• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica donna dispersa

ancora nessuna notizia? mi sto ancora chiedendo come può essere possibile una simile disgrazia? come fa a sparire una persona senza che nessuno se ne accorga? non c'e' una videosorveglianza a bordo?

Di notte la nave è deserta ed è difficile che qualcuno possa accorgersi immediatamente dell'episodio. I sistemi di sorveglianza ci sono ma ogni telecamera dovrebbe avere un operatore che la controlla; quasi impossibile. Devono essere installati sistemi di allarme automatico che rilevano un fuori bordo, ma quasi nessuna nave li ha; sono dei prototipi che per ora non danno molto affidamento e possono provocare inutili allarmi.

Esistono altri dispositivi, indossabili, che si attivano automaticamente a contatto con l'acqua o attivabili manualmente che emettono un segnale di soccorso, ma chiaramente è impensabile distribuirli ad ogni passeggero, che qualcuno non ci giochi e faccia scattare il segnale ed altrettanto impensabile che una persona con volontà suicida lo tenga addosso.

Da considerare inoltre che la caduta da un ponte elevato, una ventina/trentina di metri sul mare, con la nave in velocità possa già compromettere lo stato fisico della persona e la non remota possibilità di essere "risucchiato" dalla scia delle eliche.

Non ultimo, anche se ci fossero allarmi automatici sul ponte di comando, e il soccorso fosse immediato, la nave per ritornare sul luogo della caduta impiegherebbe qualche chilometro e di notte, nella più completa oscurità, individuare un corpo nell'acqua non è cosa semplice.

Inoltre da considerare un sacco di altri elementi circa la sopravvivenza nell'acqua; sua temperatura, presenza di vento, indumenti indossati, strato della pelle e del tessuto adiposo, condizioni fisiche dell'individuo, tutti fattori che giocano un ruolo importantissimo nei tempi di resistenza.

Ciao a tutti io ero sulla magnifica a noi passeggeri è stato solo detto che è scomparsa una donna ed hanno fornito la foto segnaletica in ogni punto comune della nave ! L hanno cercata anche nelle camere di tutti noi!come procedura sono dovuti ritornare al punto dove è stata fatta la denuncia e siamo stati in mare un intera giornata finché le autorità portuali non hanno dato l ok per farci riprendere la rotta così abbiamo perso lo scalo di izmir e per noi naturalmente è stato un danno che però non è stato rimborsato poiché descritto come causa di forza maggiore! Non abbiamo saputo più nulla! Ma pare da voci di corridoio quindi non so quanto credibili che sia stato un salto volontario! Non era di nazionalità italiana!

Ma certo Gabriele!Alla fine quello che importa è la propria crociera, di certo non la perdita di una vita...:(

Se ti vuoi togliere dal mondo fallo, ma buttati dal balcone di casa tua.
Mi dispiace ma qui non si tratta di incidente, terrorismo, calamità naturali. Come quelli che si buttano nei binari e la circolazione dei treni viene interrotta per ore.... magari quel giorno sei in treno e stai andando a fare un esame all'università o a un importante colloquio di lavoro o a un concorso. ......
Beh che vuoi che sia..... ci sarà altra occasione [emoji53] [emoji53] [emoji53]

Ho troppo rispetto della vita e non giustifico mai i suicidi . Anzi a volte mi capita di commentarli come gesti di grande egoismo .
Tuttavia leggere certi commenti freddi e crudi mi infastidisce un po.
Io dico povera donna , che Dio la perdoni e la accolga con se .
La depressione è molto brutta e la mente umana è imprevedibile .
Ma davvero con un evento del genere a bordo c'è chi pensa a chiedere il rimborso ?!?!

Mi dispiace ma qui non si tratta di incidente, terrorismo, calamità naturali. Come quelli che si buttano nei binari e la circolazione dei treni viene interrotta per ore.... magari quel giorno sei in treno e stai andando a fare un esame all'università o a un importante colloquio di lavoro o a un concorso. ......

E le ferrovie ti rimborsano?

Freddo e gelido egoismo...non mi viene in mente nessun' altra definizione...

Ho troppo rispetto della vita e non giustifico mai i suicidi . Anzi a volte mi capita di commentarli come gesti di grande egoismo .
Ma davvero con un evento del genere a bordo c'è chi pensa a chiedere il rimborso ?!?!

Condivido in toto Marina...certi gesti non sono necessariamente pianificati...e leggere che ci sono persone che di fronte ad un evento del genere si preoccupano unicamente della loro crociera mi fa davvero rabbrividire...dove è andata a finire la pietà umana?

Scusate,un po di pietà,si parla di una donna ma era poco più di una ragazzina 22/23 anni e che tra l'altro viaggiava con la famiglia.

Tutti noi avremmo preferito una buona giornata in scalo a Smirne piuttosto che passare ore fermi di fronte alla tragedia. Ma da qui a pensare di trasformare il disagio in denaro francamente mi trovo veramente sorpreso.

Guarda che Marina ha definito il suicidio un gesto di grande egoismo.

E tu dai a me dell egoista? ????? Ma per favore. ....

Maluc come sempre leggi quello che ti fa comodo leggere...

io ovviamente mi riferivo alla parte del messaggio successiva...mi sembra davvero semplice e banale da capire...

Io vorrei vedere te se una persona a te cara (perchè forse è necessario toccarti nel personale per farti capire) avesse perso la vita a vedere che l'unica preoccupazione degli altri fosse lo scalo saltato...e dai...a volte forse sarebbe meglio tacere.

Io vorrei vedere te se una persona a te cara (perchè forse è necessario toccarti nel personale per farti capire) avesse perso la vita........

Non ha perso la vita..... si è suicidata!!!! La differenza è notevole

Quanto a capire. .... io percepisco che alcuni prima guardano chi scrive il messaggio, poi esprimono opinione.
Io invece e non sarò certo l'unica, leggo e rispondo senza farmi minimamente condizionare da chi lo ha scritto.
Tanto è vero che ci sono utenti con cui ho avuto divergenze e molte volte invece concordo.
Si chiama coerenza.