• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica 2-17 aprile 2016 EmiratiArabi Oman Giordania Egitto Grecia Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Petra
In caso di una bella giornata, come è capitato a noi, il sole picchia duro, specialmente nel percorso di ritorno quindi non dimenticare
un cappello ed una bottiglia d'acqua anche se entrambi erano in vendita presso tutti gli angoli della strada.

Infatti una signora che era con noi nell'escursione è svenuta proprio durante la visita, facendoci preoccupare molto anche perché eravamo lontani da qualunque cosa!

Un proverbio del mio paese dice: acqua, pan i cappa mai s lassa (acqua, pane e cappotto non si lasciano mai) dispiace per la signora però in quei luoghi le temperature sono abbastanza proibitive e dalle foto si può notare che moltissimi turisti hanno la testa coperta

Petra , bisogna ricordare che è in montagna, quindi le temperature sono differenti durante il passare delle ore. Al mattino presto, ricordo , eravamo coperti , tirava un' aria che oltre che fastidiosa e ricca di sabbia, era fredda.
Anche nel canyon la temperatura esigeva di coprirsi, ma poi negli spazi aperti ...il sole picchia e può giocare brutti scherzi.

Una domanda.....sei riuscito ad arrivare all' anfiteatro e alle grandi tombe ? Io sì...ed è una visione che non dimenticherò mai [emoji4]

...

Una domanda.....sei riuscito ad arrivare all' anfiteatro e alle grandi tombe ? Io sì...ed è una visione che non dimenticherò mai

Siamo arrivati con la guida fino all'Anfiteatro che nella mappa è indicato con il numero 7

Ingenuamente credevamo di poter raggiungere il Monastero, ma come si vede dalla mappa successiva risultava davvero lontano, impossibile per la nostra escursione.

Petra merita una visita di certo più lunga. Occorre molto più tempo, delle sole due ore che avevamo a disposizione,
per poter vivere al meglio tutta la magia che si avverte nell'attraversarla.

Adesso approfitto per qualche foto dell'anfiteatro che citavi, eccolo... da lontano

...poi più vicino

...sempre più vicino

[emoji7] [emoji7] [emoji7] bellissime !!!
Li ' ci sono stata , ricordo molto bene , ed ho le stesse tue inquadrature .
I colori delle rocce sono stupende in quella zona, forse le più belle di tutta Petra.

Noi abbiamo avuto più tempo, ma di certo non sufficiente. Il monastero è lontanissimo, impossibile raggiungerlo.
Ci vorrebbero almeno tre giorni pieni a Petra, ci sono le alture sopra...la zona detta del " sacrificio " la tomba di Isacco , sono sulle alture ma ci vuole tempo ed allenamento.

Grazie per questi bei ricordi ! [emoji4]

Ultima modifica:
Che bellezza, mi hai fatto tornare indietro di 12 anni, abbiamo fatto un tour della Giordania e Petra, ma non solo mi è rimasta nel cuore! Noi all'epoca abbiamo fatto anche la salita al Monostero .... A piedi mi ricordo che è stato bello faticoso ma veramente bellissimo. Ci sono ancora i beduini che vivono nel sito? Noi li incontrammo sia lì che il giorno dopo alla Piccola Petra!

Luogo molto suggestivo.... certo essere lì ed avere solo due ore per poter ammirare così tanta bellezza e non aver la possibilità di visitare tutto lascia un pò di amaro in bocca... un vero peccato! :(

Gianni

meravigliosa Petra.
Ancora mai visitata , purtroppo .
Solo le immagini trasmettono forti emozioni . Immagino cosa possa essere vederla dal vivo ........
meravilgiosa

peccato che questo scalo è raggiungibile solo con crociere molto lunghe .......

Ultima modifica:
Meravigliosa Petra ......un grande rammarico nel Gennaio 2013 quando feci la crociera nel Mar Rosso con msc.. quando arrivammo ad Aqaba l'escursione a Petra venne cancellata:( per le pessime condizioni metereologiche ....neve.. e di conseguenza chiuso il passo presidiato dalla polizia ......non vi dico che sconforto.....

....e grazie... cruiserx ,che mi fai assaporare questa meravigliosa escursione. Prima o dopo ci riesco ad andarci :D

cruiser,
qua però mi sembra che la cosa stia un pochino latitando... o sbaglio?
Siamo un pochino indietro con gli aggiornamenti...

A rileggerti presto,
Marco

Io ho il rimpianto di non aver fatto il viaggio Siria Giordania che parecchi anni fa si usava.
Ho fatto la crociera Savona Dubai proprio per vedere Petra.
In poche ore ma almeno Petra l'ho vista , la Siria rimarrà solo un sogno ormai.

...rieccomi, scusandomi per la lentezza con la quale aggiungo le varie tappe, ma purtroppo
devo pur lavorare qualche volta.

Suez allora, finalente si entra nel canale.

Non è ancora giorno che veniamo svegliati dai rumori e dai movimenti che fa una nave all'ancora quando riprende la navigazione.
Usciamo sul balcone, si, ci stiamo muovendo, allora ci prepariamo in fretta e ci corriamo a prua, ed ecco quello che vediamo

sono proprio due piloni e non posso che pensare ai Piloni dell'elettrodotto di Torre Faro e Capo Peloro che una volta univano Calabria e Sicilia, per capirci i Piloni dello Stretto di Messina.

...continua

intanto il sole è ancora coperto

come si può vedere dalla foto questi Piloni, a differenza dei nostri due che citavo prima, sono operativi. Si possono notare i cavi che portano energia da una sponda all'altra.

un po di notorietà anche al Pilone che incontriamo sulla nostra sinistra

intanto si vede meglio la Nave che ci precede intervallata da un rimorchiatore.

mentre in coda c'è una Nave portacontainer ma non si distingue ancora.

i ponti si popolano, tutti a guardare le sponde e i rimorchiatori che ci circondano

continua ...

Che bello, il viaggio-sogno continua, transito spettacolare [smilie=fotografo[1: e credo che il meglio deve ancora venire

Bellissimo !!![emoji7]
Deve essere un' esperienza bellissima e molto suggestiva.
Quest' itinerario l' ho puntato da tempo , adoro i colori in contrasto dell' ocra del deserto e il turchese del mare...
Spero di poterlo fare...al più presto!..i giorni sono tanti ...mai dire mai [emoji6]

Grazie e resto incollata qui [emoji4]

PS....splendide foto !!

Non ho mai fatto navigazione nel canale di Suez e non so se e quando avrò la fortuna ed il piacere di farla.... credo comunque debba essere una cosa suggestiva e debba far provare senzazioni paricolari...

continuo a seguirti aspettando che... tu smetta di lavorare :D

Gianni

É molto bello il transito. Noi lo abbiamo fatto dal Mediterraneo al mar Rosso
peccato che il convoglio sia partito col buio. Siamo partiti in ritardo con la formazione del convoglio e abbiamo percorso un buon tratto di notte.
Di giorno é stato bello osservare la vita sulla sponda egiziana, ammirare le coltivazioni, le case , ecc...
Anche durante la sosta ai laghi é stato divertente vedere i pescatori vicinissimi alla nave.

Oriana trova il tempo , é un bel viaggio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.