• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Musica 23-30 Aprile 2012 : in rotta per la Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok!! grazie mille per tutte le informazioni. Mi sto segnando tutto!! Ho chiesto informazioni delle cartine/mappe perchè non mi sembra il caso di comprare una guida per ogni porto/città in cui ci fermiamo visto che non si rimane più di un giorno!!

Io stampo le mappe sempre da google maps, poi evidenzio i punti d'interesse inserendo anche le distanze da un posto all'altro, poi do anche una sbirciata con il satellite, così quando sono li è come se ci fossi già stata e mi è ancora + facile muovermi!!!!

E ancora fot.
La discoteca Q32

SDC12679.jpg

SDC12680.jpg

SDC12683.jpg

SDC12684.jpg

il Sushi bar

IMG_0976.jpg

SDC11830.jpg

SDC11831.jpg

SDC12624.jpg

Per completezza il costo della navetta che msc mette a disposizione per il centro è di 10 euro per adulto e 7.5 per i bambini. Se non ricordo male nel 2011 ho pagato 10 euro a tratta per il taxi.
A presto con la Magnifica Venezia

7 giorno Venezia

E' la terza volta che visitiamo Venezia in crociera, ma comunque l'ingresso in citta' con la nave rimane una delle esperienze piu' belle e magiche vissute nei nostri viaggi ( crociere e no). Non so ancora per quanto sara' possibile farlo, ma e' un esperienza che consiglio di fare.
Solo questo vale l'intero costo della crociera.
Prima di parlare di questa splendida giornata voglio ringraziare Rodolfo che con i suoi puntuali consigli ci ha permesso di organizzarci al meglio per le tappe che ci eravamo proposti: Burano e Murano
Ma cominciamo con le foto

Innanzitutto uno dei rimorchiatori ( si chiamano cosi'?) che permettono a queste navi giganteshe di entrare in Venezia con la leggiadria di una barchetta
SDC12487.jpg

Consiglio agli amici del forum, per godersi in pace l'ingresso della nave, di andare a poppa dal ponte 9 al ponte11, dove ci sono dei balconi che conoscono in pochi ( c'erano solo membri dell'equipagio) e che permettono un ottima visuale
Ed ecco la magnifica Venezia

SDC12488.jpg

SDC12489.jpg

SDC12491.jpg

SDC12494.jpg

SDC12497.jpg

SDC12498.jpg

SDC12500.jpg

e questa e' Piazza San Marco uscendo da Venezia con un "po'di gente"

SDC12604.jpg

SDC12605.jpg

ero a Venezia proprio quel giorno e vi ho fotografato da terra ... all'arrivo ...
forse se ingrandisci l'immagine, sulla poppa, riesci addirittura a vederti ...

dscn1849h.jpg

dscn1850ku.jpg

... e poi all'uscita ...

dscn1933ok.jpg

dscn1936l.jpg

dscn1938q.jpg

markoo probabilmente siamo quelle ombre che si vedono al ponte 11. Con noi c'era un maitre , riconoscibile dal colore della giacca.
Grazie per le foto.
In questi giorni mi sono presa una piccola e rilassante pausa alle Tremiti. Non appena rientro, riprendero' il diario

Come detto già più volte in vari post, a Dubrovnik c'è il bus pubblico che si prende appena usciti dal porto, verso destra, costa pochissimo e fa lo stesso tragitto delle navette MSC finendo la propria corsa davanti alla porta di ingresso della città vecchia. Bisogna però avere le Kune, cambiabili sempre di fronte alla nave

mari, per arricchire il tuo diario a venezia, ti invio altre due foto della nave in banchina ... :)

dscn1871del.jpg

dscn1920m.jpg

ciaooo ... :D

Ultima modifica:
Grazie ancora Markoo.
Allora appena sbarcati a Venezia , subito fuori il terminal abbiamo preso la navetta gratuita che ci ha portato al people movers.
Gentilissima sia l'addetta al porto per questo servizio che l'autista della navetta.
L'autista ci ha avvisato che dalle 14.00 alle 15.30 il servizio sarebbe stato esclusivamente a disposizione degli imbarchi, invece mentretornavamo a piedici ha visto, sie' fermato eci haaccompagnato allanave. Gentilissimo :)
Arrivati al people movers abbiamo fatto il biglietto comulativo ( 1€ a testa) alle macchinette automatiche e nel giro di pochissimo tempo abbiamo preso il trenino in direzionapiazzale roma.
Arrivati al piazzale siamo andati alla biglietteria e abbiamo fatto il biglietto per 12 ore alcosto di 16€ ( la trattafino a burano dura piu' di un'ora).
Purtroppo pur essendo arrivati sul pontile alle 09.40 non siamo riusciti a salire sul vaporetto delle 09.50 perche' e' arrivato gia' pieno e la gente sul pontile era tantissima :(
Abbiamo quindi aspettato il nuovo vaporetto dellalinea 3 alle 10.20 e siamo riusciti a salire solo perche' eravamo tra i primi . Nonostante questo abbiamo viaggiato in piedi a mo disardine, fino aMurano.
Li siamo scesi a Murano Faro e siamo subito andati al pontile affianco dove alle 10.49 abbiamo preso il traghetto 12 per Burano dove siamo arrivati per le 11.22.
La scelta di andare prima a Burano e' stata dettata dalla curiosita' di visitare questo magnifico posto e dal fatto che la visita a Murano, invece era condizionata dal tempo che ci sarebbe rimasto.
Abbiamo girato per circa un' ora questa bellissima e unica isola e poi alle 12,26 abbiamo preso il vaporetto 12 per murano.
Li' abbiamo assistito ad una dimostrazione in una fabbrica di vetro e poi,visto che i bambini erano stanchissimi abbiamo ripreso ilvaporetto 3 da murano faro alle13,54 che ci ha riportato a piazzale roma in circa 30 minuti. Di la' p.m., navetta e quindi nave.
Per fortunail fatto che i bambini fossero stanchi ci ha fatto tornare a prendere la linea 3 da Murano faro e non da Murano Colonna come era nelle mie intenzioni, perche' murano faro e' capolinea e quindi il vaporetto e' vuoto, mentre murano colonna e' l'ultima di circa cinque fermate a murano e quando siamo arrivati li' il vaporetto era gia' pieno,sono salitw pochissime persone lasciandone tantissime a terra ( c' erauna fila lunghissima).
Ancora grazie a Rodolfo per i preziosissimi consigli che ci ha dato e alla fine posso direche l'escursione e' stata bellissima , ma molto di corsa. Forse sarebbe stato meglio fare solo Burano ededicare a Murano una successiva visita.
A presto con le foto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.