• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Meraviglia: vacanza tanto attesa quanto deludente

miciottola

New member
Concordo anche io sull’esagerazione del giudizio...
Ma vorrei chiedere questo...
Al momento della prenotazione é stata assegnata la cabina?
E se si...questa é rimasta la stessa anche a bordo?
Perché in questo caso allora sarebbe proprio sbagliata la “mappa” dei ponti sul sito e sul catalogo...e sarebbe una cosa davvero strana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La cabina assegnata non è mai stata modificata, ecco il perché io sono rimasta malissimo nel constatare la presenza di arredi diversi da quanto previsto.
 

miciottola

New member
Fare causa fare causa fare causa fare causa
Non si sente altro....

Tutti pieni di ansie e preoccupazioni per i "principini" (non è un offesa)

i bambini si divertono, sono spensierati e di sicuro non si curano della brandina.... anzi è un gioco.... e se non l'hanno vissuta così, chiedetevi il perché

Tutti a lasciar correre, a filosofeggiare ed a pontificare su quanto sia inutile "pretendere" correttezza fino a quando l'errore non tocca i propri interessi.
Cordialità.
 

Massi1974

Well-known member
Povera MSC Meraviglia una nave nata male, triste vuota e i problemi non finiscono mai...
Ad ogni modo hai provato a mandare una mail al servizio clienti? Se quello che dici è vero e viene appurato di sicuro ti proporranno qualche vantaggio o bonus commerciale per una prossima crociera.. ;)
 

miciottola

New member
Se non si fosse capito la signora era preoccupata per una questione di sicurezza, per il fatto che il letto fosse a castello. Mettere un bambino di 3 anni al “piano di sopra” posso capire generi magari una preoccupazione in un genitore (a maggior ragione su una nave), che non per questo deve essere deriso o schernito.
Che poi sia esagerato fare causa, o giudicare negativa l’intera vacanza, é un altro discorso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul letto a castello, sulla parte metallica superiore, è apposto un tagliando indicante 6+.
Io non ho mai preso in considerazione l'idea di posizione uno dei miei figli lì. E se tu compagnia Msc, pur avendo i documenti attestanti l'età degli occupanti, te ne freghi, non mi sta bene.
Io sto valutando l'idea di fare causa perché per me, ripeto, era condizione essenziale la presenza del divano letto matrimoniale per i miei figli, per la loro sicurezza, diversamente, invece di spendere X per una cabina esterna con balcone, avrei scelto un'altra tipologia di cabina meno onerosa o un'altra vacanza.
 

miciottola

New member
Povera MSC Meraviglia una nave nata male, triste vuota e i problemi non finiscono mai...
Ad ogni modo hai provato a mandare una mail al servizio clienti? Se quello che dici è vero e viene appurato di sicuro ti proporranno qualche vantaggio o bonus commerciale per una prossima crociera.. ;)

Massy no, non voglio mandare una mail per avere una scontistica su una prossima crociera . Voglio che loro paghino per l'errore commesso. Quindi o non faccio nulla o mi muovo tramite avvocato.
Quello che ho scritto è vero, non faccio polemiche sterili. Ho segnalato la mia vicissitudine per portarvi a conoscenza che non esistono cabine con divano letto matrimoniale su questa nave. Non esistono. Grazie per la solidarietà espressa nell'altro tuo post per il letto a castello ;)
 

Miryam

Well-known member
Giustamente vuoi far valere le tue ragioni e non hai tutti i torti.
Ma vorrei farti una domanda: la prenotazione crociera con chi l'hai fatta?
 
Ultima modifica:

miciottola

New member
Giustamente vuoi far valere le tue ragioni e non hai tutti i torti.
Ma vorrei farti una domanda: la prenotazione crociera con chi l'ai fatta?

In agenzia. Abbiamo studiato insieme le varie possibilità. Esaminato il piano nave sia su catalogo che on line, prima di confermare l'opzione. Parlato con il booking, che ha proposto la cabina. Ho sentito con le mie orecchie l'operatrice del booking confermare all'agente che la cabina "ha il divano letto matrimoniale, come da simbologia ( il rombo) presente sul piano nave on line", che vedeva contemporaneamente a noi.
 

Miryam

Well-known member
La questione non è "ho sentito..." , ma avere in mano uno scritto dal booking o una mail.
Devi parlare di queste cose con l'agenzia viaggi, è lei che ha fatto la prenotazione con il booking, quindi sono loro che si devono muovere.

Converrai con me che per questo caso l'agenzia ha perso una cliente come te!
Perchè se tu prenoti in fiducia un viaggio o una crociera, e loro ti trattano così....
 

matteov

Active member
Io non pontifico... dico la realtà dei fatti....

Ti dico solo che se il pensiero era così "grande" li potevi mettere tranquillamente nelle stesso letto ....

Non discuto che se hai pagato per una cosa la devo avere.... ma non sopporto chi mette avanti i figli.... i disabili etc etc etc..... sono solo leve emotive per cercare di ottenere qualche cosa in più.

Quando c'è un "problema" lo si affronta, ma dire vacanza rovinata per i motivi da te detti..... è un tantino eccessivo
 

miciottola

New member
Io non pontifico... dico la realtà dei fatti....

Ti dico solo che se il pensiero era così "grande" li potevi mettere tranquillamente nelle stesso letto ....

Non discuto che se hai pagato per una cosa la devo avere.... ma non sopporto chi mette avanti i figli.... i disabili etc etc etc..... sono solo leve emotive per cercare di ottenere qualche cosa in più.

Quando c'è un "problema" lo si affronta, ma dire vacanza rovinata per i motivi da te detti..... è un tantino eccessivo

Scusa e cosa vorrei in più? Cosa? Un divano letto matrimoniale? Ho chiesto, espressamente, solo questo in fase di prenotazione.
Io non voglio speculare, nella maniera più assoluta. Io ho pagato perché i miei figli avessero una sistemazione adeguata, non per doversi incastrare nel letto di sotto.
Io ho affrontato il problema in immediato. Peccato mi si sia presentato solo una volta salita sulla nave.
Mi hanno dato ragione, erano in evidente difficoltà perché loro sanno la verità ( ossia che non esiste la tipologia di cabina che io ho acquistato, ma io no).
Ci siamo imbarcati alle 17: 30. Alle 18:15 ero davanti alla receptions. Sai quando mi hanno portato il letto da campeggio? Alle 00:50, dopo diversi solleciti.
Ti sembra giusto?
Io non voglio muovere nessuna leva emotiva, racconto i fatti.
 

miciottola

New member
La questione non è "ho sentito..." , ma avere in mano uno scritto dal booking o una mail.
Devi parlare di queste cose con l'agenzia viaggi, è lei che ha fatto la prenotazione con il booking, quindi sono loro che si devono muovere.

Converrai con me che per questo caso l'agenzia ha perso una cliente come te!
Perchè se tu prenoti in fiducia un viaggio o una crociera, e loro ti trattano così....

L'agente, per quanto mi riguarda, non ha responsabilità, è un intermediario. Non scrive i piani nave, non pubblica cataloghi e non cura il sito. Semplicemente ricava le notizie così come lo possiamo fare noi da casa e le riporta al cliente. Non può fungere neanche da garante, garante di un qualcosa che non può conoscere se non tramite gli strumenti forniti, in questo caso, da Msc? La mia agenzia si è adoperata in immediato, contattando booking, ed ufficio clienti. La risposta è stata che dovevo cavarmela io, da sola, sulla nave perché loro, da terra, nulla potevano fare. Mi dovevo rivolgere, su loro indicazione, alla Guest Relation Manager, personaggio evanescente che, nonostante le mie molteplici richieste, non si è degnato di darmi un appuntamento, anche solo per chiedere scusa, perché troppo impegnato.
No, io non cambio agenzia ;)
 

Miryam

Well-known member
Io fossi stata in te, visto che non sono riuscita a parlare con il "personaggio evanescente", avrei preso in mano il telefono, chiamando la tipa dell'agenzia viaggi e le avrei detto di intervenire subito.
 

miciottola

New member
Io fossi stata in te, visto che non sono riuscita a parlare con il "personaggio evanescente", avrei preso in mano il telefono, chiamando la tipa dell'agenzia viaggi e le avrei detto di intervenire subito.

L'ho fatto, ma non poteva far nulla, l'hanno anche trattata male perché lei insisteva su quanto è successo, sul disservizio, e loro rispondevano che da terra non gli era possibile fare nulla. Ha anche scritto un reclamo alla compagnia.
 

Geffery Morgan

New member
Con il mio intervento volevo solo dirti che queste cause costano molto e risarciscono poco..... per il letto a castello io non ci dormo neanche morto! So già che cadrei a terra.
 
Ultima modifica:

mao

Member
Io trovo invece che ci siano tutti i presupposti per una vacanza rovinata... provo a pensare come potrei dormire sapendo che mio figlio di tre anni dorme su un letto a castello (pure omologato over 6)! Al di là della questione catalogo, che già per me deve fare fede, la compagnia non dovrebbe comunque consentire di assegnare una cabina con letti non omologati per le età dei passeggeri (è un controllo piuttosto facile); in caso di errore del catalogo, deve avvisare e trovare una soluzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
io dopo la prima notte insonne, come dicevo prima, ho dormito io sul terzo letto.. C'era la spondina non rischiavo di cadere... :D
 

Vigno

Member
9503596382e05be4359da8ebf9932f45.jpg

fa628e812c3a4bdedf6aa2f2bcb1d1cb.jpg

È CHIARAMENTE scritto che il letto può essere matrimoniale o a castello a seconda della cabina. Loro per legge sono obbligati a scrivertelo. E ad offrirti 4 posti letto come hai pagato. Non vuoi farli dormire nei lettini? Mettili nel matrimoniale e dormici tu... non credo che la giurisprudenza si sia ancora espressa sul dovere di una compagnia crocieristica di garantire che due coniugi dormano insieme. Vuoi fargli causa? Mi fa piacere tu abbia sufficienti risorse economiche per intentare una causa risarcitoria di questo tipo. La dicitura "divano letto doppio" significa divano che si trasforma in due posti letto... Com'è che dicevi? "Il catalogo a fede". È, appunto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteov

Active member
9503596382e05be4359da8ebf9932f45.jpg

fa628e812c3a4bdedf6aa2f2bcb1d1cb.jpg

È CHIARAMENTE scritto che il letto può essere matrimoniale o a castello a seconda della cabina. Loro per legge sono obbligati a scrivertelo. E ad offrirti 4 posti letto come hai pagato. Non vuoi farli dormire nei lettini? Mettili nel matrimoniale e dormici tu... non credo che la giurisprudenza si sia ancora espressa sul dovere di una compagnia crocieristica di garantire che due coniugi dormano insieme. Vuoi fargli causa? Mi fa piacere tu abbia sufficienti risorse economiche per intentare una causa risarcitoria di questo tipo. La dicitura "divano letto doppio" significa divano che si trasforma in due posti letto... Com'è che dicevi? "Il catalogo a fede". È, appunto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Applausi!
 
Top