• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica 2-17 aprile 2016 EmiratiArabi Oman Giordania Egitto Grecia Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...Suez

grazie del vostro interessamento che mi impone di proseguire il mio diario, scherzo lo faccio con piacere.

Certo c'è da dire che non tutti i passeggeri avevano scelto questa crociera per godere del passaggio nel "Canale"
lo testimonia la scarsa presenza sui ponti....

che dire? tanti, dopo aver furbescamente occupato il solito lettino, preferivano impiegare il proprio tempo in altre attività. Scelte personali ovviamente.

Certo avete ragione quando dite che è davvero emozionante attraversare a così poca distanza le sponde di sabbia che a volte contrastano con il verde coltivato o più avanti con il diserto.
Poter vedere cose mai viste a casa nostra, paesaggi tanto differenti; orizzonti fatti di sabbia o di alberi, strade di asfalto nero che contrastano con la sabbia.
Linea ferroviaria o autostrade che costeggiano il canale, ma lascio parlare alle immagini.
Posso comunque dire di essere stato fortunato in quanto siamo entrati nel canale che aveva appena fatto giorno e così abbiamo potuto vedere l'intera traversata dall'inizio alla fine.
Non abbiamo fatto nessuna sosta ai Laghi Amari in quanto la parte di Canale che poi seguiva è stato raddoppiato.

... continua

... Suez

Di nuovo a Prua... alla nostra destra il sole inizia ad alzarsi

intanto davanti a noi un rimorchiatore ci separa da una nave piuttosto strana , almeno per me non son un grande esperto di navigazione.

eccola! qui si vede meglio..... (l'avremmo poi superata una volta entrati nel Mediterraneo)

... Suez

intanto a poppa una mega Nave Cargo si rende più visibile

non si vede il rimorchiatore perché spesso questo quasi si affiancava alla nostra Nave

tanto come anticipazione, più avanti avremmo incontrato
pescatori.....

e poi...

a presto...

Sembra quasi una nave "rotta".
Complimenti per il diario e le foto.

E' una normale nave per trasporto autoveicoli nuovi di fabbrica. La percentuale di queste navi assieme alle portacontainer sono le più numerose tra quelle che transitano nel Canale. Del resto tutte le nuove produzioni asiatiche e dirette al mercato Europeo passano di là.

E' una normale nave per trasporto autoveicoli nuovi di fabbrica. La percentuale di queste navi assieme alle portacontainer sono le più numerose tra quelle che transitano nel Canale. Del resto tutte le nuove produzioni asiatiche e dirette al mercato Europeo passano di là.

Meno male che c'è "l'Enciclopedia Nautica Rodolf" che ci da delucidazioni.... come faremmo senza di lei.... :D

Gianni

Bisognerebbe dedicare un argomento specifico al Canale di Suez. La Storia e le immagini che lo accompagnano lungo tutto il suo percorso sono davvero interessanti.

Meno male che c'è "l'Enciclopedia Nautica Rodolf" che ci da delucidazioni.... come faremmo senza di lei.... :D

Gianni

Sapevo di poter contare su Rodolfo che ringrazio anche io per le sue preziose e puntuali precisazioni e,
come avevo già detto, avremmo poi incontrato di nuovo questa nave in mare aperto... posto delle foto più chiare della Nave.

dalle due ultime foto, si vede che le navi si allontanano assumendo rotte differenti, noi stavamo navigando verso Heraklion, l'altra chissà

a presto...

Meravigliosa Petra ......un grande rammarico nel Gennaio 2013 quando feci la crociera nel Mar Rosso con msc.. quando arrivammo ad Aqaba l'escursione a Petra venne cancellata:( per le pessime condizioni metereologiche ....neve.. e di conseguenza chiuso il passo presidiato dalla polizia ......non vi dico che sconforto.....

....e grazie... cruiserx ,che mi fai assaporare questa meravigliosa escursione. Prima o dopo ci riesco ad andarci :D

Bellissime le foto di Petra, per me fonte d'invidia (buona s'intende) e rammarico poiché a gennaio 2013 con le escursioni Costa ci arrivammo ma fummo sorpresi dalla neve lungo la strada è quindi viaggio in pullman più lungo del previsto e durante la "discesa" del sic, venne giù tanta di quell'acqua che rimanemmo tutti bloccati (2 bus) nella sala del tesoro per qualche,ora in attesa che i 4x4 della polizia ci recuperassero per portarci al centro turistico dove l'acqua arrivava solo alle caviglie.
Complimenti per le foto ed il diario a Cruiser

Bisognerebbe dedicare un argomento specifico al Canale di Suez. La Storia e le immagini che lo accompagnano lungo tutto il suo percorso sono davvero interessanti.
Ciao, perché non farlo, credo che ci sia tanto da parlare, immettendo quante più notizie possibili supportando le stesse con foto e filmati

suez.jpg

... Suez

Concordo perfettamente sia con Rodolfo che con Lanzone sul dedicare una intera sezione alla navigazione del Canale, magari con il contributo di quanti lo hanno attraversato anche in periodi passati.

Intanto, io aggiungo qualche altra foto.

...continua

Belli i fenicotteri! Io non li ho incontrati.
Le navi container sì in Oman.
Abbiamo invece avuto dei caccia che sorvolavano lo stretto superando il muro del suono. Compagnia un poco inquietante.
È successo anche a voi? A noi han e detto che capita di frequente.

...Suez

Ancora foto dal Canale, sperando di non annoiare.

di sicuro qualcuno saprà di che monumento si tratta, io no purtroppo.

neanche questo conosco :(

... ogni 200 metri c'era una bitta con un numero che indicava la progressiva distanziometrica.

...Suez

nel tratto dove il Canale è stato raddoppiato, era davvero suggestivo, incrociare altre navi che sporgevano dalle grandi dune di sabbia solo per il fumaiolo o per i container che trasportavano zeppe

questa sembra immersa nella sabbia

intanto davanti a noi .... alcuni rimorchiatori si davano il cambio.

Per quanto mi riguarda non annoi affatto ;)
Se fossi stata a bordo, non mi sarei schiodata mai dal ponte più alto per fotografare , chissà che meravigliosi colori.
Ho fatto il tragitto da Aqaba, costeggiando l' Arabia al tramonto...mi vengono ancora i brividi se ci penso, un' emozione unica...dei colori e delle sfumature del mare che cambiavano al secondo ...stupendo !! ( se mi gira , metto su un diario , anche se è passato un po' di tempo ;))

Questo itinerario è da molto nei miei pensieri...credo che lo faremo, non so quando ma l' idea c' è!!
Continuo a seguirti...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.