Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Caos lo troverai in piscina dalle 10 in poi, ma neanche tutti i giorni, al buffet è meglio andarci dopo il passaggio della mandria, infine in cocktail con il Comandante è una prova di forza... se ci tieni alla foto allora vai, se no evita... Ma queste sono raccomandazioni note, per il resto la nave garantisce anche la tranquillità, ad es. il meraviglioso terrazzo di poppa al ponte 12 è quasi sempre deserto.macchianera ha detto:Ciao a tutti, parto domenica 14 giugno con la MSC MUSICA.....spero di divertirmi un mondo, è stato un anno molto duro e abbiamo bisogno di divertimento e relax.Ditemi un pò, se potete,si sente molto il caos sulla nava?...saremo credo in tremila!!
Non so se per le due serate di gala devo portarmi il completo elegante comprensivo di scarpe e cravatta,...non vorrei sentirmi a disagio rispetto a chi si presenterà tutto ingioiellato e vestito di tutto punto, io proporrei di portarmi solo una giacca elegante da indossare su camicia senza cravatta e come pantaloni,dei jeans...che ne dite?
Un'altro argomento che mi tocca è quello delle mance,capisco che chi ti serve è strasuper gentile,il chè è apprezzatissimo, ma è anche vero che la crociera non è proprio del tutto economica, pertanto, certamente si potrà lasciare una mancia, ma non credo molto onerosa...
infine, le escursioni: assodato che Corfù,Mikonos e Dubrovnik si possono fare in assoluta autonomia, mi confermate che il cuore di Atene è raggiungibile in metrò,quindi si può fare autonomamente? c'è un qualche biglietto d'ingresso da pagare? se si, quanto?
Infine olimpia essendo lontana dal porto, presumo sia opportuno affidarsi all'organizzazione MSC.
Scusate se sono stato prolisso!!
Ciao
Le mance ti vengono addebitate direttamente sul conto, NON devi darle tu di persona in contanti. Sarai tu, l'ultimo giorno, a decidere l'ammontare delle mance e lo comunicherai nel questionario che dovrai compilare a fine crociera. Poi anche non pagare nulla. A proposito del questionario: i membri dell'equipaggio tengono più al tuo giudizio che alle mance.
Ciao a tutti.
Di ritorno dalla prima crociera (viaggio di nozze)
su Muscia, 9 - 16 Giugno, Grecia, Croazia, Venezia,
alcune osservazioni.
Innanzitutto, la crociera è sicuramente un'esperienza stupenda ed indimenticabile.
Avere un balcone che affaccia sul mare, non ha prezzo.
Ciò premesso, devo dire che non tutto è stato così come me lo aspettavo....
Innanzitutto, ho notato troppa superficialità :
1 - Eccessiva ed imbarazzante "disinformazione" al box "informazioni", dove, se non avevi prenotato l'escursione con MSC,
non avevi diritto a ricevere alcuna notizia circa i porti di sbarco;
2 - E' stato ridicolo pagare più di 50 euro per trasferirti con le navette MSC dalla nave alla città
( Mikonos, Corfù, Dubrovnik ) e viceversa. Non includere questi servizi nel prezzo è davvero ridicolo.
3 - Pochissima eleganza sulla nave, inoltre alle serate di gala non c'era nulla di eccezionale:
erano solo cene identiche a tutte le altre della settimana)
4 - Cabinista totalmente assente, presente solo due volte al giorno, quando doveva pulire
5 - Zona piscina totalmente inaccessibile, 200 lettini per 2000 persone.
E' chiaro, ripeto, che non ci sono altre vacanze paragonabili alla crociera,
il discorso è che, per quanto ti costa, bisognerebbe che puntasse all'eccellenza in tutto
( oppure bisognerebbe abbassare i prezzi e inserire delle classi con differenti standard di servizio).
Se pago tremila euro per 7 giorni, " pretendo" che se chiedo dove sta la metro ad Atene, tu me lo spieghi, mi dai una
cartina, gli orari e tutto il resto.
In verità, anche il cibo non era come mi aspettavo:
di sicuro abbondantissimo, ma più da mensa che da ristorante ( soprattutto al buffet ).
Animazione totalmente assente, priva di ogni iniziativa, con eventi banali e deprimenti.
A parte questo, il resto, ripeto, magnifico, indimenticabile..... luoghi stupendi, atmosfere incantevoli.
Però è un peccatro che si perdano per così poco......
Basterebbe solo fare più attenzione ai particolari (cosa che, ripeto, dovrebbe essere inclusa nel prezzo).
Un abbraccio
ci dici tu se i 7 euro al giorno per persona si pagano anche su costa????? leggi mio messaggio per tutelarti da fregature se vuoi
comunque nave e spettacoli meravigliosi