• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Meraviglia crociera inaugurale: se ve la racconto non ci credete...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
Bel gesto da parte della compagnia...presumo riservato solamente alle primissime crociere.... dove in molti hanno riscontrato oggettivamente disfunzioni
e mancanze varie.....
Ma come risolveranno il "problema" di aver voluto inserire un migliaio di persone in più degli standard delle altre compagnie , con piscine piccole....ecc... ecc....
 

lori1960

Active member
Scusate ancora una domanda il Waves Restaurant è a pagamento? Oppure è come il Panorama e L'Olivo D'oro Restaurant? Grazie...
 

lori1960

Active member
No non è a pagamento è uno dei ristorante utilizzati per la cena [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OK grazie...quindi con la parte di buffet....sono quattro i ristoranti adibiti per la cena....
Posso chiederti ancora una cosa, per pranzo e colazione quali ristoranti vengono adibiti? Anche se io tendenzialmente uso buffet....grazie
 

sabbamadda

Active member
OK grazie...quindi con la parte di buffet....sono quattro i ristoranti adibiti per la cena....
Posso chiederti ancora una cosa, per pranzo e colazione quali ristoranti vengono adibiti? Anche se io tendenzialmente uso buffet....grazie

Mi spiace non poter rispondere , ero in YC e li anche il Daily è diverso quindi non sono indicati ne gli orari ne i ristoranti (non YC) aperti per colazione e pranzo.
Spero che qualcun altro possa rispondere alla tua domanda [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ivanivanivan

Active member
A pranzo aperto il waves, di cui abbiamo usufurito gli ultimi 3 giorni.
Orario 12.00 14.00 mi pare di ricordare. Mai aspettato un minuto per il tavolo.
Cibi ottimi, servizio molto buono, ambiente piacevole.
Sicuramente, se tornassi indietro, farei tutti giorni pranzo al waves

Ah dimenticavo... colazione sempre Waves, siamo andati una volta e poi siam tornati al buffet. Ci siam trovati con lo stesso cameriere di cena, il quale ci ha detto che non ci poteva portare il cappuccino visto che doveva andare a prenderlo al bar. Qui il servizio a mio modo di vedere è stato parecchio confusionario e con tempi di attesa abbastanza lunghi
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
dry dock al più presto per questa nave poichè direi che ha bisogno di essere rivista urgentemente in diversi aspetti.
p.s.
la bellissima è in costruzione alla stx pure lei? qualcuno sa a che punto sono i lavori? no perchè c'è da sperare che si annotino le problematiche di meraviglia e facciano una netta sterzata nella realizzazione della seconda unità, fin che sono in tempo....

Ma siete davvero sicuri di quello che dite? O non ne avete la più pallida idea?
 

sabbamadda

Active member
Io non riesco a vedere da nessuna parte delle immagini del ristorante Waves di Msc Meraviglia...

Ho cenato li la sera del Varo , ho trovato un po' cupa la location , arredamento rosso e nero !!!

purtroppo non ho molte foto ....



0f941f3e7dd9db80bd454b50bda80a90.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lori1960

Active member
Ho cenato li la sera del Varo , ho trovato un po' cupa la location , arredamento rosso e nero !!!

purtroppo non ho molte foto ....



0f941f3e7dd9db80bd454b50bda80a90.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho capito....grazie.
Volevo sapere ma io ho scelto il secondo turno di cena, in quale ristorante ci metterenno? Siamo in due, io e la sorella di mio marito, che vedo abita nella tua zona.... A Pompei.... Grazie
 

massimilianob

Well-known member
Ma siete davvero sicuri di quello che dite? O non ne avete la più pallida idea?

grazie, non c'è bisogno che mi dai dal voi, non lo merito.

comunque si, sono abbastanza sicuro di quello che dico, anche se possono sembrare solo parole in libertà. se fossi al posto di aponte mi porrei seriamente la domanda se non sia il caso di togliere dal servizio attivo la nave e mandarla in cantiere a modificare.* sarebbe sicuramente un operazione assai costosa, è indiscutibile. ma darebbe molto ritorno di immagine agli occhi della clientela. sono l'ultimo degli ultimi in questo forum ma la penso così.

*addendum; comprendo anche le notevoli problematiche in merito alle prenotazioni. ci sarebbe un enorme lavoro logistico per cercare di "riproteggere"tutti i passeggeri prenotati o proporre spostamenti prenotazioni e quant'altro nel periodo di fuori servizio. sempre pensieri in libertà ovviamente.
 
Ultima modifica:

lori1960

Active member
Io ho viaggiato solo una volta con msc ho preso la Splendida ai fiordi....e i colori scuri li ho trovati una costante.... Molto rosso scuro verde scuro grigio bordeaux....non hanno variato per la nave nuova.
Ho visitato la Orchestra mi è sembrata meglio. Grazie e ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
grazie, non c'è bisogno che mi dai dal voi, non lo merito.

comunque si, sono abbastanza sicuro di quello che dico, anche se possono sembrare solo parole in libertà. se fossi al posto di aponte mi porrei seriamente la domanda se non sia il caso di togliere dal servizio attivo la nave e mandarla in cantiere a modificare.* sarebbe sicuramente un operazione assai costosa, è indiscutibile. ma darebbe molto ritorno di immagine agli occhi della clientela. sono l'ultimo degli ultimi in questo forum ma la penso così.

*addendum; comprendo anche le notevoli problematiche in merito alle prenotazioni. ci sarebbe un enorme lavoro logistico per cercare di "riproteggere"tutti i passeggeri prenotati o proporre spostamenti prenotazioni e quant'altro nel periodo di fuori servizio. sempre pensieri in libertà ovviamente.

Mi piace quando una persona è sicura di quel che dice, ma potresti spiegarmi a cosa servirebbe il dry dock in questo momento? Facile dire effettuare degli interventi migliorativi, ma l'importante sarebbe anche capire come. Credo che la riprotezione sarebbe il male minore.

Ed altrettanto per Bellissima, una nave che in pratica strutturalmente è già "finita", cosa dovrebbero fare?
 

massimilianob

Well-known member
bisogna vedere come sono state costruite le cabine. se sono tutte modulari, come suppongo siano, in effetti potrebbe essere un mezzo bagno di sange per l'armatore. andrebbero estratte tutte, modificate presso il fornitore (modificalre in cantiere non è possibile per mancanze di atrezzature e personale specializzato) e rimontarle. anche se mbra un lavoro della mad**na, probabilmente sarebbe la soluzione meno dispendiosa. ma del resto lasciare tutto così come sta è meglio? a quanta gente sta scappando la voglia di salirci dopo tutto il male che se ne legge? settimana dopo settima tutto quello che è perfezionabile lo sarà, ma gli spazi? non è forse ora di riconoscere che sono state fatte delle leggerezze progettuali?
sembrerà una fesseria ma tanto vale destinare queste due navi al mercato asiatico. già si è scritto e letto molto sul problema spazio, anche su questo forum (nei gruppi facebook le critiche stanno piovendo come grandine), col pasare del tempo non è che la gente smetterà di parlarne. anzi. i paragoni con le altri classi si moltiplicheranno. il mercato asiatico invece non darebbe così tanti feedback negativi o parzialmente negativi. tutto questo IMHO ovviamente.

p.s. quanto a bellissima, dipende a che punto è l'allestimento della sovrastruttura. provengo dal settore militare e ho scarsa conoscenza del armamento civile, so che la parte hotel della nave è tutta modulare e preassemblata. mi sbaglierò ma hanno progettato una nave non ideonea al mercato occidentale. se il pubblico alla lunga la boccerà gli costerà di più di un paio di mesi o tre di dry dock.

p.p.s non oso pensare al eventualità del ripetersi di un esperienza progettuale negativa anche per la futura classe seaside.......
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Ma tu pensi che due tre mesi siano sufficienti a "disfare" una nave e "ricostruirla"? Rimodulare l'intera impiantistica dei servizi? Aria condizionata, impianti igienici acque nere, grigie e quelle di mandata, servizi elettrici? In pratica "gettare" poco meno di 2.500 cabine e ricostruirle? Le cabine arrivano già predisposte di tutto ed installate, mentre i ponti sono accessibili e sgomberi.
Io non vedo come sia fattibile una operazione del genere, pur considerando che qualsiasi cosa, volendo, si può fare. Le navi così sono e così resteranno e fra un po' rientreranno in una sorta di standard. Del resto, mi sembra che anche qui su queste pagine, ci sia qualcuno che non si è espresso così negativamente.

Poi mi sembra alquanto riduttivo che tutto sia ricondotto a leggerezze progettuali e non , piuttosto, a scelte ben precise.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top