• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Musica 23-30 Aprile 2012 : in rotta per la Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E continuo con le foto...
La hall con i due bar gemelli " la cascata"

SDC11844.jpg

molto bello il pianoforte trasparente

SDC12698.jpg

SDC12649.jpg

SDC12651.jpg

SDC12654.jpg

SDC12666.jpg

SDC12655.jpg

Ciao Mari71!
è già da più di una settimana che leggo molto volentieri il racconto della tua crociera a bordo di msc musica! Farò anche io la tua stessa crociera e partirò domenica prossima (03 giugno) da Venezia. Volevo farti i miei complimenti per come stai raccontando il tuo viaggio. Molto interessante, sopratutto per me che sarà la mia prima crociera! Mi sono segnata tutte le info utili!!!
Volevo farti alcune domande in modo tale da risolvere dei piccoli dubbi che mi sono rimasti. Ti scrivo qui sotto le domande. Io ho prenotato una cabina con oblò per 4 persone (3 adulti e 1 bambina di 9 anni)

- Le cabine sono dotate di phon per capelli? Bisogna portarsi dietro anche prodotti come shampoo/doccia schiuma oppure come accade negli alberghi ogni giorno ne mettono di nuovi?

- I teli mare che danno per la piscina si possono portare giu dalla nave? Quando scenderemo abbiamo intenzione di visitare alcune spiagge di Corfù e Santorini. 4 teli mare possono fare la differenza in cabina per quanto riguarda lo spazio!!

-Bevande: Conviene o meno fare i pacchetti bavande? Ho letto che ci sono anche dei 'distributori'; ma che tipo di bevande erogano?i distributori sono presenti sia a colazione, pranzo e cena? Noi che non abbiamo particolari necessità di bere alcolici possiamo non fare pacchetti bevande e prendere le bevande solo dai distributori?

-Escursioni: Noi eravamo intenzionati a prendere un'escursione msc per Atene ma dopo aver letto che è fattibile anche da soli ci stiamo ripensando, soprattutto per il prezzo. La stessa cosa vale per Santorini anche se la nostra vicina di casa ci ha assolutamente consigliato di comprare l'escursione msc. Ho letto che a Katakolon e Dubrovnik non sei scesa ma per quanto riguarda gli altri porti mi consigli di fare tutto in autonomia? Non so proprio cosa fare!

Ti ringrazio anticipatamente per le risposte!

-

Ciao Mari71!

Icamotta ti rispondo io x quello che posso. Allora: nelle cabine c'è il phon (spesso si trova dentro il cassetto della scrivania) nn è fortissimo come potenza x cui se qualcuno di voi ha capelli molto lunghi potrebbe occorrere + tempo che a casa. I distributori si trovano al buffet quindi aperti solo a colazione e pranzo ed erogano acqua e succhi di frutta, oltre che caffè e acqua calda x il the, quindi x la cena ti conviene acquistare il pacchetto acqua o prenderla di volta in volta. Per le escursioni io ho sempre fatto in autonomia, vendendo spesso + di quanto era in programma con l'escursione e risparmiando tantissimo. (X alcuni posti lontani dal porto di scalo e collegati male, però l'escursione della compagnia è quasi obbligatoria se ci si tiene a visitare quel luogo. X i teli mare ti posso dire che quando li prendi devi avere la tessera e ti viene rilasciato uno scontrino. Li devi riconsegnare, se nn ricordo male a fine giornata x cui credo li puoi portare a terra (Qui però aspetta il commento di qualche crocierista + esperto)...mal che vada puoi acquistare e portare cn te quelli in microfibra, occupano davvero pochissimo spazio. Ciao e buona crociera!

son curioso anche io per i teli mare !con costa ti forniscono teli di diverso colore che se vuoi puoi anche acquistare a fine crociera ma msc ? per l'escursione ad atene io andro con msc e le altre da solo con la bimba piccola non ho voglia di impelagarmi nella metro etc etc.

per i phon e shampoo confermo quanto detto da Isabella. In questa crociera ( ma e' statal'unica volta su cinque) abbiamo trovato una confezione omaggio per ciascuno contenente un campione di shampoo, balsamo, maschera per capelli e dentifricio.
Non so se l'omaggio ci sara' ancora, altrimenti cisono shampoo e bagnoschiuma del dispenser.

Teli mare: quasi mai hanno voluto la card ne tantomeno hanno controllato se li abbiamo riconsegnati ( anche questo per la prima volta).
Non penso che nel regolamento sia consentito portali fuori dalla nave, ma ho visto tante persone farlo e nessuno ha detto niente.

Bevande: nell'area buffet al ponte 13 sono sempre aperti i disponibili i distributori per acqua fredda e calda ( con relative bustine di the) e caffe' americano ( a colazioneanche succhi).
Per la sera se decidi di cenare al buffet puoi tranquillamente usare i dispenser, se invece sei al ristorante ( ponte 5 o 6 ) devi prendere l'acqua in bottiglia, anche se ho visto entrare qualcune con le tazze prelevate dal dispenser!
Per i pacchetti ti conviene fare due conti , se sei certo di consumare il quantitativo che ti propongono conviene acquistar
o altrimenti paga quello che man mano ti sere.
Per le bibite analcoliche ti conviene acquistare il soft drink rispetto al doremi.
I pacchetti acquistali sulla nave e non all'imbarco cosi' puoi maturare piu' facilmente punti per msc club.

Per le escursioni tutte assolutamente fai da te. Basta organizzarsi prima e poi le soluzioni che abbiamo scelto noi sono sempre state comode perche' abbiamo preso i taxi e molto piu' economiche di quelle organizzate. Poi se ti affidi ai mezzi pubblici spendi ancora meno.
Per Santorini l'escursione con msc mi sembra assolutamente sprecata. l'unico fastidio nel fai da te e ' alzarsi presto la mattina per prendere i primi posti nei tender.

ho spulciato nel sito msc ma dei pacchetti soft drink e doremi non ho letto niente me li spieghi'?

il soft drink e' un pacchetto che per 34€ ( piu' quote di servizio) offre 14 tra bibite o succhi. Il doremi costa uguale ma e' stato dato in promozione a 28€ ( piu' quote) e offre 10 tra bibite, succhi gelati o frullati e in piu' in omaggio una borraccia per bambini. Se lo si acquista esclusivamente per le bibite conviene di piu' il primo, perche' il secondo conviene se si prendono molti frullato o milk shake, ma non conviene per le bibite.

giusto per farmi un'idea ma parliamo di gelati artigianali (cono o coppetta) o i classici cinfezionati?costa ha i dispenser (gelato fatto con cartina per capirci).e i prezzi?

giusto per farmi un'idea ma parliamo di gelati artigianali (cono o coppetta) o i classici cinfezionati?costa ha i dispenser (gelato fatto con cartina per capirci).e i prezzi?

Ci sono dei dipenser tipo gelati mc donald's, e i getati tipo artigianali di tanti gusti serviti nel cono. Un cono gelato costa 2,50 euro. Poi vengono offerte svariate possibilità di coppe gelato, anche con frutta, ma i prezzi aumentano. Il frullato di gelato artigianale, invece, se ricordo bene costa 4 euro.

Grazie mille a tutti per le risposte alle mia domande. Credo proprio che mi stamperò l'intero diario e me lo porterò con me.

Nel frattempo mi sono venute in mentre altre domande da chiedervi:

-cosa c'e di interessante da vedere a katakolon? Per come si arriva ad Olimpia? ci sono pullman? meglio prendere taxi? oppure msc organizza pullman che portano ad Olimpia?
-per quanto rigurada invece Dubrovnik;cosa c'e da visitare? la moneta è la Kuna, giusto? sono accettati gli euro nei negozi/ristorante ecc? c'e la possibilità di cambiarli in nave?

-c'e la cassaforte in camera?
-qualcuno che ha già fatto una crociera sa dirmi come sono le cabine esterne (con oblò) con 4 letti di cui 2 a scomparsa che si aprono in alto?

Grazie! Grazie!

Stampare il diario? Per come sono prolissa ti riempira' mezza valigia! ;)
Per Katakolon o rimani nel paesino che pero' e' squalliduccio, o se la gornata lo permette vai a mare o vai ad Olimpia con taxi o bus pubblico. Comunque trovi tutto sul forum nell'ufficio escursioni.

Per Dubrovnik e' assolutamente da visitare il centro storico.
Msc mette un servizio navetta a pagamento per il centro ( appena ho tempo ti comunico gli orari), ma se siete in 4 convengono i taxi che ti portano in centro per 10€. tratta, se non ricordo male.
Il centro e' molto bello e se vi piace camminare e la giornata non e' troppo afosa vale la pena un giro sulle mura.
Il paesaggio e' spettacolare! Chiaramente vengono accettati gli euro.

Per la cabina, io ne ho presa una con oblo nella prima crociera. E' un po' piccolina, soprattutto quando i letti sono aperti, ma piu' che sufficiente per il tempo che si passa. Tutte le cabine hanno la cassaforte.

Quanti consigli! Grazie mille! Mi sto segnando tutte le informazioni utili! Ti chiedo ancora una cosa: sulla nave é possibile reperire/ distribuiscono delle mappe/ cartine , delle città/ isole in cui ci fermeremo o bisogna portarsele dietro da casa?
L'ideale é partire da casa con già l'itinerario programmato di quello che si vuole vedere,giusto?

Quanti consigli! Grazie mille! Mi sto segnando tutte le informazioni utili! Ti chiedo ancora una cosa: sulla nave é possibile reperire/ distribuiscono delle mappe/ cartine , delle città/ isole in cui ci fermeremo o bisogna portarsele dietro da casa?
L'ideale é partire da casa con già l'itinerario programmato di quello che si vuole vedere,giusto?

Alla reception, su richiesta, forniscono delle cartine, ma non sono eccezionali. Conviene sempre partire avendo gia' fatto una programmazione su che cosa vedere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.