• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica 2-17 aprile 2016 EmiratiArabi Oman Giordania Egitto Grecia Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
2 aprile 2016 - Dubai

Ora di cena quindi, si va al Ristorante L’Oleandro ponte 5, facciamo così conoscenza con i nostri compagni di tavolo
con i quali avremmo trascorso tutte o quasi le serate successive.
Avevamo acquistato già prima di partire alcuni pacchetti, cioè Allegro, Acqua, Ingresso area Termale ed escursione a Petra.
Piacevole serata, ottima cena e poi breve passeggiata per i vari lounge prima di rientrare in cabina per il necessario riposo.
Il giorno seguente saremmo sbarcati ad Abu Dhabi.

Grazie davvero per l'informazione, troppo gentile.
ne approfitto per chiederti un'altra cosa:
l'escursione prenotata a Petra con msc era in italiano?

Grazie davvero per l'informazione, troppo gentile.
ne approfitto per chiederti un'altra cosa:
l'escursione prenotata a Petra con msc era in italiano?

Si si, la guida parlava molto bene l'Italiano, ma ne parlerò in dettaglio quando sarà il momento di raccontare dello scalo ad Aqaba.
a presto.

MarBor
Ti seguo... non escludo di ripercorrere il tuo stesso tragitto... potrebbe essere una crociera di “prossimo imbarco”

Posso confermare che l’itinerario è davvero da consigliare Marco.

...devo dirti che non saprei come pensare... il contrario...
:rolleyes:

Posso farti una domanda?
La maggior parte delle tue foto, soprattutto quelle con le finestrelle piccolo piccole nell'immensità dell'edificio... è come se avesse subito un trattamento "con qualche filtro paricolare di Photoshop"... lo hai notato anche tu?
Presumo sia l'effetto ottici di tantissimi quadratini scuri in un'immensità di colori chiari...

Grazie del report,

Marco

Ultima modifica:
Eccomi di nuovo a continuare il diario, scusandomi della lentezza con la quale sto alimentando queste pagine ma,
non sempre, riesco a trovare il tempo per farlo.

Rispondo prima di tutto a Marco (MarBor) che mi chiede se le foto che pubblico sono state ritoccate con photoshop,
la risposta è no. Photoshop è un software di fotoritocco per professionisti ed io non certo lo sono.
Ci sono altre soluzioni molto più facili e veloci Tipo Lightroom che aiutano a migliorare eventuali difetti di esposizione
o di luminosità di qualche foto che lo richiede.

Detto questo veniamo al racconto che non può che iniziare con il Daily dello sbarco a Abu Dhabi.

...continua

3 aprile 2016 - Abu Dhabi

La distanza che separa Dubai da Abu Dhabi è davvero poca, solo 73 miglia nautiche, quindi la nave alle 4 del mattino è già in porto.
Noi stanchi dalla giornata e dal viaggio precedente ci svegliamo senza fretta.
Facciamo colazione al ristorante L’Oleandro come ogni mattina, dirò poi in seguito il perché di questa scelta,
che è diventata ormai abitudine, dopo diverse crociere effettuate.
Scesi dalla Nave utilizziamo la navetta gratuita messa a disposizione dalle Autorità Portuali per raggiungere
un centro commerciale che non dista molto dalla nave il “Abu Dhabi Mall”.Da qui prendiamo un taxi che ci porta
all’Emirates Palace.

Nonostante avessimo con noi la prenotazione per la colazione presso "Le Cafè" all'interno del palazzo,
ci lasciano entrare senza chiederci alcunché lasciandoci proprio all'ingresso principale.

Ingresso Emirates Palace Hotel

L'interno è imbarazzante per quanto grande e lussuoso esso sia.

Personale elegante e cortese presente lungo il corridoio di ingresso preposto a fornire informazioni agli ospiti.
Ci viene cosi indicato il percorso da fare per arrivare alla caffetteria "Le Cafè" nostra meta per gustare il famoso:

Emirates Palace 24K Gold Camel Burger

a seguire l'Emirates Palace Cappuccino

il quale si compone di Rich espresso, toppe with Frothy fresh milk and 24 Karat Gold Flakes

il cappuccino veniva accompagnato da un dattero ed un disco di cioccolato con il simbolo dell'Hotel

Il simpatico sottobicchiere

Ultima modifica:
Il famoso cappuccino con scaglie d'oro 24 carati .
Posso chiedere che sapore ha ? Quanto costa ?
Mannaggia che non capisco l'inglese.........l'Emirate Palace l'ho visto solo esternamente

Dopo un breve passeggiata per raggiungere l'uscita del Palazzo, abbiamo preso un taxi
per arrivare alla Gran Moschea dello Sceicco Zayed

3 aprile 2016 - Abu Dhabi - Gran Moschea dello Sceicco Zayed

Il tassista mentre ci portava alla Moschea ci ha raccontato diverse cose su Abu Dhabi, descrivendoci i luoghi
che attraversavamo. Si è dimostrato accattivante ed alla fine ci ha proposto di aspettarci per poi portarci a
visitare gli altri luoghi interessanti della città. Dopo aver pagato circa 15 euro in moneta locale,
abbiamo ringraziato e abbiamo declinato l'invito. Abbiamo fatto bene perché siamo stati talmente affascinati
dalla costruzione che abbiamo impiegato diverse ore a visitarla senza accorgerci del tempo che passava.
Eravamo attrezzati ad entrare nella Moschea per quanto riguardava l'abbigliamento,
ma ci è piaciuto l'abito che consegnavano gratuitamente alle donne, che mia moglie
ne ha indossato uno per tutta la durata della visita.

Il Taxi ci ha lasciato davanti a tutto questo

Il famoso cappuccino con scaglie d'oro 24 carati .
Posso chiedere che sapore ha ? Quanto costa ?
Mannaggia che non capisco l'inglese.........l'Emirate Palace l'ho visto solo esternamente

Sarebbe un caffè con aggiunta di schiuma di latte fresco con fiocchi di oro 24 carati.
Il prezzo di un cappuccino è di circa 15 euro, mentre l'hamburger veniva poco meno di 30 euro.

Sicuramente è un buon cappuccino e anche l'hamburger è gustoso, ma di sicuro le scaglie d'oro sono solo scena.
L'oro non ha nessun gusto :)

3 aprile 2016 - Abu Dhabi - Gran Moschea dello Sceicco Zayed

togliersi le scarpe prima di entrare all'interno della Moschea

Lasciarle nelle apposite rastrelliere

...alla prossima per gli interni della Moschea.

Hai scattato delle immagini veramente bellissime. E non credo che alla fine, come dici tu, in mezzo a tante ne sia uscita qualcuna di buona; c'è dell'altro. ;) ;) In quei giorni ero da quelle parti anche io, ma le mie "assomigliano" molto indegnamente alle tue. ;) ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.