Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Prof,Complimenti per le foto notturne…! Diario sempre più coinvolgente e affascinante. Una curiosità: ma che souvenir avete trovato?
Siamo appena dopo la metà.. ora ho davanti qualche giorno di super-lavoro.. tornerò appena posso fiatare!Se non ci hai già pensato dovresti raccogliere questo diario in un ebook o diario cartaceo che sia, con relative foto, e tenerlo per i tuoi figli/nipoti. È bellissimo, tra il serio e l'ironico, e racconta anche un viaggio introspettivo denso di riflessioni, sempre uno sguardo curioso e attento ai dettagli su quello che hai incontrato e visto, grazie per aver condiviso.
Bel diario. Complimenti. ora capisco perchè viaggi in automobile ........ a portare tutto questo armamentario fotografico in aereo , sarebbe impossibile.Qui la mia attrezzatura fotografica:
Visualizza allegato 1848623
- corpo macchina Nikon D7000 con due batterie al litio e due schede di memoria (complessivi 200Gb circa)
- obiettivo Nikkor 18-55mm VR stabilizzato
- obiettivo Nikkor 18-105mm VR stabilizzato (mi è caduto per terra durante la sessione di foto ai cetacei, e lo devo far riparare..)
- obbiettivo Soligor fisso 400mm non stabilizzato e senza autofocus
- treppiede in alluminio pagato 15 euro 10 anni fa ad uno stand della fiera dell'elettronica di Rovigo. Avevo il dubbio che, all'imbarco, scansionando la valigia al metal detector me lo sequestrassero..
- binocolo del Lidl per avvistamenti
- Smartphone Xiaomi Poco X3 NFT
- camera rigorosamente con terrazzo
Visualizza allegato 1848624
..ti assicuro che e' possibile... ... levando il 500mm che ho lasciato a casa ... piu o meno.. ma io "viaggio" con una micro 4/3 .... oltre che ssd e hdd per i backup..Bel diario. Complimenti. ora capisco perchè viaggi in automobile ........ a portare tutto questo armamentario fotografico in aereo , sarebbe impossibile.
cut
Io invece decido di scendere di nuovo a terra e fotografare la Grandiosa in notturna con luci accese. Considerati i giorni rimanenti, e gli orari di partenza nei prossimi porti, è l'unica occasione che ho di farlo. Metto un piede fuori sul pontile, e diluvia giusto quel quarto d'ora .
cut