• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica 2-17 aprile 2016 EmiratiArabi Oman Giordania Egitto Grecia Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
2 aprile 2016 - Dubai

Provo a riprendere il diario solo adesso in quanto non riuscivo più a pubblicare alcun messaggio.
Probabilmente perché inserivo il link del sito del Burj Kalifa.

Invito pertanto i Moderatori a non tenere conto dei miei messaggi attualmente bloccati, provvederò a riscriverli nel corso del mio diario.
grazie.

Ultima modifica:
2 aprile 2016 - Dubai

All’uscita dal Terminal non abbiamo trovato alcuna navetta per il centro città ma, c’era una moltitudine di taxi che aspettavano in modo ordinato e discreto l’arrivo dei turisti.
Nessun assalto per proporre tour come normalmente avviene in altri porti.
Prendiamo un Taxi rosa, cioè un taxi di colore rosa guidato da una donna per clienti donne.
Posso salire anche io in quanto in compagnia di mia moglie.
Per circa 40 Dirham equivalenti ai nostri 10 euro ci porta al Dubai Mall, avevamo prenotato la salita al Burj Kalifa on line da casa.

Abbiamo impiegato circa mezz’ora per raggiungere il Dubai Mall percorrendo strade a molte corsie, ordinate, nuove e pulite.
Tutti i guidatori erano rispettosi delle norme di circolazione anche se non abbiamo notato alcuna presenza di forze dell’ordine.
Scesi dal taxi all’ingresso del mall non era visibile il Burj Kalifa, ma sapevamo che avremmo dovuto entrare all’interno per poter raggiungerlo.

La piccola guida disponibile presso i vari punti di informazione.

Una volta dentro il grande centro commerciale, la prima impressione, è stata quella di un piacevole disorientamento, moltissima gente affollava i vari corridoi
nonostante fossero solo le 10 del mattino.Utilizzando uno dei comodissimi terminali presenti nei vari punti di informazione, abbiamo raggiunto la biglietteria dove
tramutare la nostra prenotazione in biglietto vero e proprio.
Senza alcuna coda abbiamo utilizzato una postazione dove è bastato avvicinare la nostra prenotazione per ottenere i due biglietti per la salita “At The Top”

biglietto front

biglietto back

Ultima modifica:
2 aprile 2016 - Dubai "Burj Kalifa"

Abbiamo optato per la salita al 124° piano (At the Top Burj Khalifa), dal quale poi si poteva salire alla terrazza al piano superiore tramite una scala molto panoramica.
Sarebbe stato possibile anche salire al 148° piano (At the Top Burj Khalifa SKY) con ascensore dedicato pagando per il biglietto 90 euro contro i 35 circa del livello inferiore.
Intanto in attesa dell’orario di salita, siamo usciti all’esterno per scattare qualche foto ed ammirare dal basso il Burj Kalifa e gli edifici che gli fanno da cornice.

Difficile scattare una foto che non sia in verticale.

2 aprile 2016 - Burj Kalifa

Anche se non preferisco le foto in verticale, per poter vedere "La Torre del Califfo" in tutta la sua "Altezza" non mi resta che girare la fotocamera di 90 gradi.

Dopo varie foto rientriamo all’interno del Mall, ci dirigiamo verso la zona dove sono concentrati i ristoranti e si vede proprio
che tutto il mondo è paese; c’è il ristorante libanese, quello greco, il giapponese ect.
Facciamo uno spuntino veloce e ci rechiamo all’ingresso del Burj Kalifa con largo anticipo.
La nostra prenotazione era alle 14.00 ma noi ci siamo presentati alle 13.00 e siamo entrati senza alcuna attesa.
Sembrava di salire a bordo della nave, infatti abbiamo dovuto superare il controllo al metal detector ed il fotografo
che ci aspettava al varco per la foto di rito. Foto che poi avremmo trovato all’uscita prima di attraversare lo shop dedicato al
grattacielo.

Piccola nota, negli altri negozi del Mall i prezzi erano più convenienti per chi volesse acquistare il modellino del grattacielo.

Mentre raggiungevamo gli ascensori, lungo il percorso c’erano immagini e filmati che ripercorrevamo le fasi di costruzione del grattacielo.
Arrivati agli ascensori (due o tre non ricordo) c’era una gentilissima signora che ci spiegava, solo in inglese,
come sarebbe stata la salita e cosa avremmo trovato in cima, quanto tempo avremmo potuto sostare etc.
Tutto questo mentre sulla porta dell’ascensore che stava scendendo, scorrevano i numeri dei piani che l’ascensore percorreva:
davvero molto bello.Siamo dunque entrati nell’ascensore accompagnati da un addetto che ci assisteva.
La salita è durata poco meno di un minuto per arrivare “at the top” 124° piano, nessuna sensazione di fastidio nonostante l’alta velocità della salita.
Arrivati in cima, una volta usciti dall’ascensore, anche se si era in tanti, non si provava alcuna sensazione di affollamento o ressa
per raggiungere le vetrate e, ancora una volta, venivamo invitati ad una seconda foto che, educatamente evitavamo.
Ansiosi di ammirare dall’alto la Città ed il suo circondario ci dirigiamo verso la parte esterna in modo da vedere quello che segue:

Questa è la foto classica che tutti scattano da quassù.

Grattacieli

all'orizzonte si intravede una nave Costa

potremmo definirle "villette a schiera?" magari sono un po più di una villetta per i nostri standard

... continua

Lascio raccontare alle foto cosa si poteva vedere da lassù.

Svincoli

Dirimpettai

All'orizzonte Il Porto

Particolare della fontana del laghetto antistante al grattacielo (si nota che è presente un gommone con un addetto a ripulire la piscina)

Anche l'Aeroporto è visibile

Grattacieli di periferia ai confini del deserto

Il Porto si vedono una nave Costa ed una Cunard, la Queen Mary II

Guardando con attenzione, abbiamo potuto scorgere anche la nostra bellissima MSC MUSICA

...continua

Quelle che seguono potrebbero sembrare Case Popolari in costruzione

La Vela o meglio il Burj Al Arab

Salendo al piano superiore si incontra un lampadario ed una turista

Al 125° piano è possibile uscire su una terrazza dal quale ammirare quanto ancora manca per arrivare in cima al grattacielo

Turisti alle prese con i moderni autoscatti, cioè il selfie

Particolare della struttura

L'intero Dubai Mall visto dall'alto

Particolare della Cupola Centrale. Anche all'esterno è possibile mantenere puliti questi edifici

Altra Cupola

... continua

Ultima modifica:

Ultima foto prima di scendere

Altra foto Famosa dell'interno del Mall Gli uomini volanti

All'Esterno

La Emaar Properties, cioè la Società proprietaria del Burj Kalifa e non solo credo

Ed infine Sua Maestà ancora una volta

Rientriamo senza aspettare lo spettacolo delle fontane. Prendiamo un taxi che per la stesso cifra, 10 euro ci riporta al porto.
Saliti in nave, troviamo le nostre valigie fuori dalla porta e finalmente possiamo accedere alla nostra cabina.
Il tutti a bordo era per le 20.00 e l'esercitazione prevista alle ore 20.30 cioè alla stessa ora del nostro turno di cena.
Telefoniamo alla reception, e ci dicono che l'esercitazione è anticipata alle 20.00 e quindi per l'ora di cena l'esercitazione sarà gia terminata.

Ormai è buio e dal balcone della nostra cabina riesco a fare solo un paio di foto.

Esercitazione che si svolge all'interno dei vari Lounge dove assistiamo ancora una volta alla dimostrazione su come si debba
indossare correttamente il giubbotto di salvataggio e dove recarsi in caso di emergenza senza dimenticare di farsi scattare
una miriade di foto dagli onnipresenti fotografi della compagnia.

La cena merita un racconto a parte, alla prossima

... continua

cavoli che foto................................
SPETTACOLARI

sono nitide e che zoom
COMPLIMENTI

ho solo visto la salita al Burj ora vado avanti a leggere il resto ma non ho resisitito a fare i complimenti . Foto spettacolari .
Ma sei un professionista ? Cmq noi siamo stai al 148 . Vedi le stesse cose ma da più lontano ^_^ eh..ehhh...eh.....forse non vale la pena spendere tutti quei soldi , hai fatto bene a fermarti al 124

Complimenti bellissimo diario!!!
Mi fai rivivere il viaggio fatto!;-) Una piccola precisazione, la nave in porto insieme a Costa Fortuna non è la Queen Mary 2, ma la Queen Elizabeth 2, ormai stabile a Dubai...

Mi fai rivivere il viaggio fatto!;-) Una piccola precisazione, la nave in porto insieme a Costa Fortuna non è la Queen Mary 2, ma la Queen Elizabeth 2, ormai stabile a Dubai...

Pochi giorni dopo ha lasciato quell'ormeggio per un dry dock.

Ti faccio i miei compimenti per questo splendido contributo fotografico.

Ti seguo, buon proseguimento.

Grazie Rodolfo per la notizia! non ne ero a conoscenza!
Quando la vidi a Dicembre mi mise un velo di tristezza....diciamo che non era abbandonata ma neanche si può dire che mi sembrasse "pienamente" curata!

Non è poi molto mal messa. Credo che il clima contribuisca al suo stato conservativo. A dritta è priva di lance e di notte a parte una tenue luce sul ponte di comando e uno spezzone di granpavese luminoso a prua fa proprio malinconia.

Eccomi di nuovo a ripercorrere il viaggio a bordo della “Musica” che da Dubai ci ha portato a Venezia.

Intanto rispondo a quanti hanno aggiunto qualcosa al mio diario ringraziandoli dei complimenti e per l’interesse dimostrato.
A dire il vero sono proprio i nostri/vostri commenti che incoraggiano a condividere le nostre esperienze descrivendole,
illustrandole e mettendole quindi al servizio di tutti.

pandistella90
Favolosa!! Siete riusciti a scendere in Egitto quindi, nonostante il periodo un po' burrascoso ? Aspetto un mare di foto!

No, non siamo scesi in Egitto. Nel titolo della crociera veniva riportato Egitto ma solo perché abbiamo attraversato il canale di Suez.
Come poi dirò in seguito, prima di entrare nel Canale abbiamo sostato a Suez ma senza attraccare in porto.
Siamo stati tutta la notte fermi all’ancora.

MarBor
Ti seguo... non escludo di ripercorrere il tuo stesso tragitto... potrebbe essere una crociera di “prossimo imbarco”

Posso confermare che l’itinerario è davvero da consigliare Marco.

manue
fantastico , crociera in programma , devo vedere assolutamente Petra

Ovviamente Petra merita da solo l’intera crociera,
peccato che il tempo per visitarla purtroppo non è abbastanza.

MarinaeAngelo
Ti sei imbarcato il giorno in cui noi siamo sbarcati . Ti seguo volentieri perché ho già tanta nostalgia della nave e di Dubai . Sono nitide e che zoom. COMPLIMENTI
ho solo visto la salita al Burj ora vado avanti a leggere il resto ma non ho resisitito a fare i complimenti . Foto spettacolari .
Ma sei un professionista ? Cmq noi siamo stai al 148 . Vedi le stesse cose ma da più lontano ^_^ eh..ehhh...eh.....forse non vale la pena spendere tutti quei soldi , hai fatto bene a fermarti al 124

Grazie dei complimenti, ma no che fotografo professionista, tra le tante foto che si scattano, ogni tanto ne esce qualcuna buona.

SalvoL
Mi fai rivivere il viaggio fatto! Una piccola precisazione, la nave in porto insieme a Costa Fortuna non è la Queen Mary 2, ma la Queen Elizabeth 2, ormai stabile a Dubai...

Chiedo venia, ho confuso la Queen Elizabeth II con la Queen Mary II.
Fa piacere sapere che ci sia gente attenta ed esperta che vigila sul forum, certi particolari non sfuggono.

LaBionda87
che foto meravigliose!!!
Felix73
Ti faccio i miei compimenti per questo splendido contributo fotografico.
barbara80
che meraviglia di diario e di foto!!!
complimenti

Grazie

barbara80
non so se si può chiedere qua, ma dove li hai presi i biglietti a quei prezzi?
dal sito li trovo a molto di più...

Dal sito del Burj Kalifa se vai nella sezione Book Tickets
Ti viene proposta la pagina che illustra le varie tipologie di visita:

il prezzo più economica per adulti e di 125 AED cioè Dirham che equivalgono a circa 30 euro

Seleziona la data ( vedrai che sarà possibile prenotare al massimo 30 giorni prima)
e basta seguire le indicazioni per l'acquisto ed il pagamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.