• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica Nord Europa, Svalbard e Capo Nord 7-21/8/22

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Navigazione regolare a parte mare mosso
qualcuno fa il bagno all’esterno ma fa abbastanza fresco
quella interna piena
Chievo perché un nostro amico è tornato da poco da giro ai Fiordi con Fascinosa o Fortuna (non ricordo) di Costa e lamentava acqua molto fredda anche nelle piscina interna, quella esterna impraticabile. Siccome ho due bambini per i quali la piscina è irrinunciabile parte della vacanza a bordo, mi chiedo se questo itinerario faccia al mio caso, per ora ho riscontri contrastanti sull utilizzo delle piscine. Forse quella di MSC interna è molto riscaldata, sarebbe una svolta per me!

Aggiornamento il comandante ha appena fatto annuncio, problema tecnico e gli ingenieri hanno impiegato molto tempo x risolverlo
Oltre al rimborso delle escursioni ci verrà accreditata la somma di 100.00 a cabina da spendere a bordo, come ringraziamento per la comprensione e scuse per il disagio
In questo momento siamo in canina ponte 14 mare molto agitato, si balla decisamente inoltre sta piovendo, classico tempi nordico

La piscina esterna presumo sia accessibile a proprio scapito.. c'è quella coperta ma sarà iper-affollata. Oggi mare grosso. Temperature non rigide, attorno a 12-15 gradi. Nessun congelamento per ora.. per il disagio della mancata tappa ogni cabina sarà rimborsata di 100 euro da spendere sulla nave entro fine crociera

Aggiornamento il comandante ha appena fatto annuncio, problema tecnico e gli ingenieri hanno impiegato molto tempo x risolverlo
Oltre al rimborso delle escursioni ci verrà accreditata la somma di 100.00 a cabina da spendere a bordo, come ringraziamento per la comprensione e scuse per il disagio
In questo momento siamo in canina ponte 14 mare molto agitato, si balla decisamente inoltre sta piovendo, classico tempi nordico

Peccato per il tempo, il prossimo scalo quando e dove sarà?

Ti seguo anche io con interessa, sono appena sbarcata da Magnifica avendo fatto l'itinerario opposto.

buona crociera.

Siamo a bordo anche noi. Segnalo inoltre che la tappa ad Olden del ritorno è stata sostituita da una a Bodo. Per me poco male e ne approfitto per visitare il museo dell'aviazione norvegese che è lì. Ieri quindi giornata ricca di colpi di scena. La mancata sosta a Molde sarebbe stata un peccato se avessi perso la visita sulla Atlantic route panoramica, ma le escursioni lì erano sold out e avevamo ripiegato sul tour della città. Tutte le escursioni perse saranno rimborsate comunque.
Il museo e’ molto interessante, l’ho visitato nel 2019: puoi arrivarci tranquillamente dal molo di attracco della nave con una bella passeggiata in mezzo a tranquilli e verdi quartieri.

La piscina esterna presumo sia accessibile a proprio scapito.. c'è quella coperta ma sarà iper-affollata. Oggi mare grosso. Temperature non rigide, attorno a 12-15 gradi. Nessun congelamento per ora.. per il disagio della mancata tappa ogni cabina sarà rimborsata di 100 euro da spendere sulla nave entro fine crociera
Purtroppo il mare grosso, vento fino a 40/45 nodi vi accompagnera’ anche per tutta la giornata di domani!

Ti seguo con molto interesse, sono sbarcata da Magnifica domenica scorsa dopo aver fatto la crociera che ha toccato Scozia e Islanda e questo itinerario mi affascina molto! buona crociera

Questo il tempo che ci accompagna da stanotte
Sembra di camminare ubriachi senza aver bevuto
La moglie ha patito un po' oggi. Io ho invece risolto passeggiando dopo i pasti alla passeggiata livello sette per almeno 2 giri del perimetro della nave. Ora piove e ci prepariamo per la cena. Oggi ho riscontrato un miglioramento della connessione Wi-Fi e sono riuscito anche a vedere un film in streaming su Amazon Prime.IMG_20220810_145729.webp

Belle foto e bel racconto
Noi ci imbarchiamo domenica 21 destinazione verso capo nord, speriamo bene; qualche domanda:
1) avuto up-grade? se si a pagamento o gratuito?
2) quanti italiani ci sono grosso modo, almeno in % a grandi linee
3) chef e responsabili di ristorante italiani o stranieri?

Belle foto e bel racconto
Noi ci imbarchiamo domenica 21 destinazione verso capo nord, speriamo bene; qualche domanda:
1) avuto up-grade? se si a pagamento o gratuito?
2) quanti italiani ci sono grosso modo, almeno in % a grandi linee
3) chef e responsabili di ristorante italiani o stranieri?
Buongiorno a tutti il “bellissimo “mare di ieri ci accoglie anche stamattina
Sulla navet saremo 10/15% italiani moltissimi tedeschi, spagnoli e francesi
Abbiamo prenotato da subito suite Aurea
I responsabili ristorazione sono italiani e si mangia molto bene
Nota dolente la maggior parte non indossa le mascherine (noi rigorosamente fpp2), si sente tossire e starnutire inoltre pensano di essere ai caraibi girano in infradito e bermuda!!!
Torno a farmi cullare a più tardi crocieristi

Buongiorno a tutti il “bellissimo “mare di ieri ci accoglie anche stamattina
Sulla navet saremo 10/15% italiani moltissimi tedeschi, spagnoli e francesi
Abbiamo prenotato da subito suite Aurea
I responsabili ristorazione sono italiani e si mangia molto bene
Nota dolente la maggior parte non indossa le mascherine (noi rigorosamente fpp2), si sente tossire e starnutire inoltre pensano di essere ai caraibi girano in infradito e bermuda!!!
Torno a farmi cullare a più tardi crocieristi
Buon proseguimento

Nota dolente la maggior parte non indossa le mascherine (noi rigorosamente fpp2)
Confermo, e la cosa continua a lasciarci parecchio Basiti. Sin da quando abbiamo passato Trento in auto le Mascherine non le fila nessuno. A bordo tutto il personale indossa fpp2. Possibile che a loro, in coda al buffet o in ascensore, non venga mezzo dubbio di indossarla? Gli italiani li riconosci dalla mascherina di solito. Il mare è agitato, ma visivamente per me è piacevole, come guardare un temporale alla finestra

Lella1901,
bellissime immagini,speriamo che il mare si calmi e, che possiate passare delle giornate
più tranquille.Da quelle parti il clima è sempre una sorpresa.
Le mascherine...non vogliono capire.
Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.