• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC MUSICA Emirati Arabi e Oman Natale 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora Elena. Innanzitutto ti ammiro per il fatto di fare una crociera con volo con 2 bimbi cosi' piccoli a seguito.... Passando alle tue domande:
-Primo turno a cena ore 19.00 (un 10 minuti di tolleranza penso non sono un problema..oltre non so...).
-Cambio moneta noi non lo abbiamo fatto in nessuno scalo. Non ne abbiamo avuto la necessita' . Hanno accettato ovunque dollari ed euro. Portati tagli piccoli e non hai problemi neanche ai mercatini. Magari contratti con cifra tonda ( a pacchetto) ,eventualmente spendi le monete locali all' aeroporto.
-Taxi: ti dicono loro il tempo che occorre per fare il giro che vuoi ed in relazione a questo(in genere 3-4ore) e ti aspettano dovunque.
-per i bus non lo so. Non li adoro...
-orari suk Muscat: non mi sembra.
-adattatori sulla nave: no prese europee. Al massimo ti pupi portare una multipresa se hai parecchie cose da ricaricare.
Ciao

Speriamo vada tutto bene infatti coi bambini, la paura è sempre quella che si ammalino. Per il resto sarà un po piu faticoso di una vacanza senza figli ma tutto si può fare.
Grazie mille ancora per le risposte.

Potete darmi informazioni sulla Spa della msc Musica vale la pena spendere i 100 euro a settimana, c'è un idromassaggio.

Ciao Maurizio in questa crociera cruise pass per la Thermal area x2 intera settimana 100 euro(sauna,bagno turco, sala relax ed idromassaio). Gli idromassaggi sono 2 all'interno della suddetta area. Io personalmente ne usufruisco nel mediterraneo d'inverno. Qui non ne ho avuto ne' la necessita' ( gli idro fuori erano ok) ne' soprattutto il tempo. In questo giro ho vissuto poco la nave...Poi ognuno fa la sua scelta!

Ciao Perla! Grazie. Bellissimo diario e utilissime informazioni! Io sono in partenza venerdì prossimo 18 marzo da Mxp, ti chiedo solo una cosa che non mi pare di aver letto. Pensavo di fare il pacchetto wifi della nave, ma con quello si riesce anche a telefonare tramite skype o whatsapp o la connessione è troppo lenta e si riesce solo a messaggiare? Io avrei la necessità di chiamare in Italia, giusto una tel al giorno breve per sapere se va tutto bene. Con l'operatore telefonico che ho io Wind mi pare non sia molto conveniente...
Grazie mille! Giovanna

Ciao Perla! Grazie. Bellissimo diario e utilissime informazioni! Io sono in partenza venerdì prossimo 18 marzo da Mxp, ti chiedo solo una cosa che non mi pare di aver letto. Pensavo di fare il pacchetto wifi della nave, ma con quello si riesce anche a telefonare tramite skype o whatsapp o la connessione è troppo lenta e si riesce solo a messaggiare? Io avrei la necessità di chiamare in Italia, giusto una tel al giorno breve per sapere se va tutto bene. Con l'operatore telefonico che ho io Wind mi pare non sia molto conveniente...
Grazie mille! Giovanna

Ciao Giovanna. Felice di averti dato qualche dritta!!
Allora il pacchetto wife come ho gia' scritto l'ho fatto e mi sembra di ricordare che l' ho adoperato pure per chiamare con whatapp. Non sempre sono riuscita a prendere la linea. Io mi sono trovata comunque bene. Per inviare i messaggi prepara prima i messaggi e poi premi start perche' i minuti volano...Con il telefono, invece, come puoi leggere, non abbiamo avuto grandi fortune . In un modo o nell'altro ogni operatore telefonico trova sempre il modo per farti sorprese che sicuramente non sono piacevoli come quelle delle uova di Pasqua!!!! Vai di wife anche ai porti e ai centri commerciali. BUONA VACANZA.

Ultima modifica:
GRAZIE per le 5 stelline... Ora vi faccio io un po' di domande: Come le ho avute? Nel senso si deve raggiungere qualche obiettivo? O semplicemente da qualche utente? Come funziona? Grazie a chiunque voglia soddisfare questa mia curiosita'!!!

GRAZIE per le 5 stelline... Ora vi faccio io un po' di domande: Come le ho avute? Nel senso si deve raggiungere qualche obiettivo? O semplicemente da qualche utente? Come funziona? Grazie a chiunque voglia soddisfare questa mia curiosita'!!!

Ho valutato io il thread quando ho postato il mio messaggio! Le 5 stelline sono più che meritate nel tuo diario c'è tutto quello che serve :D!
Adesso aspettiamo solo che negli Emirati torni il bel tempo sperando che i danni siano limitati... e poi tra una settimana... pronti, partenza, viaaaaaaaaaaaaaa!

Ho valutato io il thread quando ho postato il mio messaggio! Le 5 stelline sono più che meritate nel tuo diario c'è tutto quello che serve :D!
Adesso aspettiamo solo che negli Emirati torni il bel tempo sperando che i danni siano limitati... e poi tra una settimana... pronti, partenza, viaaaaaaaaaaaaaa!

Grazieeeee cara troppo gentile!!! Non ho seguito, c'è stato il brutto tempo negli Emirati? Con danni?

Eh sì settimana scorsa ci sono stati nubifragi, ho visto servizi al Tg sull'aeroporto di Abu Dhabi e persone che hanno conoscenti che stanno là mi hanno girato delle foto, ora seguendo anche le web cam mi pare la situazione sia rientrata e le previsioni sono in miglioramento!
Approfitto della tua gentilezza per chiederti una cosetta visto che sto cominciando a pensare alle valigie ed è la prima volta che viaggio con MSC, i teli mare li danno, non quelli per la piscina da usare sulla nave ma quelli da portarsi dietro quando si va in spiaggia?
Grazie mille!

Eh sì settimana scorsa ci sono stati nubifragi, ho visto servizi al Tg sull'aeroporto di Abu Dhabi e persone che hanno conoscenti che stanno là mi hanno girato delle foto, ora seguendo anche le web cam mi pare la situazione sia rientrata e le previsioni sono in miglioramento!
Approfitto della tua gentilezza per chiederti una cosetta visto che sto cominciando a pensare alle valigie ed è la prima volta che viaggio con MSC, i teli mare li danno, non quelli per la piscina da usare sulla nave ma quelli da portarsi dietro quando si va in spiaggia?
Grazie mille!

Appena ti avevo letto ho cercato sul web ed ho visto dei video su youtube sconcertanti.. Ma negli Emirati fanno sorgere i grattaceli piu' alti del mondo con 5 anni, vuoi che non sistemino con una settimana i danni di una tempesta? I teli mari aroncio li trovi in cabina e li cambiano una volta al giorno , pertanto essendone responsabile dalla consegna li puoi portare dove vuoi anche in escursione. Non ne consegnano fuori dalla nave. Se si perdono vengono addebitati mi sembra a 20 euro l'uno( non sono sicura della cifra).Mi raccomando buona vacanza e non dimenticare di passare qui a raccontarmi com' e' andata.

Ultima modifica:
Ciao Elena io partirò il 19 sera da fiumicino, ho chiesto informazioni alla Shangri-la e mi hanno risposto che ci sono entrate giornaliere
al prezzo di circa 60 euro a persona compreso il pranzo a buffet e sembra escuso bibite. si può usufruire della spiaggia delle piscine e di un fiume artificiale
percorribile con dei gommoncini.

Vorrei chiedere un'ultima informazione agli ultimi rientranti, se sono riusciti ad entrare all'Emirates Palace senza prenotazione, per andare al Cafè.

Ciao luni59. Quindi se mando mail all' Emirates x prenotare il tavolo non mi chiedono un anticipo? Dal sito ufficiale?
A me avevano detto il contrario, cioè che bisogna comunicare il numero di una di credito come garanzia...Bho

Io non ho comunicato nessun numero di carta di credito, ho stampato la mail di prenotazione che mi hanno mandato e quella ho mostrato al momento dell'entrata

Ciao luni59. Quindi se mando mail all' Emirates x prenotare il tavolo non mi chiedono un anticipo? Dal sito ufficiale?
A me avevano detto il contrario, cioè che bisogna comunicare il numero di una di credito come garanzia...Bho
Ciao Maryrose. Mi sembra che solo a Le Cafe' non si richiede il pagamento alla prenotazione. Qui puoi gustare un the, cappucciono al latte di cammello, eccc e dolcetti vari. Non si pranza o cena. Per gli altri ristoranti che ci sono mi sembra si paghi alla prenotazione. Ma ti dicono tutto con la mail di risposta dal sito . Il link lo trovi dove parlo di Abu Dabi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.