• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica - Giudizi e osservazioni

ciao a tutti,

io con famiglia e cognati partiamo da Ve il 25....e' la ns prima crociera...spero vada tutto bene ma non abbiamo grosse pretese....sono 10 anni che la sognamo e cercheremo di godercela al meglio senza sosta alcuna e al 100% delle ns capacita' fisiche hahah

vi faro' sapere come e' andata

Mauro

Questa nave fa un bel itinerario delle isole Greche, anzi io proporrei a Msc di togliere Katacolon ed al suo posto inserire Rodi che è l'unica che manca... così farebbe un ottimo mix di isole greche!! :-)
Sapete dove eventualmente si possa far presente questo suggerimento alla Msc??

L'unico modo è scriverlo sul questionario a fine crociera.
Io sono stato su Musica nel 2007 e, oltre che un sovraffollamento di piscine e buffet, è una nave splendida

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ben ritrovati dalle ferie! per un consiglio a MSC si potrebbe inviare un e :mail puoi entrare nel sito msc club .

Inizio questo mio post con un'ovvietà: ogni giudizio è molto soggettivo.
Detto questo mi permetto di esprimere il mio dopo una settimana molto piacevole trascorsa su questa nave.
E' stata la mia prima crociera per cui non ho termini di paragone, ma sicuramente il giudizio complessivo è più che positivo e si discosta non poco da quello di alcuni che mi hanno preceduto.

max 65 visto che 6stato sulla musica sai dirmi qualcosa sulle piscine?ho intenzione di prenotare a inizio primavera e visto che le piscine sono scoperte sai dirmi se almeno sono riscaldate?

salve, ho preso parte alla crociera msc musica dall'8 al 15 ott e sono rimasto a bocca aperta per la nave, il personale di bordo, l'accoglienza, senza parlare del ristorante...tutto tutto perfetto, ideale per tutti, con o senza bambini e senza limiti di età,
sono anche finito in infermeria per uno shock anafilattico e ho ricevuto ottime cure, i costi delle prestazioni li rimborsa leurop assistance! Il teatro è fantastico, incredibili coreografie se si pensa che si è a bordo di una nave, peccato non sempre durino tanto, la media è 30 minuti, ma ogni sera cose diverse. l'animazione potrebbe essere migliore ma spesso sono i passeggeri a rendergli la vita difficile. Abbigliamento informale per la msc è giacca e cravatta ma per lo più basta non essere in calzoncini corti e canotta, poi basta essere comodi e andare incontro ai propri gusti.
Ovviamente per le escursioni meglio leggere bene i programmi se si vuol farle con la msc, ma io ho provveduto da me con incredibili risparmi, del resto le info che da la msc sono poco veritiere: su mykonos palra di 20 min in autobus per il centro...sono scarsi 3 km...e poi appena fuori al porto, 3 minuti a piedi c'è un servizio di bus locale che con 3,20 € a/r ti porta dal porto al centro e lì si và benissimo a piedi. Santorini è simile, con le lance ti sbarcano al porto vecchio (sotto il capoluogo fira) ed è gratuito per gle escursionisti e no, poi da li con la seggovia con 2 € se non ricordo male ti porta al centro...attenzaione al ritorno per le code...anche Atene gode di ottimi mezzi locali per fare da sè, usciti dal porto (anche qui terminal crociere) a un km sulla sinistra ci sono i bus panoramici 20 € a testa con guida audio a bordo e cartine della città e il giro in centro e garantito, non perdetevi il quartiere storico plaka. Olimpia mi ha deluso, a parte il sito archeologico, ma ne ho visti di più grandi e meglio tenuti, il centro si riduce a un corso di un km scarso con negozietti per i souvenir e poco altro. Anche a venezia ho provveduto con il fai da te: trenino navetta per piazzale roma e da lì 20 minuti a piedi per p.zza san marco, per uscire dal porto la msc mette a disp. bus gratuiti, unica fregatura i prezzi allucinanti del metro mare che porta a murano 14 € a persona a/r e 40 minuti di viaggio, comunque costi sempre inferiori delle escursioni.
Nota dolente per ogni giorni a bordo la msc vi addebita 7 € per il servizio e se avete pacchetti tutto incluso per le bevande ai bar negli orari dei buffet fanno "gli indiani", una volta danno solo acqua piccola altre anche grande stessa cosa per birra e coka, vi costringono a fare avanti e indietro per avere più bevande...ma se si ha il pacchetto illimitato....che senso ha
Per tutti quelli che si lamentano della rumorosità della nave o della sua pulizia forse hanno viaggiato in sala macchine e non se ne sono accorti, io ero al ponte 8 ed è stato eccellente anche con mare mosso.
Uultima nota, anche questa dolente, nella sala casinò si può fumare in ogni dove...per chi come me è un accanito non fumatore non è stato affatto piacevole.