• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc magnifica-NOGRAZIE

• Autore discussione Autore discussione beap
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: msc magnifica-NOGRAZIE

Saba ha detto:
leo ha detto:
che la piscina olimpionica non possa essere inserita su una nave è un fatto logico, come è logico che non si possano sopprimere i bambini a bordo.
:shock: :shock: :shock: :shock:
ma che paragone è?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e solo a bordo??

quanto meno questo post mi ha fatto fare qualche bella risata... 8)
:mrgreen: :mrgreen:
Ciao Sigourney :wink:
Mi riferivo a quanto scritto dalla signora al punto 4

4) due piccole (minuscole) piscine sul ponte 13- sono pozzanghere! E se provi ad entrarci vieni bombardato dai tuffi dei bambini...io quasi giornalmente per esercizio, mi faccio 40 vasche olimpioniche al gg, li per farne una devo girare 10 volte! Faccio meglio nella mia vasca da bagno!.
per cui pozzanghera e bambini che ci si tuffano sono in relazione :mrgreen:

lorenzo ha detto:
Cokj72 ha detto:
ma perchè non crediamo mai alle lamentele :?: :roll: :roll: :roll:
Mauro te ci hai creduto?....
io credo a tutti, a chi loda neavi e comapagnie e a chi si è trovato male.
amartoni ha detto:
Cokj72 ha detto:
Perché se il titolo fosse stato rccl navigator-NOGRAZIE saresti stato il primo a stracciarti le vesti.
Si vede che non mi conosci.
Daqualche parte c'è un argomento su come si è comportata RCCL con dei crocieristi della Brilliance OtS, e non credo di aver difeso la compagnia.

Be tanti punti scritti da Beap sono più che contestabili visto che bastava leggere il catalogo...

Forse si potrebbe parlare su come sei stata trattata quando ti sei rivolta al medico per il fatto dell'ustione,ma
io non so come funziona in queste situazioni quindi non metto bocca..

Possiamo tranquillamente credere al problema della pulizia,ma dopo che leggo solo punti negativi a raffica su un intera
crociera senza trovarne uno positivo,allora comincio a credere che il messaggio sia stato scritto in un momento di rabbia,e
quindi tutto un pò ingigantito.

ma io mi domando...possibile che in 8 giorni di crociera nn ci sia stato qualcosa...seppure minimo che sia piaciuto????? solo lamentele a dismisura????

non si puo' criticare sempre tutto, le critiche devono essere costruttive, se si fa riferimento alla sporcizia posso crederci, se si fa riferimento ai problemi della persona diabetica posso crederci....ma che tu mi vieni a dire che sei rimasta offesa come italiana perchè in teatro siete stati salutati per ultimi.........mah.... ci rido sopra, se tutti i problemi fossero questi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

FrancyB ha detto:
sei rimasta offesa come italiana perchè in teatro siete stati salutati per ultimi.........mah.... ci rido sopra, se tutti i problemi fossero questi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

poi il fatto che il comandante saluti per ultimi gli italiani è una forma di ringraziamento speciale :mrgreen:

Se mi è permesso esprimo la mia riflessione quotidiana:
se uno parte senza sapere cosa si aspetta, perché non ha letto regolamenti e informazioni varie, non potrà che essere deluso da quello che trova, avendo in mente di trovare 'chissacheccosa' e scontrandosi invece una piscina 7 metri per 9 (per dire) ...
Personalmente mi ritengo l'esatto contrario di deab: leggo rigorosamente informazioni utili, costi , orari e perché no, le 'norme' dei posti dove vado; infatti siano essi traghetti, navi o alberghi, ognuno ha le sue regole, i suoi orari e le sue specifiche di contorno ed ognuno è tenuto a conoscerle, per poter fare una scelta anche in base ad esse.
La signora beap è avvertita: se prevede di fare altri viaggi in francia, spagna portogallo che escludano le crociere, liberissima di farlo! ; non siamo qui a convincere che ti deve per forza piacere questo stile di viaggio. Ma se prima del suo viaggio non si informa neanche un po' su quello che si deve aspettare, su cosa è compreso o cosa no... anche questo viaggio non può che terminare come la crociera..... :(

PS: per deab: anche a me è successo anni fa di prendere il sole al mare e di procurarmi ustioni di primo grado e di finire all'ospedale e lì perlatro mi hanno suggerito quello che hanno detto i medici di bordo a te: a meno che l'infermeria di bordo non fosse fornita di un centro grandi ustionati, non potevano fare granché ... solo dirti di usare quelle cremine e prendere il paracetamolo per la febbre (io avevo 39..)

Saluti
Cinzia

andreas ha detto:
FrancyB ha detto:
sei rimasta offesa come italiana perchè in teatro siete stati salutati per ultimi.........mah.... ci rido sopra, se tutti i problemi fossero questi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
poi il fatto che il comandante saluti per ultimi gli italiani è una forma di ringraziamento speciale :mrgreen:
sai che anch'io la intendo cosi???? e per ultimi i miei preferiti!!! :wink:

ora, diritto di replica a beap. :arrow: o qlc dei componenti del gruppo. saluti :wink:

sono stato 13 giorni su MAGNIFICA in occasione della crociera inaugurale,se mi dicessero di partire di nuovo domani,ci tornerei subito,molte risposte date dagli amici del forum rispecchiano in pieno quello che penso,ci sono cose che personalmente lasciano il tempo che trovano,ad esempio la quota UNICEF è facoltativa,basta andare alla reception e dire che non si vuole fare la donazione,verificare sul catalogo MSC 2010 pagina 237

marcog ha detto:
sono stato 13 giorni su MAGNIFICA in occasione della crociera inaugurale,se mi dicessero di partire di nuovo domani,ci tornerei subito,molte risposte date dagli amici del forum rispecchiano in pieno quello che penso,ci sono cose che personalmente lasciano il tempo che trovano,ad esempio la quota UNICEF è facoltativa,basta andare alla reception e dire che non si vuole fare la donazione,verificare sul catalogo MSC 2010 pagina 237

onestamente poi, credo che la quota Unicef sia la cosa meno attaccabile di tutte, considerando che si tratta di ben 1 euro a persona....

Cokj72 ha detto:
Mauro, qui non si tratta di lamentele, alle quali tutti siamo abituati; qui si è sparato a zero, oltretutto con la solita mancanza di cognizione e senza alcuna prova.

Vorrei vedere te, se uno scendesse da Navigator, e ti proponesse un post del genere, se il tenore del tuo post sarebbe lo stesso.

Ci vuole obiettività sulle cose e parlarne serenamente. Fare come ha fatto l'utente sembra solo uno sfogo di una cosa non apprezzata, sul quale si è calcata la mano in modo esagerato e incompetente, nonostante le "eccezionali" qualità marinaresche di cui è dotata.

A Venezia si dice "Tira el sasso e scondi el brasso" (non credo serva la traduzione).

Mauro, basta leggere il post per capire la tipologia di lamentele..
Una nave da crociera non è una barca a vela e non è una nave militare, e non è neanche la nave da crociera di soli quindici anni fa..

Se uno si aspetta di trovare questo è naturale che ci rimanga deluso, tutto lì..
Ci può anche essere stato un episodio fuori luogo, fa parte del gioco..

Ma leggi i post ed i racconti di tutti quelli che hanno fatto questo stesso viaggio soltanto pochi giorni fa o in contemporanea con Beap e vedi che non è successo nulla di strano, mentre a Beap sembra di essere uscita dall'inferno..
Con le tue conoscenze di compagnie crocieristiche, con la conoscenza delle navi, ti sembra che Beap abbia fatto osservazioni corrette?
Sulla NOS avete piscine olimpioniche?
Pensaci un attimo, una cosa è esser di parte un'altra essere oggettivi..

Salutoni!
Manlio

L'utente che ha lanciato questo argomento è iscritto da 24 ore e ha inserito il post, unico, da neanche 20 ore... Nel frattempo ci siamo dimenati a dire la nostra, sostanzialmente seguendo tutti una linea simile. E' interessante attendere un eventuale prossimo intervento di beap, la quale non ha ancora valorizzato e sostenuto le proprie osservazioni..

volevo puntualizzare che di solito (almeno per mia esperienza) a teatro il saluto agli italiani viene fatto in ultimo per dargli maggiore spazio (tempo) visto che di solito sono la maggior parte degli ospiti...spero di essermi spiegato...quindi l'atteggiamento delle compagnie è il contrario di quello che ha detto beap...attendiamo comunque suoi commenti...

Rodolfo ha detto:
.... e anche per una questione di "ospitalità", se vogliamo.
è proprio per questa forma di ospitalità che, come hanno fatto presente sempre tutti i comandanti della Costa che mi è capitato di trovare nelle mie esperienze, il saluto in lingua italiana viene lasciato per ultimo (oltre ad essere anche un po' più lungo degli altri ...)

RIC ha detto:
volevo puntualizzare che di solito (almeno per mia esperienza) a teatro il saluto agli italiani viene fatto in ultimo per dargli maggiore spazio (tempo) visto che di solito sono la maggior parte degli ospiti...spero di essermi spiegato...quindi l'atteggiamento delle compagnie è il contrario di quello che ha detto beap...attendiamo comunque suoi commenti...

mi fa anche strano che, da come dice beap, ci siano stati fischi e buuh rivolti al comandate durante il saluto in italiano.....
mi auguro che voglia replicare a tutti i nostri messaggi seguenti al suo, ma ho i miei dubbi....smentiscimi beap!!!

pmanlio ha detto:
Sulla NOS avete piscine olimpioniche?
No, ma non sono tinozze :mrgreen:
Rodolfo ha detto:
Vorrei vedere te, se uno scendesse da Navigator, e ti proponesse un post del genere, se il tenore del tuo post sarebbe lo stesso.
Già risposto :mrgreen: , accetterei le sue critiche, non tutto quello che piace a me deve per forza piacere ad un altro :wink:
PS=un' altra utente si è lamentata ultimamente della MSC Sinfonia, a bordo con lei c' erano i genitori di una collega di mia moglie, secondo loro è stata una crociera fantastica (anche se hanno rischiato di non salire)

PS2=sono 3 anni che sono iscritto qui e devo ancora leggere la prima lamentela di RCCL, Celebrity, Azamara :lol: :lol: :lol:

Cokj, smettila di essere sempre e comunque di parte con le solite battute . Su 102 prossime partenze, di qualche giorno fa, di utenti del Forum, solo 6 sono su RCL e 81 su Costa (10 MSC, 3 NCL, 1 Holland, 1 Louis). Solo per un aspetto di tipo percentuale è evidente che è più probabile incontrare critiche laddove c'è una maggior frequenza.

E per chiarire ogni dubbio, ripeto ancora una volta, che ritengo il gruppo RCL una delle migliori Compagnie al mondo.

ma siete voi che la tirate sempre in mezzo :lol: :lol: :lol: :lol: .

PS= ma allora da dove cavolo arrivano i 2000 e passa crocieristi Italiani estivi della Navigator OtS :roll: :roll: :roll: mi tocca chiamarli al telefon ouno ad uno :mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.