• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Meraviglia ( Vista Project )

e ci mancherebbe
sai che sono la prima in questa crociata
0141_zpswhubmoh8.gif

Davide prenota e poi conferma nella sezione incontriamoci a bordo 11 giugno 2017 Genova, 12 Napoli e 13 Messina... ;) la nave sarà Nostra.

Grazie Ettore! Mi spiace non ci siamo visti a Napoli ad ottobre, ci tenevo a conoscerti, ma rimedieremo...
Con la Magnifica Signora che ha scritto qui sotto...:D.. e con altri che ho visto già prenotati ci conosciamo già, ma sarò felice di conoscere altri del forum con cui non ho ancora avuto il piacere....

Oggi pomeriggio vado alla mia Adv e vediamo di spuntare un buon prezzo, prenderò la cabina che costa meno..;).. non mi interessa accumulare punti MSC; in fondo in cabina ci si sta poco ed è inutile buttare soldi in cabine più prestigiose... (senza offesa carissima Maddy...:D)..

Partirò da Genova l'11 con l'amica Monica, Franco e Maria Bagagli, e spero ci siano anche altri. comunque sicuramente ci vedremo tutti sulla nave!
A presto!

Ultima modifica:
Questa nave per me può fare scalo ovunque basta che si ferma nelle città italiane dove saliranno gli amici del Forum poi del resto poco mi importa....;)

Lo scalo di Messina con l'itinerario modificato è dalle 8.00 alle 18.00 poi Malta e una giornata intera in navigazione verso Barcellona.

Buonasera a tutti!
Prenotato cabina esterna con balcone n°9026, categoria Fantastica (menomale che volevo prendere la cabina che costava meno!...:D...Le interne erano finite, ma ho ottenuto una col balcone allo stesso prezzo di una con finestra,... va bene cosi)

Arrivederci a tutti a bordo, tanto manca pochissimo ormai!!...:D

Su un sito di prenotazioni crociere ho trovato quest'itinerario, partenza 4 giugno 2017

1 Le Havre - 17:00
2 Navigazione - -
3 Vigo 09:00 15:00
4 Lisbona 08:00 15:00
5 Navigazione - -
6 Barcellona 14:00 21:00
7 Marsiglia 09:00 17:00
8 Genova 07:00 -

con tanto di prezzi

I1 Interna € 679
I2 Interna € 719
O1 Esterna € 769
O2 Esterna € 809
B1 Cabina con balcone € 849
B2 Cabina con balcone € 949
B3 Cabina con balcone € 1.379
FLA Super Family € 1.449
YC1 Yacht Club (Deluxe Suite) € 1.899

Però sul sito MSC non ve n'è traccia.

Ultima modifica:
L'ho trovata sul sito di MSC France, due itinerari, uno con sbarco a Barcellona e uno con sbarco a Marsiglia, manca quello completo con arrivo a Genova.

L'intera crociera di posizionamento Le Havre/Genova io l'ho trovata su un noto motore di ricerca straniero...
Noto che le differenze di itinerari offerti sono sempre pium marcate e devo dire che non ne capisco proprio il motivo...
Anche alcune minicrociere a volte sono presenti nel sito ufficiale e non negli "altri" siti e viceversa.