• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Magnifica - Norvegia e isole Svalbard , dal 28 luglio all' 11 agosto 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RobySalo

New member
Si, sull'acqua al ristorante self service ci sono i distributori ed è gratuita, mentre al tavolo bisogna per forza acquistarla.
 

RobySalo

New member
Noi in 4 su due settimane abbiamo consumato 2 bottiglie di acqua ogni cena, quindi 28 bottiglie. Il costo è sui 2,5 euro a bottiglia.
 

RobySalo

New member
I prezzi dei pacchetti si trovano sul sito MSC, io non ho confronto con le altre navi.
Personalmente ho preso un pacchetto da 14 bottigle di acqua e due pacchetti misti (4 vino + 7 acqua), prenotati direttamente via web prima di partire e ricevuti direttamente sulla nave. Acquistati a bordo bisogna aggiungere il solito 15% di servizio.
I prezzi sulla nave sono in euro.
 
ho fatto una crociera nel 2010 con Costa Deliziosa con un itinerario simile, la terra dei vichinghi, quindi Norvegia. In questo caso non solo la piscina interna ma anche quella esterna erano riscaldate, ed è stato fantastico fare il bagno e godersi dalla piscina la navigazione tra i fiordi...fantastico!
 

zlorfik

New member
Ciao Roberto, io ho fatto la stessa crociera sulla stessa nave l'anno prima a giugno, e mi ritrovo praticamente in tutto quello che hai postato, giudizi positivi ed anche critiche.

Devo dire però, in tutta onestà, che sebbene una crociera simile sia molto costosa da un punto di vista quantitativo, diventa comunque competitiva se la confronti con altre formule sullo stesso itinerario. Io credo che una gestione oculata della spesa (come tu stesso dici: escursioni solo dove non ho alternative, ad esempio) comporti un risparmio rispetto ad un viaggio aereo + alberghi, in considerazione dei prezzi locali.

PS l'anno prima mi pare proprio che la piscina interna fosse riscaldata...
 

camperlaia

Member
Ho letto con interesse il diario tutto di un fiato e ammirato entusiasta e con un tantino di invidia le foto, tanto che dovendo salire sulla stessa nave tra pochi giorni non saprei proprio che cosa inventarmi per cercare di fare qualcosa che si possa anche lontanamente avvicinare a queste. Chi te lo fare di acquistare le foto quando semmai dovrebbero essere loro ad acquistarle da te! Ma tra le tue riflessioni mi ha colpito una notizia che non avevo ancora letto prima, e cioè che sono a disposizione le bici MSC per le escursioni. Sapresti dirci meglio come funziona? Grazie.
Flavio
 

greg

New member
ROBERTO cosa dire?

E' un diario da 5 stelle tutte strameritate e se ne fossero state disponibile 6 avresti avuto anche la sesta.
Mi dispiace solo di essere arrivato alla fine a "cose fatte".

La Magnifica è una magnifica nave magnificamente da te rappresentata con le tue foto.

I luoghi rappresentati con le tue eccezzionali foto, ( non sono mai stato da quelle parte e mi hai fatto venire voglia), sono bellissimi ed è altrettanto apprezzabile è la tua descrizione.

COMPLIMENTI E GRAZIE

una cortesia mi fai sapere se sauna e vasche idromassaggio all'interno sono gratuite?
 

RobySalo

New member
Grazie per l'apprezzamento. La sauna non l'ho provata ma le vasche idromassaggio sono gratuite.

Per Flavio: nella nostra crociera semplicemente nell'elenco delle escursioni erano previste anche quelle in bicicletta, bastava prenotare quindi l'escursione (compatibilmente con il numero di biciclette disponibili). Consigliate comunque a chi aveva un minimo di allenamento perchè si trattava di escursioni quasi sempre tra salite e discese e c'era da pedalare...
 
Ultima modifica:

greg

New member
Grazie per l'apprezzamento. La sauna non l'ho provata ma le vasche idromassaggio sono gratuite.

Per Flavio: nella nostra crociera semplicemente nell'elenco delle escursioni erano previste anche quelle in bicicletta, bastava prenotare quindi l'escursione (compatibilmente con il numero di biciclette disponibili). Consigliate comunque a chi aveva un minimo di allenamento perchè si trattava di escursioni quasi sempre tra salite e discese e c'era da pedalare...

grazie
 

mal di mare

New member
Vedo in ritardo questo diario............fotografie veramente meravigliose di luoghi incantati...........grazie

ps.concordo in pieno sul prezzo delle foto a bordo....quasi assurdo;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top