Posillipo2006
New member
Ciao a tutti.
Di ritorno dalla prima crociera (viaggio di nozze)
su Muscia, 9 - 16 Giugno, Grecia, Croazia, Venezia,
alcune osservazioni.
Innanzitutto, la crociera è sicuramente un'esperienza stupenda ed indimenticabile.
Avere un balcone che affaccia sul mare, non ha prezzo.
Ciò premesso, devo dire che non tutto è stato così come me lo aspettavo....
Innanzitutto, ho notato troppa superficialità :
1 - Eccessiva ed imbarazzante "disinformazione" al box "informazioni", dove, se non avevi prenotato l'escursione con MSC,
non avevi diritto a ricevere alcuna notizia circa i porti di sbarco;
2 - E' stato ridicolo pagare più di 50 euro per trasferirti con le navette MSC dalla nave alla città
( Mikonos, Corfù, Dubrovnik ) e viceversa. Non includere questi servizi nel prezzo è davvero ridicolo.
3 - Pochissima eleganza sulla nave, inoltre alle serate di gala non c'era nulla di eccezionale:
erano solo cene identiche a tutte le altre della settimana)
4 - Cabinista totalmente assente, presente solo due volte al giorno, quando doveva pulire
5 - Zona piscina totalmente inaccessibile, 200 lettini per 2000 persone.
E' chiaro, ripeto, che non ci sono altre vacanze paragonabili alla crociera,
il discorso è che, per quanto ti costa, bisognerebbe che puntasse all'eccellenza in tutto
( oppure bisognerebbe abbassare i prezzi e inserire delle classi con differenti standard di servizio).
Se pago tremila euro per 7 giorni, " pretendo" che se chiedo dove sta la metro ad Atene, tu me lo spieghi, mi dai una
cartina, gli orari e tutto il resto.
In verità, anche il cibo non era come mi aspettavo:
di sicuro abbondantissimo, ma più da mensa che da ristorante ( soprattutto al buffet ).
Animazione totalmente assente, priva di ogni iniziativa, con eventi banali e deprimenti.
A parte questo, il resto, ripeto, magnifico, indimenticabile..... luoghi stupendi, atmosfere incantevoli.
Però è un peccatro che si perdano per così poco......
Basterebbe solo fare più attenzione ai particolari (cosa che, ripeto, dovrebbe essere inclusa nel prezzo).
Un abbraccio
Di ritorno dalla prima crociera (viaggio di nozze)
su Muscia, 9 - 16 Giugno, Grecia, Croazia, Venezia,
alcune osservazioni.
Innanzitutto, la crociera è sicuramente un'esperienza stupenda ed indimenticabile.
Avere un balcone che affaccia sul mare, non ha prezzo.
Ciò premesso, devo dire che non tutto è stato così come me lo aspettavo....
Innanzitutto, ho notato troppa superficialità :
1 - Eccessiva ed imbarazzante "disinformazione" al box "informazioni", dove, se non avevi prenotato l'escursione con MSC,
non avevi diritto a ricevere alcuna notizia circa i porti di sbarco;
2 - E' stato ridicolo pagare più di 50 euro per trasferirti con le navette MSC dalla nave alla città
( Mikonos, Corfù, Dubrovnik ) e viceversa. Non includere questi servizi nel prezzo è davvero ridicolo.
3 - Pochissima eleganza sulla nave, inoltre alle serate di gala non c'era nulla di eccezionale:
erano solo cene identiche a tutte le altre della settimana)
4 - Cabinista totalmente assente, presente solo due volte al giorno, quando doveva pulire
5 - Zona piscina totalmente inaccessibile, 200 lettini per 2000 persone.
E' chiaro, ripeto, che non ci sono altre vacanze paragonabili alla crociera,
il discorso è che, per quanto ti costa, bisognerebbe che puntasse all'eccellenza in tutto
( oppure bisognerebbe abbassare i prezzi e inserire delle classi con differenti standard di servizio).
Se pago tremila euro per 7 giorni, " pretendo" che se chiedo dove sta la metro ad Atene, tu me lo spieghi, mi dai una
cartina, gli orari e tutto il resto.
In verità, anche il cibo non era come mi aspettavo:
di sicuro abbondantissimo, ma più da mensa che da ristorante ( soprattutto al buffet ).
Animazione totalmente assente, priva di ogni iniziativa, con eventi banali e deprimenti.
A parte questo, il resto, ripeto, magnifico, indimenticabile..... luoghi stupendi, atmosfere incantevoli.
Però è un peccatro che si perdano per così poco......
Basterebbe solo fare più attenzione ai particolari (cosa che, ripeto, dovrebbe essere inclusa nel prezzo).
Un abbraccio