• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC MUSICA- antille dal 4 all'11 gennaio 2015 + 4 giorni extra in Rep. Dominicana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche per il ritorno il prezzo é di 10 euro, arriviamo al terminal e approfitto di un bancomat nelle vicinanze per prelevare dei contanti, visto che praticamente siamo in Unione Europea.
Per entrare nel terminal c'é un po di confusione perché c'é la coda di gente che si deve imbarcare sulla nave Costa. Su questo fatto a Guadalupa non sono molto organizzati, infatti anche dopo aver passato questa coda, ne facciamo un altra per salire sulla nave, perché ci fanno salire insieme a quelli che si stanno imbarcando per cominciare la crociera. Qui parliamo con una ragazza che come noi si lamentava di questo fatto e veniamo a sapere che quella sera lei aveva in programma una sorta di "cena privata" con "i vertici alti" e che avrebbe riferito...(mah!)
Alla sera ceniamo al buffet ma prima ci godiamo lo spettacolo della nave Costa illuminata nel porto dal ponte piscine. Durante la cena vediamo passare i camerieri con bottiglie di champagne e con portate speciali, che si dirigono verso l'ultima parte del buffet, che alla sera é chiusa. Quindi mi sono insospettito e tramite la scala dal ponte piscine arrivo alla terrazza dietro al buffet e dentro vedo tutti gli alti ufficiali che cenano con una decina di persone in privato, una sorta di cena per pochi eletti... non sapevo succedessero queste cose...
a presto le foto...

ecco le foto...

spiaggia Le Caravelle

[
16433239242_41a1ef53b5_b.jpg

16248278187_ea7c9d1c4f_b.jpg

16247928519_231a2cf3ff_b.jpg

16246775910_401fd26312_b.jpg
[/url]

la nave Costa in porto
16408196236_4f46b73c3d_b.jpg

Complimenti per il diario di bordo noi partiamo l'8 marzo da malpensa non fai alcun accenno alle escursioni di venerdì e sabato mi puoi dare qualche dritta? Noi faremo tutto come hai fatto tu!!!!!! Abbiamo prenotato x Virgin GOrda e tour di ST.Lucia Ciao

Bellissimo diario, complimenti, unica annotazione l'escursione a St.Lucia.....ho fatto lo stesso giro con lo stessa agenzia locale prenotando dall'Italia ma niente anticipo con carta e pagato in loco sulla barca ma a noi è costata 60 dollari a testa....e parlo di 3 settimane fa...mah.

Bellissimo diario, complimenti, unica annotazione l'escursione a St.Lucia.....ho fatto lo stesso giro con lo stessa agenzia locale prenotando dall'Italia ma niente anticipo con carta e pagato in loco sulla barca ma a noi è costata 60 dollari a testa....e parlo di 3 settimane fa...mah.
cosa ti devo dire.. fortunata te! magari non é la stessa agenzia, visto che i prezzi sono. fissi e pubblicati online

Ciao mondo, Ti rifaccio i complimenti e aspetto la conclusione del tuo diario sei stato molto esauriente non c,e altro da chiedere
Grande!!! Noi partiamo l'8. Marzo da Malpensa e se non troviamo compagnia il tuo diario mi ha dato molto coraggio xche anche tu hai fatto tutto da solo ������������

Grazie Mondo per il completamento del tuo diario che aspetto con ansia per stendere bene il mio programma sulle tue notizie molto molto interessanti e sopratutto complete in ogni particolare. Ciao

Eccoci qui finalmente...

Sabato 10 Gennaio Philipsbourg-St Maarten

Questo scalo saraà uno dei più brevi della crociera, ed è un peccato perchè St Maarten dev'essere una piccola ma bellissima isola. La nave arriva alle 9.00 e riparte alle 15:00, e l'attrazione forse più famosa dell'isola è la spiaggia vicina all'aeroporto "Principessa Giuliana", la spiaggia di Maho Beach.
Non si tratta della spiaggia più bella, anzi, ci sono delle spiagge bellissime ci hanno detto.
Quest'isola è per metà francese e per metà olandese, e si possono fare acquisti con prezzi molto vantaggiosi, quindi il nostro programma era farci portare per 2-3 ore a Maho beach e poi fare un po di shopping. Infatti sbarchiamo alle 9:00 e nel porto ci sono altre 4 navi da crociera, molto spettacolare il molo dove sembra di passare fra dei palazzi "galleggianti".
Passiamo nel porto ricco di negozi tutti colorati che vendono prodotti duty free e troviamo la zona dove partono i taxi e molto velocemente troviamo quello che fa al caso nostro, per 10 dollari ci porta a Maho beach. E' tutto molto semplice a St Maarten, solo che bisogna pagare in dollari perchè applicano il cambio euro-dollaro 1:1, c'è anche scritto sui taxi. Le tariffe sono già stabilite, per ogni destinazione, c'è una tariffa (invito a cercare sul web tariffe taxi st maarten per trovare tutti i prezzi) L'isola è molto americaneggiante, almeno per la parte olandese, che è quella in cui siamo rimasti noi, locali ville, strade, auto e tutto il resto ricordano gli States. Si passa in una sorta di laguna dove sono ormeggiati yacht grandissimi, come non avevamo ancora visto ai Caraibi, forse perche si tratta di un paradiso fiscale. Arriviamo tra i primi alla famosa spiaggia, che è molto ripida e il mare è molto agitato, le onde arrivano a lambire la strada oltrepassando tutta la spiaggia! Ci sistemiamo su dei lettini che rimangono appena sfiorati dall'acqua vicino ad un bar ristorante, che ben presto si riempe di gente attrezzata con teleobbiettivi e quant'altro per immortalare gli aerei in arrivo. Infatti al ritmo di uno ogni 10 minuti arrivano aerei di ogni tipo, anche molto grandi, che sembrano puntare direttamente la spiaggia per poi passare solo pochi metri sopra... Il mare sembra bello ma in realtà è un po sporco, e la spiaggia è affollatissima ma questo lo sapevamo in partenza, comunque è sempre un bello spettacolo.
Verso le 12 fermiamo un altro taxi e per altri 10 euro ci riporta al porto, dove facciamo incetta di souvenir e articoli vari, compriamo anche un ora di wifi in un negozietto perchè dobbiamo contattare il nostro amico albergatore a Bayahibe, per organizzarci per il giorno seguente.
Il caldo è veramente soffocante in quest'isola e risaliamo in nave per buttarci in piscina a rinfrescarci. Qui troviamo i nostri amici con la bambina che hanno fatto l'escursione organizzata da MSC con il catamarano e sono soddisfatisissimi, hanno navigato e fatto snorkeling, vedendo anche un elicottero precipitato in fondo al mare!
Concludiamo la serata con la cena di gala ed entro la mezzanotte lasciamo fuori dalla camera la valigie, in vista dello sbarco del giorno dopo.

A presto...

Ecco alcune foto..

15919001644_fe4e335523_c.jpg
[/url]

16355296219_2972f98329_c.jpg

16541589235_d7f84f0e54_c.jpg

]
15918986784_406ed527b1_c.jpg

16354071780_71e24f408d_c.jpg

16353831578_1efcae0557_c.jpg

15918982694_73218dcf73_c.jpg

Ciao mondo85, scusa è tutto il pomeriggio che tento di prenotare l' escursione x st.lucia con lo stesso tuo tour. Ho trovato il loro sito che è ben organizzato e dettagliato , ma non riesco spedirgli l!acconto che mi chiede. deve essere fatto contestualmente il pagamento alla conferma del tipo di tour? noi abbiamo scelto solo sosta alla spiaggia tralasciando le sulfure e le cascate... Mi sai dare un consiglio x confermare e pagare. Ciao grazie...

Ciao mondo85, scusa è tutto il pomeriggio che tento di prenotare l' escursione x st.lucia con lo stesso tuo tour. Ho trovato il loro sito che è ben organizzato e dettagliato , ma non riesco spedirgli l!acconto che mi chiede. deve essere fatto contestualmente il pagamento alla conferma del tipo di tour? noi abbiamo scelto solo sosta alla spiaggia tralasciando le sulfure e le cascate... Mi sai dare un consiglio x confermare e pagare. Ciao grazie...

ciao allora io una volta confermato, ho pagato con Paypal oppure con carta di cedito l'acconto, che era di 10 dollari e poi il giorno dell'escursione ho saldato in contanti il resto.
Spero di esserti di aiuto

E veniamo purtroppo alla fine del diario....

Domenica 11 Gennaio ritorno a La Romana (Repubblica Dominicana)

Siamo arrivati all'ultimo giorno, ma non per questo non dobbiamo goderci la vacanza fino alla fine.
Mi alzo presto e ammiro l'ultima alba ai Caraibi, bellissima, mi resterà sempre nel cuore, la nave è ovviamente semi deserta e ne approfitto per girarla l'ultima volta in lungo e in largo. Dopo aver completato le ultime formalità di pagamento ci prepariamo a lasciare la stanza. Noi, che abbiamo prenotato il volo a parte, siamo tra i primi a sbarcare, infatti ci dicono di radunarci al teatro verso le 13, mentre tutti quelli che vengono dall'Italia possono stare a bordo fino alle 18 mi pare ma comunque senza una stanza. Dopo aver lasciato il bagaglio a mano in un ufficio piuttosto affollato, dove ci danno un cartoncino per ritirarlo successivamente, ci godiamo l'ultima mattina in nave, tra ponte piscine e ristorante, la nave è molto affollata, perchè le cabine devono essere lasciate libere e tutta la gente è in giro. Vediamo gente già pronta per il viaggio di ritorno, che sarà alla sera, quando invece potrebbero tranquillamente scendere dalla nave e fare un giretto alla spiagge, non lontane da La Romana. Dopo quasi un ora di attesa al teatro finalmente ci fanno sbarcare, al porto ci aspetta un taxista, mandato dall'albergatore italiano in cui eravamo stati a Bayahibe prima di salire sulla nave. Il simpatico taxista ci porta all'albergo di Bayahibe e dopo aver lasciato i bagagli corriamo alla spiaggia per trascorrere le ultime ore di mare su questa stupenda isola. Riusciamo a stare in spiaggia ben 3 ore, poi andiamo all'hotel e facciamo una doccia, ci cambiamo e il nostro amico albergatore ci porta all'aeroporto a Punta Cana. Devo dire che abbiamo trovato veramente delle persone disponibilissime e gentili, che ci hanno reso perfetto anche l'ultimo giorno di ferie.
Dopo gli ultimi acquisti si parte verso casa, volo notturno ottimo, cambio di aereo a Parigi un po lungo (ma lo sapevamo), e ultimo volto verso Verona e verso il freddo...

Grazie a tutti per avermi seguito, spero di poter fare un altro diario prossimamente.

ultime ore in spiaggia

16544466928_40455f7a56_c.jpg

Il volo verso casa sopra le montagne innevate

16732026395_9f402fa713_c.jpg

Mi ero perso questo fantastico diario...:(

Tanti complimenti all'autore, veramente belle le foto e molto dettagliato il racconto, sicuramente utile a chi farà in futuro questo itinerario.
Nelle splendide inquadrature ho rivisto con piacere posti meravigliosi già visitati in passato e un filo di nostalgia mi ha assalito... acc..;)..

Grazie per questa esperienza che ci hai regalato!

Davide

Mi ero perso questo fantastico diario...:(

Tanti complimenti all'autore, veramente belle le foto e molto dettagliato il racconto, sicuramente utile a chi farà in futuro questo itinerario.
Nelle splendide inquadrature ho rivisto con piacere posti meravigliosi già visitati in passato e un filo di nostalgia mi ha assalito... acc..;)..

Grazie per questa esperienza che ci hai regalato!

Davide

Ciao, io farò questo itinerario a breve.. hai qualche consiglio da darmi che non è incluso in questo fantastico diario di viaggio (bravissimo Mondo85)?.

E' meglio cambiare i dollari qui o la? Oppure si può prelevare direttamente ai loro sportelli?
Grazie in anticipo

L'abbiamo pagata 100 dollari a testa, di cui 10 con carta di credito al momento della prenotazione, e il resto in contanti alla fine dell'escursione. Non sono pochi ma per noi ne è valsa la pena, dato che abbiamo visto tante cose..

Mondo cortesemente mi puoi dire, anche in privato, il nome dell'agenzia che vi ha organizzato il tour a santa lucia che non trovo molto a riguardo please?
Grazie mille

Ciao, io farò questo itinerario a breve.. hai qualche consiglio da darmi che non è incluso in questo fantastico diario di viaggio (bravissimo Mondo85)?.

E' meglio cambiare i dollari qui o la? Oppure si può prelevare direttamente ai loro sportelli?
Grazie in anticipo

Ciao, nessun particolare consiglio, ma i dollari è molto ma molto meglio cambiarli qua, perchè sia le agenzie locali che la stessa MSC applicano cambi da usurai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.