• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Meraviglia: vacanza tanto attesa quanto deludente

Veronique

New member
Per come sono io non giudicherei una vacanza rovinata dal "problema" letti a castello perché i fattori che prendo in considerazione sono molteplici, però mi girerebbero le scatole, quello sì....
Soprattutto se è una Delle richieste fatte in fase di prenotazione.
Certo, fare causa mi pare esagerato, ma ecco una lettera di lamentele la scriverei.
Guarda che ha dormito in brandina... non nel letto
Mi pare di avere capito che i bimbi erano 2, uno ha dormito nel letto sotto del letto a castello e l' altro nel lettino da campeggio(che, per la cronaca, è"omologato",per essere sicuro, fino ai 15kg del bimbo).




Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

miciottola

New member
9503596382e05be4359da8ebf9932f45.jpg

fa628e812c3a4bdedf6aa2f2bcb1d1cb.jpg

È CHIARAMENTE scritto che il letto può essere matrimoniale o a castello a seconda della cabina. Loro per legge sono obbligati a scrivertelo. E ad offrirti 4 posti letto come hai pagato. Non vuoi farli dormire nei lettini? Mettili nel matrimoniale e dormici tu... non credo che la giurisprudenza si sia ancora espressa sul dovere di una compagnia crocieristica di garantire che due coniugi dormano insieme. Vuoi fargli causa? Mi fa piacere tu abbia sufficienti risorse economiche per intentare una causa risarcitoria di questo tipo. La dicitura "divano letto doppio" significa divano che si trasforma in due posti letto... Com'è che dicevi? "Il catalogo a fede". È, appunto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sai... il catalogo è stato modificato la scorsa settimana. In fase di prenotazione non vi erano gli asterischi, asterisco, adesso, in corrispondenza del triangolo e non del rombo. Sul sito Msc.com non vi è traccia di questi asterischi, idem su altri siti stranieri ( mi pare francese e spagnolo) quindi, se avessi prenotato da un sito estero? E cmq, se permetti, il letto matrimoniale è anche troppo alto per i bambini, infatti è destinato agli adulti. Fare dell'arte di arrangiarsi la propria filosofia non fa che alimentare questi episodi.
Io spendo una cifra X e "pretendo" di non arrangiarmi.
 

miciottola

New member
Per come sono io non giudicherei una vacanza rovinata dal "problema" letti a castello perché i fattori che prendo in considerazione sono molteplici, però mi girerebbero le scatole, quello sì....
Soprattutto se è una Delle richieste fatte in fase di prenotazione.
Certo, fare causa mi pare esagerato, ma ecco una lettera di lamentele la scriverei.Mi pare di avere capito che i bimbi erano 2, uno ha dormito nel letto sotto del letto a castello e l' altro nel lettino da campeggio(che, per la cronaca, è"omologato",per essere sicuro, fino ai 15kg del bimbo).




Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

I bimbi sono due. Uno ha dormito sul divano letto singolo ( perché ho fatto smontare il letto superiore) e l'altro nel lettino da campeggio.
Ecco... Mio figlio pesa 19 kg.
Mi hanno "imposto" una soluzione inadeguata.
 
B

Black_Zarina

Guest
Pare che all'inaugurale un letto di questo tipo sia addirittura "crollato" addosso ai piccoli occupanti... [emoji848]
Non ho figli, ma se fosse successo ad un mio erede, avrebbero dovuto cambiare molto personale e trovare un'altra assicurazione che li coprisse.



Sent from Winter Palace
 

miciottola

New member
Rifletto sulle varie risposte e ciò che mi viene in mente è che l'empatia lascia il tempo che trova così come sembra che si debba, sempre e cmq, cercare il compromesso a proprio svantaggio ed a vantaggio di chi ci mette in condizione di adeguarsi.

Io ho programmato questa vacanza per tante motivazioni, vuoi per l'anniversario,vuoi perché avevamo bisogno di pensare a noi dopo aver vissuto e, fortunatamente, superato due anni difficili.
Ho scelto la crociera perché sono stata molto bene su Costa e, di primo acchito, volevamo provare Msc perché ha tante recensioni positive.
L'agente ci ha proposto l'ultima nata , la "Meraviglia" ed abbiamo optato per questa soluzione essenzialmente perché ( al contrario di Costa) è stato garantito che ci fosse il divano letto matrimoniale basso, basso! Entrambi i letti in più, bassi! Come ve lo devo far capire!
Non ho dato molto peso a tutte le recensioni negative sulla fase di rodaggio perché mi dicevo " con il tempo, con l'esperienza, tanti problemi verranno risolti" e così è stato.
Persino il sabato prima della partenza abbiamo controllato il piano nave e non vi era traccia di asterischi.
La maggior parte di voi non riesce a comprendere la mia delusione nell'aver trovato il letto a castello, non è morto nessuno, ci sta. Ma fatemi capire una cosa: se ordinate del brodo di manzo perché allergici al brodo di pollo, e vi portano quello di pollo e vi sentite male, ma non tanto da avere uno shock anafilattico, lasciate perdere? Non credo, perché si tratta della vostra salute, della vostra sicurezza . O continuate a mangiare perché tanto con un antistaminico passa tutto?

Ora io deciderò sul da farsi ma Msc o Costa o chi per loro, conta proprio sulla gente che si arrangia, a cui va bene tutto pur di farsi la crociera, pur di dire " io sono stato lì", sottostimandosi e svalutando anche il denaro speso.
 

Vigno

Member
Msc crociere fattura 12 MILIARDI. La società "madre" di spedizioni ne fattura 28, di miliardi. Già me li vedo tutti nel panico a modificare tutti i cataloghi IN TUTTE LE LINGUE in fretta e furia perché hanno letto in un forum NON collegato a loro che una passeggera starebbe pensando di fargli causa sul letto a castello invece che base e allora sai andiamo a pararci il sederino che magari ci manda tutti in banca rotta...

P.s. Il fatto che hai torto e ti brucia, non giustifica il dire cose false (e facilmente verificabili). È chiaramente scritto in tutti i siti di tutto il mondo.
52adaf52671ca93c1fdc9dd89cb6b48e.jpg

2c01ba4ebf58f26eb3124f479acb3846.jpg

301526fe7fefaed450b8e3f9e3e85d01.jpg

54da41ccdb52964878c077293d09d5f2.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

miciottola

New member
@Vigno : giusto per fare un'ulteriore precisazione. Se io avessi letto del divano che può essere convertito in letti a castello, mai, e sottolineo, mai avrei prenotato!
Di poi non vi è menzione che il letto superiore è omologato dai 6 anni in su perché vi è un adesivo posto sul letto ( ho le foto ed i video).
Ora, a fare le pulci, tu, Msc, sul sito non sottolinei questo, scrivi solo che può essere convertito e non che, come tipologia di terzo e quarto letto della cabina esterna con balcone, esiste solo, come soluzione, il letto a castello.
La compagnia crocieristica non deve garantire che i coniugi dormano assieme ( figurati, se fossi partita solo con mio marito e mi avessero dato una cabina con due letti singoli, chi se ne importa!) ma deve garantire la sicurezza di due minori di 6 anni a cui, invece, propone un letto a castello o un letto matrimoniale.
 

Vigno

Member
Di divano letti come quelli che intendi tu che ne sono a centinaia a bordo, il fatto che non fossero disponibili significa che erano nelle cabine già occupate da altri ospiti. Hai avuto semplicemente sfortuna. Msc ti ha garantito 4 posti letto? Bene, come poi vi organizzate a livello familiare nella gestione dei letti (i bimbi nel lettone e voi due su quello a castello) non sono affar loro.
Se hai tutto sto materiale inizia a postarlo. Di solito, per motivare le proprie argomentazioni, specie quando intendono essere diffamatorie nei confronti di qualcuno o qualcosa allegare documenti, foto etc a sostegno della propria tesi aiuta a rendersi più credibili. Scrivi che ne sul sito italiano ne in quelli stranieri era menzionato del letto a castello. Poi ti faccio vedere che invece lo erano e dici che non lo hai visto. Bahhh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

miciottola

New member
Vigno nessuno va nel panico, tranquillo.
Io non sono una persona falsa, ho linkato sopra quanto trovato on line, stessa cosa era sul sito italiano.
Alla receptions non hanno obiettato quanto stai asserendo tu con tanta foga, erano a conoscenza del catalogo cartaceo ed on line errato. E lo hanno ammesso. Non hanno potuto cambiare cabina solo perché la nave era piena.

Non mi brucia nulla, e tu stai vedendo ciò che è scritto oggi.
Trovi il piano nave di maggio 2017? O io ho sognato che non ci fossero gli asterischi? E poi secondo te sarei partita consapevolmente , avrei fatto casino sulla nave ed avrei scritto qui per cosa? Per la gloria?

Che tristezza.
 

miciottola

New member
Di divano letti come quelli che intendi tu che ne sono a centinaia a bordo, il fatto che non fossero disponibili significa che erano nelle cabine già occupate da altri ospiti. Hai avuto semplicemente sfortuna. Msc ti ha garantito 4 posti letto? Bene, come poi vi organizzate a livello familiare nella gestione dei letti (i bimbi nel lettone e voi due su quello a castello) non sono affar loro.
Se hai tutto sto materiale inizia a postarlo. Di solito, per motivare le proprie argomentazioni, specie quando intendono essere diffamatorie nei confronti di qualcuno o qualcosa allegare documenti, foto etc a sostegno della propria tesi aiuta a rendersi più credibili. Scrivi che ne sul sito italiano ne in quelli stranieri era menzionato del letto a castello. Poi ti faccio vedere che invece lo erano e dici che non lo hai visto. Bahhh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No Vigno, su Meraviglia, parola del cabinista, non esiste il divano letto matrimoniale basso, non esiste!
Se avessi saputo quello che so oggi, avrei salvato, a maggio, il piano nave sulla base del quale abbiamo proceduto alla prenotazione. Il link che ti ho postato sopra lo hai aperto?
 

miciottola

New member
Di divano letti come quelli che intendi tu che ne sono a centinaia a bordo, il fatto che non fossero disponibili significa che erano nelle cabine già occupate da altri ospiti. Hai avuto semplicemente sfortuna. Msc ti ha garantito 4 posti letto? Bene, come poi vi organizzate a livello familiare nella gestione dei letti (i bimbi nel lettone e voi due su quello a castello) non sono affar loro.
Se hai tutto sto materiale inizia a postarlo. Di solito, per motivare le proprie argomentazioni, specie quando intendono essere diffamatorie nei confronti di qualcuno o qualcosa allegare documenti, foto etc a sostegno della propria tesi aiuta a rendersi più credibili. Scrivi che ne sul sito italiano ne in quelli stranieri era menzionato del letto a castello. Poi ti faccio vedere che invece lo erano e dici che non lo hai visto. Bahhh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho le immagini scaricate del sito spagnolo e francese dove non compaiono gli asterischi. Non so come caricarle. Se me lo spieghi te le faccio vedere
 

zip_zip_2013

Active member
capisco il disappunto e sono dispiaciuta per la vacanza che non è andata secondo i piani.
leggendo l'estratto del catalogo con l'asterisco, io interpreto il verbo "può" come una possibilità, per me sta a indicare:" la cabina ha in dotazione un divano letto che, a seconda delle esigenze degli occupanti, si trmuta da letti a castello o divano matrimoniale. "
insomma, trovo che l'indicazione del catalogo sia fuorviante.
 

miciottola

New member
Questa è l'immagine salvata il 2 ottobre della legenda del piano nave in francese della meraviglia


37337406190_71cc487c1d_b.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

boli

New member
Comprendo il disappunto per una vacanza da tempo programmata e studiata e che poi non è andata secondo le aspettative.
Una cosa mi domando.
Se il letto a castello non è omologato per under 6, perché hanno dato la cabina per due bambini di tre anni?
Dovevano forse dormire nel letto matrimoniale con i genitori, oppure al posto dei genitori e questi ultimi dovevano accomodarsi sul letto a castello?
Ospitalità significa anche venire incontro alle esigenze del cliente e in questo caso MSC ha fallito.
Sulla convenienza di fare causa, consulterei prima un buon avvocato.
 

miciottola

New member
Comprendo il disappunto per una vacanza da tempo programmata e studiata e che poi non è andata secondo le aspettative.
Una cosa mi domando.
Se il letto a castello non è omologato per under 6, perché hanno dato la cabina per due bambini di tre anni?
Dovevano forse dormire nel letto matrimoniale con i genitori, oppure al posto dei genitori e questi ultimi dovevano accomodarsi sul letto a castello?
Ospitalità significa anche venire incontro alle esigenze del cliente e in questo caso MSC ha fallito.
Sulla convenienza di fare causa, consulterei prima un buon avvocato.

36886761704_4ec2909e1f_k.jpg

36927099453_3524fa54ac_k.jpg
 

ENRICO747

Active member
Miciottola mi spiace che qualcuno...si sia acceso in questo modo esagerato contro di te...
Trovo sgradevole il tono usato da qualcuno, specie nei confronti di una madre che ha esposto questo problema a tutela dei figli (se non lo capite...si, i figli vengono prima di qualsiasi cosa per un genitore, e lo dico da NON genitore).
L’unica cosa che mi sento peró di dirti é, nel tuo attuale interesse, visto che é comunque andato tutto bene il resto....cerca di pensare a tutti gli altri momenti positivi e di mantenere, per quanto puoi, un bel ricordo della vacanza passata con i tuoi figli.
Con tranquillitá esponi le tue ragioni con un reclamo alla Compagnia...lasciando magari perdere avvocati e tribunali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zialella

Member
Confermo tutto sul piano nave ..io temevo il contrario avendo portato i miei nipoti di 15 e 13 anni...avendo letto di cabine anguste , il pensiero di avere peraltro un divano aperto mi inquietava..invece è stata una piacevole sorpresa vedere i letti a castello!! Comunque ho controllato anche io poco prima della partenza (1 ottobre) il piano nave sul sito e non vi erano così tanti simboli che ho visto nei vostri commenti..spero ti sia trovata bene per il resto...per me, cabine a parte davvero piccole ..per non parlare dell' armadio..mi sono trovata "meravigliosamente" bene a dispetto di tutti i commenti negativi che ho letto
 

matteov

Active member
Lacrimuccia per Enrico, si mi hai proprio commosso... grazie!

L'utente titolare del post,parla bene..... dice appunto empatia...
parla purtroppo di un periodo brutto... comprensibile... ma il mondo contrattuale non tiene conto di questo!

Forse il problema è proprio quello, le aspettative che questo viaggio aveva.

Msc gli ha dato quattro letti. Non c'è scritto da nessuna parte che il lettone è per mamma e papà....
 

Vigno

Member
"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"
Fate vobis, tanti auguri per la causa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top