• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC MUSICA Emirati Arabi e Oman Natale 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IMG-20151227-WA0025_zps1vsridyp.jpg

20151225_140307_zpszpdzlv4f.jpg

20151220_115034_zpsk5oohqrm.jpg

20151225_133309_zpsqtznlnxj.jpg

20151224_204638_zpsum0yef8n.jpg

Ultima modifica:
Col proliferare delle trasmissioni di cucina, gli chef hanno assunto sempre di piu' il ruolo di protagonisti. Ed ecco che le varie Compagnie fanno a gara per accaparrarsi l'affiancamento a nomi di chef di fama internazionale. E cosi' Cracco per Msc con la proposta di alcuni piatti nella cena della vigilia di Natale.

20151224_210915_zpsqdfudmtp.jpg

Forse troppe aspettative che ci hanno lasciato un po' di amaro in bocca. Buoni l'antipasto di gamberi ed il risotto, il secondo ho preferito l'aragosta ma non era proprio il massimo...avrei preferito l'aggiunta di qualche salsina particolare, e siceramente dal dolce da Cracco mi sarei aspettato qualcosa di piu' originale di panettone con crema pur se al rum. E poi Msc ha offerto lo spumante anche se hanno cercato di venderlo per tutta la settimana x quella serata.Ma in quanto a dolci guardate che buffet di mezzanotte ( ometto il salato):

ciao perla ....... è prima volta per me essere su un forum :D approfitto sicuro di chiederti qualcosa. ho prenotato ieri tramite web, con molto timore ma il prezzo migliore rispetto alla mia amica che ha un agenzia .
partiamo con msc musica il 30 \01 ...fine mese . posso chiedere che cabina avevi tu? a che ponte? e poi dilemma veloce, i pacchetti bevande meglio prenotarli online? e ancora quale tu hai usufruito? e poi ce ancora discussione su "mance" mi hanno detto in fase di prenotazione che non sono più obbligatorie a te hanno addebitato qualcosa ?
intanto un grazie per i tuoi aiuti e poi magari ti chiederò per quanto riguarda anche la moneta bisogna cambiare gli euro??
daniela

interessato anche io alla stesse domande.. daniross partiamo alla stessa data :) ci troviamo li allora eh

ciao perla ....... è prima volta per me essere su un forum :D approfitto sicuro di chiederti qualcosa. ho prenotato ieri tramite web, con molto timore ma il prezzo migliore rispetto alla mia amica che ha un agenzia .
partiamo con msc musica il 30 \01 ...fine mese . posso chiedere che cabina avevi tu? a che ponte? e poi dilemma veloce, i pacchetti bevande meglio prenotarli online? e ancora quale tu hai usufruito? e poi ce ancora discussione su "mance" mi hanno detto in fase di prenotazione che non sono più obbligatorie a te hanno addebitato qualcosa ?
intanto un grazie per i tuoi aiuti e poi magari ti chiederò per quanto riguarda anche la moneta bisogna cambiare gli euro??
daniela

daniela

Ciao Daniela, benvenuta nel forum. Noi avevamo una CABINA Fantastica (ma ordinata la Bella) al ponte 11 lato poppa, che se da un lato e' meglio perche' si sente di meno il mare mosso, daltro canto si sentono di piu' le vibrazioni. Noi avevamo una cabina garantita e ci hanno fatto l'up grade dall'8' ponte all'undicesimo. Preferisco personalmente ponti bassi dove si sente meno il mare mosso. In questa crociera solo una sera si e' sentito un po' il mare . Un po' piccola per 3 adulti ma d'altra parte noi la viviamo poco la cabina. La differenza tra la categoria bella e fantastica sta nella scelta del turno della cena ( si con la fantastica e solo se hanno posto con la bella), colazione in camera e migliore posiziobe della cabina.

Per le BEVANDE: noi prendiamo sempre un pacchetto acqua al porto prima dell'imbarco e uno per le bevande analcoliche perche' io sono astemia. Veramente prendo il doremi , non mi ricordo di preciso mi sembra 10 cocktail o bibite analcoliche comprese le lattine circa una trentina di euro. Con il doremi si possono prendere anche i frappe'. Poi altre bevande come birre o caffe' li prendiamo al bisogno sulla nave. Spesso succede pure che ci avanzano i vaucher.Percio' regolatevi con le vostre esigenze.

Per le MANCE adesso si e' ritornati (almeno su Msc) alle origini, ossia: se uno vuole puo' andare alla reception e chiedere di toglierle in tutto o in parte. Si prendono il numero della cabina e le vedrete detratte solo l'ultimo giorno di crociera sul conto. Percio' quando controllate sul televisore il vostro conto non vi preoccupate se le vedrete ancora 8 euro al giorno per persona , le tolgono alla fine della crociera. Ci sono anche addebitati 1 Euro al giorno per l'Unicef. Questi non si possono togliere.

MONETA: negli Emirati c'e' AED (Dirham circa 0,25 euro), mentre in Oman c'e' il Rial (2,40 euro circa). Noi non abbiamo cambiato abbiamo contrattato e pagato in dollari o euro per le escursioni e nei souk, carta di credito per Sky Dubay, consumazione agli Emirates Palace e nei Mall.

Ti consiglio invece di prenotare online sul sito ufficiale del Burj Kalifa la salita cica 33 euro a testa contro gli 80 o piu' se si prendono sul posto. Prenotazione da un mese prima con la scelta dell'orario.

Se hai altre domande son qui .

Ciao Perla e ciao a tutti!
Sto leggendo con attenzione questa discussione in quanto anche io partirò per la stessa crociera il 23 gennaio! Posso approfittare della tua/vostra bontà per fare qualche domanda pratica?

Ho il volo da Milano ad Abu Dhabi (atterriamo alle 6 di mattina). Proprio questo è il mio dubbio più grande: il check-in inizia subito di prima mattina? E' una procedura lunga? La cabina sarà già disponibile? I bagagli se li prendono subito loro?
Non vorrei sprecare troppo tempo in quanto vorrei dedicare la giornata intera alla visita della città e poi salire sulla nave per l'ora di cena.
Vi ringrazio per chiarirmi questi dubbi!
Fabio.

Ciao Perla e ciao a tutti!
Sto leggendo con attenzione questa discussione in quanto anche io partirò per la stessa crociera il 23 gennaio! Posso approfittare della tua/vostra bontà per fare qualche domanda pratica?

Ho il volo da Milano ad Abu Dhabi (atterriamo alle 6 di mattina). Proprio questo è il mio dubbio più grande: il check-in inizia subito di prima mattina? E' una procedura lunga? La cabina sarà già disponibile? I bagagli se li prendono subito loro?
Non vorrei sprecare troppo tempo in quanto vorrei dedicare la giornata intera alla visita della città e poi salire sulla nave per l'ora di cena.
Vi ringrazio per chiarirmi questi dubbi!
Fabio.

Ciao Fabio, noi siamo partiti da Fiumicino e atterrati a Dubai lo stesso la mattina presto, se è lo stesso iter pure per Abu Dhabi, all'arrivo in aeroporto devi fare il controllo passaporto, recuperare le valigie e metterle sull'autobus della MSC, DOPO AVER ATTACCATO LE TARGHETTE IDENTIFICATIVE DELLA NAVE E CABINA DELLA MSC, che ti consiglio di fare dopo aver recuperato le valigie per evitare che si strappino. Quindi ti portano al porto e l'imbarco per noi e' stato immediato, anche se dalle carte della MSC dovevano iniziare dalle 13,00 mi sembra, dopo il check in rapidissimo. Saliti a bordo ti consiglio di andare comunque a vedere se la stanza e' pronta, come nel nostro caso, se si.... Portati il cambio in un trollay e se hai le forze per iniziare subito il tour .... Buona crociera.

Ultima modifica:
Grazie Perla, sei stata chiarissima! Seguirò i tuoi consigli per le targhette.
Bene, mi fa piacere che le operazioni di imbarco siano state immediate. Spero che sia così anche per me, vorrei evitare di perdere troppo tempo per queste formalità e godermi Abu Dhabi. Hai ragione, sarà un tour de force ma troverò l'energia!
Grazie ancora!

Di niente. Se posso esserti di aiuto per altro non devi che chiedere. Non so se possa esserti utile ma se fai le escursioni individualmente ti puo' ritornare comodo avere sempre sul cellulare una copia di qualsiasi prenotazione in loco e scaricarti da casa tutti i pdf delle guide turistiche e mappe dei posti che devi visitare. Buona serata.

Di niente. Se posso esserti di aiuto per altro non devi che chiedere. Non so se possa esserti utile ma se fai le escursioni individualmente ti puo' ritornare comodo avere sempre sul cellulare una copia di qualsiasi prenotazione in loco e scaricarti da casa tutti i pdf delle guide turistiche e mappe dei posti che devi visitare. Buona serata.

Perfetto, se avrò qualche altra domanda non esiterò a chiederti! Sto cominciando adesso a pianificare tutte le varie escursioni, che farò nella totalità dei casi per conto mio, quindi è probabile che qualche dubbio "salterà fuori".
Ci sentiamo allora, buona serata anche a te e grazie ancora.

Grzmille per ora perla.... mi rileggerô bn il tuo diario, spero nella cabina mi hanno detto che era un prezzo buono e che la cabina é vista mare ma dalke foto il ponte 8 sta dove sono le scialuppe. Vedremo.
Ho prenotato x la prima volta online e ......

Ciao Fabiocasti anch'io come te sono partita da Milano per Abhu Dabi. Ti posso confermare tutto quello che ti ha detto Perla per quanto riguarda imbarco valigie e documenti. Noi abbiamo depositato il bagaglio a mano in cabina che era già pronta, fatto colazione al buffet e scesi per la visita in autonomia della città.......tutto molto fattibile nella massima tranquillità anche perché hai a disposizione l'intera giornata.

Ciao Fabiocasti anch'io come te sono partita da Milano per Abhu Dabi. Ti posso confermare tutto quello che ti ha detto Perla per quanto riguarda imbarco valigie e documenti. Noi abbiamo depositato il bagaglio a mano in cabina che era già pronta, fatto colazione al buffet e scesi per la visita in autonomia della città.......tutto molto fattibile nella massima tranquillità anche perché hai a disposizione l'intera giornata.

Grazie luni59!
Quindi, ricapitolando, atterrando verso le 6.00 di mattina saremo al terminal MSC non prima delle 7.30, potremo lasciare i bagagli, fare check-in (anzi, quest'ultimo già fatto on-line!), salire già sulla nave e volendo, verso le 9.00/10.00 essere già operativi per la visita della città e poi risalire a bordo per cena?
Se fosse davvero così sarebbe perfetto! Avevo il terrore di dover passare la giornata in attesa al porto!
Grazie ancora!

Grazie luni59!
Quindi, ricapitolando, atterrando verso le 6.00 di mattina saremo al terminal MSC non prima delle 7.30, potremo lasciare i bagagli, fare check-in (anzi, quest'ultimo già fatto on-line!), salire già sulla nave e volendo, verso le 9.00/10.00 essere già operativi per la visita della città e poi risalire a bordo per cena?
Se fosse davvero così sarebbe perfetto! Avevo il terrore di dover passare la giornata in attesa al porto!
Grazie ancora!
E' proprio cosi'!!! Hai tutto il tempo necessario per goderti Abu Dhabi. La moschea mi sembra aperta dalle 9 alle 11 per la visita.

Allora continuando il diario. Mi sembra di aver dimenticato che il giovedi' pomeriggio dalle ore 16 e 30 in piscina c'e' stato lo snow party con cannone spara neve e musica cool. Non posso documentarVi con foto perche' non avevo il cellulare dietro. Originale come idea quella della neve sul mare!!! Invece dopo cena alle 22 e 45 Santa messa in teatro. Qui non ho assistito perche' abbiamo fatto un po' tardi a cena e al dire il vero siccome sono diversi Natale che facciamo su una nave, spesso capita che la dicano in piu' lingue e diventa pesante pur se ha il suo fascino. L'ho detto solo a dover di cronaca per chi volesse sapere se veniva celebrata la Santa Messa.
Al Cristal lounge invece ogni sera verso le 23 c'era animazione ad intrattenere a volte con giochi e balli che coinvolgevano tutti o con il karaoke . Tipica la serata italiana per l'occasione anche addobbata con i colori della nostra bandiera.

20151222_102326_zps8y60opvn.jpg

2015-12-22%2022.46.34_zps0qzjp38v.jpg

Unica festa a tema nella sala, le altre due: Flower party e White party in piscina.

20151220_230631_zpsedqsblxo.jpg

Al termine ci si trasfersce in discoteca dove non ci sono solo i ragazzi ma anche qualcuno piu' "grande". Notavo proprio con mio marito che sulla MSC la disco a differenza della Costa e' frequentata un po' da tutti e sono anche visivamente meglio ( punti di vista).

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.