• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC MUSICA Emirati Arabi e Oman Natale 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Soluzione veloce e poco impegnativa per le etichette MSC: basta usare del nastro adesivo! Io ne ho portato un rotolo da casa e ho fatto tutto all'arrivo al'aeroporto di Dubai. Quindi niente peso extra eccetera. Una volta usciti dall'area ritiro bagagli, poi, gli addetti MSC (presenti in abbondanza) ti dirigono al pullman giusto. Quando sono entrato in nave (alle 10 e mezza circa perche' il volo aveva un piccolo ritardo) la cabina era pronta e la valigia e' arrivata un'ora dopo.

ottima soluzione ^_^ grazie

Ciao Elena. Scusami se mi permetto : ci sono cosi' tante cose da fare e vedere ad Abu Dhabi che riserverei la giornata in spiaggia in qualche altro porto.... Poi ognuno ha le sue priorita' che rispetto .

giustamente come fai osservare ognuno ha le proprie esigenze, tuttavia la penso esattamente come te in questo caso .
Penso che dedicherò attenzione alle spiagge di Dubai o di Abu Dhabi alla decima tappa in queste località ^_* prima c'è davvero tanto altro da vedere . Però chiaramente tutti i gusti vanno rispettati e poi parlo cosi perchè ho già la fortuna di abitare sul mare in una bella zona balneare che ancora si difende molto bene .

ottima soluzione ^_^ grazie

giustamente come fai osservare ognuno ha le proprie esigenze, tuttavia la penso esattamente come te in questo caso .
Penso che dedicherò attenzione alle spiagge di Dubai o di Abu Dhabi alla decima tappa in queste località ^_* prima c'è davvero tanto altro da vedere . Però chiaramente tutti i gusti vanno rispettati e poi parlo cosi perchè ho già la fortuna di abitare sul mare in una bella zona balneare che ancora si difende molto bene .
Buon viaggio Marina e anche ad Angelo. Divertitevi.

Ciao Elena. Scusami se mi permetto : ci sono cosi' tante cose da fare e vedere ad Abu Dhabi che riserverei la giornata in spiaggia in qualche altro porto.... Poi ognuno ha le sue priorita' che rispetto .

Ciao Perla,
Hai ragione e infatti in altre tappe farò sempre mare...ma io sono sempre con i bambini e andare in giro tutto il giorno credo sia faticoso..piu per il grande ( 3 anni) che senza passeggino dopo un po non ce la fa a starci dietro. Quindi almeno una mezza giornata di mare vorrei fargliela fare. La mattina pensavo di andare alla moschea e fare un giretto tra emirates palace e ethiad towers. Poi cos altro potrei vedere? Grazie

Ciao Perla,
Hai ragione e infatti in altre tappe farò sempre mare...ma io sono sempre con i bambini e andare in giro tutto il giorno credo sia faticoso..piu per il grande ( 3 anni) che senza passeggino dopo un po non ce la fa a starci dietro. Quindi almeno una mezza giornata di mare vorrei fargliela fare. La mattina pensavo di andare alla moschea e fare un giretto tra emirates palace e ethiad towers. Poi cos altro potrei vedere? Grazie
Oops!! Dimenticavo dei " proletti". Con loro quello che hai progettato allora e' gia' troppo. Un consiglio se posso : fuori dal porto ci sono sempre venditori di tour e anche di giornate al mare. Sono sicuramente piu' economici sempre con un po' di trattativa naturalmente!

Oops!! Dimenticavo dei " proletti". Con loro quello che hai progettato allora e' gia' troppo. Un consiglio se posso : fuori dal porto ci sono sempre venditori di tour e anche di giornate al mare. Sono sicuramente piu' economici sempre con un po' di trattativa naturalmente!

Si in realtà ho già contattato dei tour operator locali per alcune escursioni e ci vengono a prendere direttamente al porto.magari mi costa un pochino di piu ma non ho proprio voglia di perder tempo a trattare e comunque mi costano meno rispetto alle escursioni della nave. Vado a chiudere la valigia...piena di omogeneizzati e pannolini...ahaha...vi farò sapere come è andata con 2 piccole pesti. Grazie a tuti per i consigli.

Si in realtà ho già contattato dei tour operator locali per alcune escursioni e ci vengono a prendere direttamente al porto.magari mi costa un pochino di piu ma non ho proprio voglia di perder tempo a trattare e comunque mi costano meno rispetto alle escursioni della nave. Vado a chiudere la valigia...piena di omogeneizzati e pannolini...ahaha...vi farò sapere come è andata con 2 piccole pesti. Grazie a tuti per i consigli.

Buon viaggio e Buona Pasqua. 🐣

rientrata ieri da questa bellissima crociera .
Se il tempo me lo consente nei prossimi giorni farò anche io una recensione .
Per ora approfitto di questo spazio per ringraziare ancora chi mi ha dato preziosi consigli che mi sono stati molto utili .

Tutto è andato molto bene.
La nave è graziosa e funzionale e secondo me molto ben tenuta negli gli spazi comuni, la mobilia nelle cabine un pò vecchiotta .

Ho trovato a bordo la mia bella e luccicante tessera Gold con tutti i privilegi allegati ricevuti puntulmente.
E' di enorme utilità il buffet aperto la sera . In questa crociera è capitato molto spesso di rientrare tardi dalle escursioni ed è piacevole trovare sempre disponibile frutta fresca, acqua, the, caffe americano, angolo grill, pizza e dolcetti . E poi il buffet serale per la cena con ampie scelte .

Mi sono saziata di risotti , io li adoro e in questo la msc è impeccabile . Uno diverso ogni sera e tutti veramente molto buoni.

Ho trovato a bordo un buon servizio e molta cordialità .
Le mie preferenze per il futuro crocieristico per ora continuo a riservale alla Msc piuttosto che alla Costa .

Ciao Marina, bentornata! Ho apprezzato le tue impressioni generali ed aspetto con interesse la tua recensione. Poiché a settembre sarò a bordo di Musica dopo ben 5 anni di assenza da una nave Msc, ogni informazione o dettaglio sarà più che gradito. Ciao[emoji6]

Ciao Marina, ero curiosa di conoscere il tuo parere da crocierista esperta sulla Msc, in una sistemazione che non fosse Yacht Club-
Il 29 riparto con Msc anche io, manco dal 2008, ho scelto l'esperienza fantastica e da quanto leggo la compagnia è molto migliorata rispetto alla mia pur ottima esperienza di otto anni fa, ma ero alla prima crociera e a tante cose non facevo proprio caso.
Se poi vorrai fare un diario lo leggerò con piacere, quello degli Emirati è un itinerario che non conosco e che mi attira.

rientrata ieri da questa bellissima crociera .
Se il tempo me lo consente nei prossimi giorni farò anche io una recensione .
Per ora approfitto di questo spazio per ringraziare ancora chi mi ha dato preziosi consigli che mi sono stati molto utili .

Tutto è andato molto bene.
La nave è graziosa e funzionale e secondo me molto ben tenuta negli gli spazi comuni, la mobilia nelle cabine un pò vecchiotta .

Ho trovato a bordo la mia bella e luccicante tessera Gold con tutti i privilegi allegati ricevuti puntulmente.
E' di enorme utilità il buffet aperto la sera . In questa crociera è capitato molto spesso di rientrare tardi dalle escursioni ed è piacevole trovare sempre disponibile frutta fresca, acqua, the, caffe americano, angolo grill, pizza e dolcetti . E poi il buffet serale per la cena con ampie scelte .

Mi sono saziata di risotti , io li adoro e in questo la msc è impeccabile . Uno diverso ogni sera e tutti veramente molto buoni.

Ho trovato a bordo un buon servizio e molta cordialità .
Le mie preferenze per il futuro crocieristico per ora continuo a riservale alla Msc piuttosto che alla Costa .
Ciao Marina. Bentornata. Condivido al 100% ogni tua parola. Se farai un diario saro' felice di seguirti per rivivere con te questa fantastica crociera.

Ciao a tutti..rientrata anche io dalla crociera sabato pomeriggio. Tutto è andato bene ma devo fare qualche appunto solo in realtà perchè ho viaggiato con bambini piccoli.
In 4 la cabina interna è davvero un buco..ho dovuto spostare il letto matrimoniale x mettere il lettino del piccolo accanto e l'altro bambino dormiva in alto..se non facevo cosi non ci stava neanche il passeggino. i miei genitori erano in una cabina con balcone e il passeggino non ci passava neanche.
I turni della cena un po' scomodi. All inizio avevo optato x il primo turno ma alle 18.30 era troppo presto xe eravamo in cabina a lavarci o stavamo x rientrare in nave. Quello delle 21 invece era tardi..quindi abbiamo cenato al ristorante solo 3 volte; al piccolino davo la pappa alle 20 e poi cena alle 21.. In pratica perdevo 3 ore al ristorante. Una sera abbiamo mangiato al giapponese..buono e neanche tanto caro.
Purtroppo avendo il passeggino ero costretta a prendere l ascensore e le attese erano lunghissime ogni volta.
Assistenza in aeroporto della msc zero...non che mi interessi ma c erano dei passeggeri che non parlavano inglese e li ho visti in difficoltà.

Per il resto devo dire è andata bene. Bel giro,bella nave,si mangiava bene e ci siamo divertiti tutti.
Grazie a tutti per i consigli che mi sono stati molto utili.
Se qualcuno ha intenzione di fare questa crociera con bambini mi scriva pure.

Ciao a tutti..rientrata anche io dalla crociera sabato pomeriggio. Tutto è andato bene ma devo fare qualche appunto solo in realtà perchè ho viaggiato con bambini piccoli.
In 4 la cabina interna è davvero un buco..ho dovuto spostare il letto matrimoniale x mettere il lettino del piccolo accanto e l'altro bambino dormiva in alto..se non facevo cosi non ci stava neanche il passeggino. i miei genitori erano in una cabina con balcone e il passeggino non ci passava neanche.
I turni della cena un po' scomodi. All inizio avevo optato x il primo turno ma alle 18.30 era troppo presto xe eravamo in cabina a lavarci o stavamo x rientrare in nave. Quello delle 21 invece era tardi..quindi abbiamo cenato al ristorante solo 3 volte; al piccolino davo la pappa alle 20 e poi cena alle 21.. In pratica perdevo 3 ore al ristorante. Una sera abbiamo mangiato al giapponese..buono e neanche tanto caro.
Purtroppo avendo il passeggino ero costretta a prendere l ascensore e le attese erano lunghissime ogni volta.
Assistenza in aeroporto della msc zero...non che mi interessi ma c erano dei passeggeri che non parlavano inglese e li ho visti in difficoltà.

Per il resto devo dire è andata bene. Bel giro,bella nave,si mangiava bene e ci siamo divertiti tutti.
Grazie a tutti per i consigli che mi sono stati molto utili.
Se qualcuno ha intenzione di fare questa crociera con bambini mi scriva pure.

Ciao cara. Bentornata. Be' quando si hanno 2 bimbi piccoli dietro sicuramente qualche condizionamento di orari e liberta' di movimenti venogono da se'. Le camere sono le stesse anche per 3 o 4 adulti e senza che questi siano gratis ....Ma in crociera ci si adatta o si scelgono altre categorie di cabine. Poi dipende anche dal tempo ed uso che se ne fa della cabina stessa.

Gran Bel Diario, naturalmente le città sono molto caratteristiche e ovvio da visitare, ma...come spiagge?

Ciao, inizialmente avrei voluto fare piu mare sempre per il fatto che sono andata con 2 bimbi,xo alla fine quando ho visto che li portavo in giro tranquillamente a visitare ne ho approfittato per vedere le città. Quindi alla fine ho visto solo la spiaggia di saadiyat ad abu dhabi e a Khor fakkan. la prima molto carina,spiaggia con sabbia fine e morbida bianca, mare pulito e limpido...certo...non ti aspettare le maldive ma comunque una bella spiaggia, attrezzata con ombrelloni e sdraio a 30€ a persona mi sembra. La seconda al resort Oceanic; meno bella, con la sabbia dorata e piu granulosa ma comunque vivibilissima. Acqua non caldissima ma il bagno l ho fatto tranquillamente. A muscat volevo andare allo shangri la ma alla fine abbiamo girato. Ci siamo solo fermati a vedere la spiaggia pubblica di qurum ma non era nulla di che..anche il mare normalissimo. A dubai siamo passati alla spiaggia di jumeirah ed era carina,simile a quella di abu dhabi. Se non sei mai stato in posti di mare belli ti possono sembrare delle spiagge bellissime ma se hai visto altri posti allora sono normsli

Ciao, inizialmente avrei voluto fare piu mare sempre per il fatto che sono andata con 2 bimbi,xo alla fine quando ho visto che li portavo in giro tranquillamente a visitare ne ho approfittato per vedere le città. Quindi alla fine ho visto solo la spiaggia di saadiyat ad abu dhabi e a Khor fakkan. la prima molto carina,spiaggia con sabbia fine e morbida bianca, mare pulito e limpido...certo...non ti aspettare le maldive ma comunque una bella spiaggia, attrezzata con ombrelloni e sdraio a 30€ a persona mi sembra. La seconda al resort Oceanic; meno bella, con la sabbia dorata e piu granulosa ma comunque vivibilissima. Acqua non caldissima ma il bagno l ho fatto tranquillamente. A muscat volevo andare allo shangri la ma alla fine abbiamo girato. Ci siamo solo fermati a vedere la spiaggia pubblica di qurum ma non era nulla di che..anche il mare normalissimo. A dubai siamo passati alla spiaggia di jumeirah ed era carina,simile a quella di abu dhabi. Se non sei mai stato in posti di mare belli ti possono sembrare delle spiagge bellissime ma se hai visto altri posti allora sono normsli
Ciao grazie della risposta. Di spiagge belle ne ho viste hai caraibi ma anche la nostra italia e le isole non sono da meno. Cmq guardavo alcuni diari e si parlava solo di città ke naturalmente sono strepitose e mi era venuto in mente, ma il mare????
Periodo ottimale per una crociera potrebbe essere anche tra fine gennaio e inizi marzo?

Gran Bel Diario, naturalmente le città sono molto caratteristiche e ovvio da visitare, ma...come spiagge?
Grazie. Premesso che non ho fatto vita da spiaggia, quelle viste non mi sono piaciute . Si indubbiamente niente di speciale non ci vuole molto a trovare spiagge migliori. Come periodo penso che questo potrebbe essere ottimale con temperature giuste.

Una curiosita' per chi e' appena rientrato: si notavano ancora i danni della tempesta di qualche settimana fa?

Una curiosita' per chi e' appena rientrato: si notavano ancora i danni della tempesta di qualche settimana fa?

mi pare di aver visto delle gru piegate, non ricordo bene in che tappa eravamo .
Comunque l'ultimo giorno a Dubai il 1 aprile è piovuto tutto il giorno , nuvoloso, vento e 20 gradi . Il tassista ci ha detto che era una giornata record che piove tutto il giorno .

Ciao grazie della risposta. Di spiagge belle ne ho viste hai caraibi ma anche la nostra italia e le isole non sono da meno. Cmq guardavo alcuni diari e si parlava solo di città ke naturalmente sono strepitose e mi era venuto in mente, ma il mare????
Periodo ottimale per una crociera potrebbe essere anche tra fine gennaio e inizi marzo?
Ciao. Puoi leggere il mio diario. Nel periodo e con le spiagge di cui chiedi, ma l'anno scorso. L'abbronzatura è durata fino all'estate non so se mi spiego.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.