512s
Active member
Giorno 17 - sabato 21 Agosto (Parte 2)
Capitolo cibo a bordo.. ottimo ed abbondante direi!
Capitolo cibo a bordo.. ottimo ed abbondante direi!
- Colazione al buffet Safari al deck 13: imponente come al solito, con abbondante scelta sia per la colazione dolce o mediterranea, che per quella continentale. Una cosa che ho amato molto è stato il salmone (taglio sashimi) a colazione. Altre caratteristiche del taglio marcatamente "tedesco" della crociera, è stata l'ampia scelta di wurstel, salsicciotti e formaggi. Caffe e cappuccino dei bar, sempre di qualità italiana.
- Pranzo, sempre al deck 13. Anche qui scelta sterminata, che va dal menu italiano, a un paio etnici a scelta al giorno (messicano, indonesiano, etc..) a fast food (hotdog ed hamburger fatti sul momento), fino alla pizza, buona ma limitata a 3 gusti a pasto.
Qualità del cibo per me sempre alta. Arrivando dopo le 14,:00, metà degli stand venivano chiusi, ma c'era poca gente e non era un grosso problema. Del problema mascherine invece, comune alla colazione, ho già parlato. Chiudevano il pasto una serie infinita di frutta fresca o dolci a piacere.
- La cena è stata una piacevole conferma. Purtroppo le norme covid ci hanno relegato ad un tavolino per due vicino all'ingresso del ristorante L'Edera (deck 5), che vibrava leggermente perché forse vicino ai motori. Nonostante ciò ci siamo abituati in fretta. Cibi sempre buoni, salvo i paccheri crudi di mia moglie della prima serata. Porzioni quasi "mini" e mai esageratamente abbondanti. E' una cosa che ho apprezzato molto perché il cibo non mancava sicuramente in ottica giornaliera, e per evitare sprechi di cibo. Inoltre per evitare sprechi, In particolare ho notato come alcune portate del buffet (verdura ad esempio) fossero le stesse del buffet, magari rielaborate in altro modo. I piatti erano in ogni caso sempre ricercati e differenti tutte le sere, salvo alcuni sempre disponibili come la tagliata di manzo. Il nostro maître di sala era un ragazzo indonesiano di nome Landi, gentilissimo e molto preparato, che ci faceva anche da sommelier. Questo perché abbiamo comprato l'utilissimo pacchetto easy che dava diritto a calici di vino o birra on demand durante i pasti.
Ogni sera c'era poi una selezione di dolci molto buoni e sempre diversi:
- Buffet di mezzanotte (deck 13). Aperto fino alle 2 e molto simile al buffet del pranzo, con però un po' meno scelta. Se avevo ancora fame, mi mangiavo un paio di fette di pizza prima di dormire..
- Ristorante oriental fusion. Ne ho già parlato in questo Post: https://forum.crocieristi.it/thread...diario-postumo-allargato.1835862/post-1867117
- Bibite/cocktails, caffe.. Allego un paio di pagine del menu di bordo per far capire i prezzi e cosa rientra o no in pacchetto easy:
Confermo fuori da pacchetto easy: superalcolici, cocktail elaborati, birra giapponese Asahi all'Oriental Fusion.