Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
scusami non ho capito, ma l'itinerario è questo: "La Romana, Road Town, St. John's, Fort De France, Castries, Pointe-À-Pitre, Philipsburg"
che meraviglia...Mondo 2 domande x te..la prima..Pensi che sia fattibile il giro fatto da te senza prenotare l'escursione?
domanda 2: hai portato con te moneta diversa da euro?
Grazie!!!! Nn vedo l'ora di leggere il resto..spero prima della mia partenza!
che meraviglia...Mondo 2 domande x te..la prima..Pensi che sia fattibile il giro fatto da te senza prenotare l'escursione?
domanda 2: hai portato con te moneta diversa da euro?
Grazie!!!! Nn vedo l'ora di leggere il resto..spero prima della mia partenza!
Martedì 6 gennaio St John's-Antigua e Barbuda
Antigua è la tappa che più abbiamo sognato nei mesi che precedevano la vacanza...
Ci eravamo prefissati di sfruttare a pieno questo scalo e quindi, al momento dello sbarco eravamo già pronti a scendere.
Prima avevamo fatto una splendida colazione all'aperto con vista sul porto di St. John's.
Grazie a questo forum avevamo visto quali potevano essere le spiagge migliori, infatti quel giorno noi volevamo fare solo mare, nessuna visita alla parte storica o naturalistica dell'isola che, per carità, dev'essere stupenda, ma avendo un solo giorno per rimanere in questo paradiso abbiamo pensato di passare la giornata così.
Appena scesi dalla nave si entra in un piccolo quartiere di negozi tutto colorato... qui si trovano i taxisti, che propongono i loro tours o le loro spiagge, spesso con delle foto dei posti. Un taxista ci chiede dove volevamo andare e io gli dico "jolly beach", poi parliamo un pò e alla fine ci organizziamo così: ci porta in spiaggia a jolly beach, poi a mezzogiorno ci viene a prendere e ci porta a Valley Church beach, che scopriamo essere poi molto vicina, e alle 16:00 ci viene a riprendere e ci riporta al molo. Il pagamento al ritorno al molo, molto molto onesto da parte sua (al contario di quanto si dice in nave, dove sconsigliano vivamente il fai da te). Il costo 80 dollari, 40 a testa.. sono un po tanti ma siamo solo in due e sinceramente non volevamo aspettare di trovare altre persone che volevano fare il nostro particolare tragitto, quindi accettiamo e via. Penso che se si riesce ad organizzarsi si può fare un prezzo molto conveniente, ma in questa tappa a noi non interessava, eravamo liberi di fare gli orari che volevamo.
Dopo 15 minuti di viaggio nella verde isola di Antigua, arriviamo a jolly beach, che è deserta! Una distesa di sabbia bianca e sottile come borotalco lunghissima e sembrava di essere soli. Sembrava di stare in un film, il mare sembra latte tanto si mescola con la sabbia, noi abbiamo fatto una lunga passeggiata per tutta la spiaggia, dove ci sono anche dei resort da mille e una notte. Ci sono anche dei chioschi e un bar ristorante oltre a bancarelle improvvisate di souvenir.. si possono noleggiare sdraio ed ombrelloni e anche moto d'acqua. Saremmo restati qui una vita ma arriva mezzogiorno e puntuale il nostro taxista (Barry il suo nome, conosciuto da tutti tra l'altro..) ci viene a prendere e in 5 minuti ci porta a Valley Church, che scopriamo essere la spiaggia dopo jolly... volendo a pensarci dopo potevamo farci portare a Turners beach o a Darkwood beach che sono appena più distanti, ma anche questa scelta non è stata sbagliata. La sabbia ha grana un pò più grossa ma è bianchissima e il mare è lo stesso... la spiaggia è un pò più stretta e non ci sono resort ma c'è un ristorante bar sulla spiaggia, non proprio economico, dove ci prendiamo una birra e un hamburger.. ma volendo c'è anche pesce fresco.
Ci sistemiamo non direttamente dove c'è il ristorante perchè qui è molto affollato ma un pò più lontano... dove regna un pò di pace. Nel pomeriggio il tempo ci regala 10 minuti di pioggia torrenziale, che non sentiamo nemmeno, infatti subito dopo torna il sole e in attimo siamo asciutti.. perchè picchia molto.
Alle 16:30 torniamo al molo paghiamo e facciamo in tempo a visitare i negozietti colorati del porto e compriamo i souvenir.
Saliamo in nave e ci riposiamo un po visto che questa sera c'è la serata di gala.. Rispetto all'altra crociera la gente se la prende più comoda, come è giusto che sia (siamo ai caraibi!) infatti quasi tutti hanno jeans e camicia, pochi con abito, pochissimi con la cravatta.
Facciamo un aperitivo, ceniamo ma poi andiamo a letto, questa è stata un altra giornata da ricordare....
Le foto a breve...
l'unica tappa dove si sbarca in rada è Road town, le altre si sbarca tutte in portoCiao Mondo85, io e la famiglia partiamo il 1/2, stesso itinerario, mi sapresti indicare , oltre a road town, quali sono gli sbarchi in rada? grazie mille..
Ps grazie x i consigli presi dal tuo diario.....