 8 per lato 10 prua 6 poppa

Ponte 7 8 bagni 4 per lato 4 prua 4 poppa

Ponte13. 10 di cui 8 prua 2 poppa. 5 per lato

Ponte 14. 4 poppa ingresso disco

Quelli al centro nave (che ho provto personalmente su divina) sono in genere singoli e sulla pianta di magnifica non riesco a individuarli!
In tutto ne ho contati 44 e credo che sia un numero adeguato a soddisfare tutti considerando che mai ci si trova tutti allo stesso posto e con lo stesso bisogno:D:D:D
Buona .....serata!
allora non li ho trovati, ed un paio di crew non ne conoscevano l' esistenza.

Per quanto riguarda le foto ne ho pochissime e di mia figlia, io non mi sto lamentando di MSC o di Magnifica. Con mia moglie ho confrontato le nostre 11 crociere e abbiam ofatto le nostre considerazioni, ho incontrato dei (secondo me) inconvenienti e ve li ho riportati. Non riporto le classiche chiacchiere da crociera scambiate con crew, ufficiali e crocieristi.

Gli scali:
-Gibilterra dalle 17:00 alle 23:00 sono sceso dopo cena di Anastasia a fare una passeggiata a Main Street (negozi già chiusi)
-Cadice dalle 08:00 alle 15:00 (se non erro) non siamo scesi causa pioggia forte
-Tenerife 08:00 - 16:00 (o 17:00) scesi in autonomia con taxi
-Funchal 08:00 - 17:00 bus scoperto (linea gialla)
-Malaga 08:00 - 13:00 bus scoperto (linea rossa) e passeggiata nel centro città
-Genova 10:00 - 18:00 non scesi causa pioggia e preparazione valigie

Su Cokj,dacci un pò di soddisfazione...raccontaci qualcos'altro!

Polemiche a parte,siamo tutti interessati al tuo racconto!

Da Cokj facciamo il tifo per te, peccato per Cadiz davvero ma credo che tu ci sia già stato. Mi dispiace solo che io a Cadiz non ho fatto in tempo a vedere la Torre Tavira perchè una ragazza che era con noi è stata male purtroppo. La prossima volta andrò diretto li e se il periodo lo consente.... bagno nel'oceano!!!

e

Allora prima di fare certe affermazioni sarebbe stato opportuno che tu guardassi il piano nave di magnifica cosi come ho fatto io dietro tua richiesta!
Evidentemente il tuo "bisogno" non era poi cosi urgente altrimenti li avresti trovati!!!;);)

Trovati o cercati? Una nave per quanto grande non è nè una metropoli nè un luogo di eremitaggio e se il crew non rispondeva alla richiesta, perchè non chiedere informazione a qualche altro passeggero? Sarebbe stata forse un occasione per parlare direttamente delle proprie esperienze (negative immagino) e magari sentirne qualcuna (di positiva spero) dagli altri. Del resto, se di 6 giorni di crociera ben tre li hai trascorsi senza uscite comprendo che un po' di rabbia tu l'abbia somatizzata tanto da farti sembrare di essere su di una zattera in un mare in tempesta, ma proprio per questo motivo secondo me sarebbe utile approfittare di questi momenti per fare un tantino di vita di bordo, fosse solo andare in palestra, ascoltare musica, scattare foto (non solo alla bambina) da condividere, leggere un bel libro, giocare a carte, partecipare alle tanto vituperate animazioni di bordo. Sapessi quanti cappellini, magliette e altri gadget ho riportato dalle mie crociere invernali quasi senza volerlo! Quindi, provaci ancora Cokj ;)

concordo due splendide crociere con magnifica a distanza di un anno in pieno inverno e mi son trovato bene e a grandi linee ho riscontrato quello che dice roby.
Mah, premesso che ognuno giustamente ha i suoi parametri di giudizio, io sono stato due settimane ad agosto sulla Magnifica nella mia crociera in Norvegia e faccio un po' fatica a ritrovarmi in molte delle affermazioni fatte.
Sulla questione bagni io li ho sempre trovati vicino alle classiche zone comuni dove solitamente ci si può trovare, quindi ristoranti, teatro, discoteca, ponti superiori, Ametista Lounge etc.
Il casinò si può attraversare passando ai lati senza nessun problema anche con i minori, io ero con i miei due figli minorenni e non c'è mai stato alcun problema, e aggiungo che nonostante la nave fosse al completo nell'attraversare il casinò non sono mai stato avvolto da nuvole di fumo....
La pulizia cabina nel mio caso è stata esemplare, la cabinista spesso ordinava anche quanto i miei figli lasciavano in disordine. Asciugamani cambiati anche due volte al giorno.
Pulizia e manutenzione della nave a mio parere eccellente.
Colazione in cabina di tipo continentale, con varietà limitata di pietanze ma comunque gratuita.
Sulla qualità del cibo i gusti sono gusti, io mi sono trovato bene, per me ottimo il ristorante al tavolo per la sera e buono il buffet per qualità e varietà, tenuto conto dei grandi numeri in gioco.

Anche io ho fatto crociere prima di avere i bambini e dopo ... sia quando erano neonati sia adesso che un po' più cresciuti.
Sono due vacanze completamente diverse con tempistiche diverse adeguate ai bambini, scali programmati sulla base delle loro esigenze, niente vita notturna ed impicci vari che prima non c'erano come il passeggino, il latte in polvere (quanto mi sono sbattuto per trovare qualcuno che me lo scaldasse!!!), la pappina, il fumo, l'acqua fredda in piscina, ecc. ... la nave e la compagnia non c'entrano ... non esistono navi funzionali ai bambini piccoli sotto i 2/3 anni (forse le disney ?) ... ho capito dopo alcune crociere che i passeggini sarebbero sempre da evitare in nave ... meglio tenerlo in braccio il bambino. Poi per scendere dalla nave è sempre una mezza avventura ... non sai mai qual'è il ponte giusto per scendere con il passeggino, quale ascensore prendere ... si perdono spesso decine di minuti per capire e nessuno sa mai indirizzarti.

Secondo me un po' di delusione dipende anche da questa novità (crociera col bambino) alla quale nemmeno io ero arrivato preparato. Poi una volta capito il meccanismo ci si fa l'abitudine ed agli impicci si fa meno caso ... devo anche dire che il tempo non ha aiutato ed anche vedere le città dai bus scoperti per me non è il massimo anche se capisco che con i bambini sia la cosa più agevole. Anche la durata degli scali è pessima con i bambini piccoli ... quando la nave arriva presto la mattina e se ne va nel primo pomeriggio è quasi impossibile sfruttare tutto il tempo a disposizione e le escursioni ne risentono, per non parlare dell'arrivo a tardo pomeriggio a Gibilterra ... qui concordo con te ... voto 4 ... ma se eri senza bambina il voto sarebbe stato più alto .. e cmq (almeno) la permanenza nei porti la conoscevi prima di partire.

Ultima modifica:
Comax secondo me ha messo in luce un aspetto molto importante di questa vicenda che io, per esempio, non avendo bambini, non consideravo completamente.

Secondo me un po' di delusione dipende anche da questa novità (crociera col bambino) alla quale nemmeno io ero arrivato preparato.
Beninteso che trattandosi di situazioni personali, MSC come tutte le compagnie non centrano nulla salvo certi particolari che indubbiamente andrebbero rivisti, es. scaldabiberon e altri.

Trovati o cercati? Una nave per quanto grande non è nè una metropoli nè un luogo di eremitaggio e se il crew non rispondeva alla richiesta, perchè non chiedere informazione a qualche altro passeggero? Sarebbe stata forse un occasione per parlare direttamente delle proprie esperienze (negative immagino) e magari sentirne qualcuna (di positiva spero) dagli altri. Del resto, se di 6 giorni di crociera ben tre li hai trascorsi senza uscite comprendo che un po' di rabbia tu l'abbia somatizzata tanto da farti sembrare di essere su di una zattera in un mare in tempesta, ma proprio per questo motivo secondo me sarebbe utile approfittare di questi momenti per fare un tantino di vita di bordo, fosse solo andare in palestra, ascoltare musica, scattare foto (non solo alla bambina) da condividere, leggere un bel libro, giocare a carte, partecipare alle tanto vituperate animazioni di bordo. Sapessi quanti cappellini, magliette e altri gadget ho riportato dalle mie crociere invernali quasi senza volerlo! Quindi, provaci ancora Cokj ;)
I bagni, quando mi son oserviti, li ho cercati e ti assicuro che all' entrate del ristorante ponte 6 e all' entrate del buffet non ci sono. Quanto ai giochi li facevano tutti in piscina, per cercare di tenerci qualcuno (forte vento!!!)

Anche io ho fatto crociere prima di avere i bambini e dopo ... sia quando erano neonati sia adesso che un po' più cresciuti.
Sono due vacanze completamente diverse con tempistiche diverse adeguate ai bambini, scali programmati sulla base delle loro esigenze, niente vita notturna ed impicci vari che prima non c'erano come il passeggino, il latte in polvere (quanto mi sono sbattuto per trovare qualcuno che me lo scaldasse!!!), la pappina, il fumo, l'acqua fredda in piscina, ecc. ... la nave e la compagnia non c'entrano ... non esistono navi funzionali ai bambini piccoli sotto i 2/3 anni (forse le disney ?) ... ho capito dopo alcune crociere che i passeggini sarebbero sempre da evitare in nave ... meglio tenerlo in braccio il bambino. Poi per scendere dalla nave è sempre una mezza avventura ... non sai mai qual'è il ponte giusto per scendere con il passeggino, quale ascensore prendere ... si perdono spesso decine di minuti per capire e nessuno sa mai indirizzarti.

Secondo me un po' di delusione dipende anche da questa novità (crociera col bambino) alla quale nemmeno io ero arrivato preparato. Poi una volta capito il meccanismo ci si fa l'abitudine ed agli impicci si fa meno caso ... devo anche dire che il tempo non ha aiutato ed anche vedere le città dai bus scoperti per me non è il massimo anche se capisco che con i bambini sia la cosa più agevole. Anche la durata degli scali è pessima con i bambini piccoli ... quando la nave arriva presto la mattina e se ne va nel primo pomeriggio è quasi impossibile sfruttare tutto il tempo a disposizione e le escursioni ne risentono, per non parlare dell'arrivo a tardo pomeriggio a Gibilterra ... qui concordo con te ... voto 4 ... ma se eri senza bambina il voto sarebbe stato più alto .. e cmq (almeno) la permanenza nei porti la conoscevi prima di partire.
Quoto.
PS: Per scendre con il passeggino (o sedia a rotelle) a Gibilterra ho dovuto chiedere di poter utilizzare l' uscita (che era al ponte inferiore (piano molo)), mentre a Funchal un crew mi ha aiutato a scaricare/caricare il passeggino, in quanto per scendere c' erano le scale.

...ma almeno Anastasia si è divertita?;):D......speriamo............
Tantissimo!!! Correva, ballava (Tedesco!), correva, mangiava, ballava!!!!!!!!!!

Ma sbaglio o questo era un diario di viaggio?
doveva esserlo, ma ho poco tempo e pochissime foto

PS: volevo controllare i bagni, ma su www.msccrociere.it il DeckPlan della Magnifica riporta quello della Divina...

PS": adesso funziona. mah..., come faccio a trovare i bagni, non sono indicati?

Ultima modifica:
da quelli di una nota adv on-line si capisce anche se non sono segnati:
bagni pubblici:
ponte 5 = 0
ponte 6 = tra teatro-PokerRoom (donne) e teatro-tigerbar (uomini)
ponte 7 = prima dell' ametista Lounge
ponte 13 = piscina grotta azzurra 1 diversamente abili dietro gli idromassaggi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.