Ragazzi, ho fatto la mia prima crociera della mia vita.... ho scelto Msc perche ne ho sentito parlare bene.... ed infatti non avevo dubbi! è stata fantastica! la nave imponente, ricca, carismatica, elegante, completa, divertente e squisita! ecco gli attributi giusti da dargli!Il check-in è stato velocissimo, in mezzora ero in cabina, anche perche avevo fatto il Webcheck-in, forse mi ha avvantaggiato un pò. Servizio impeccabile, sia in cabina che nelle sale ristoranti. Pulitissima in ogni sua parte! non ho trovato neanche un granello di polvere! La cucina molto buona ed a volte spettacolare( per quanto riguarda i buffet!), parola di chef! I ragazzi dell'animazione oltre che professionali sono anche molto simpatici ed alla mano! in una settimana ho fatto amicizia con tutti loro, nessuno escluso! Bravissimi! spettacoli sempre divertenti ed allegri, non ci si annoia mai! il Teatro una vera favola, spettacoli all'altezza del vero Teatro "la Scala" di Milano, con veri artisti professionisti, dediti al loro lavoro e molti effetti di luce che incatavano gli occhi di tutti coloro che assistevano! Le escursioni...beh.... Le isole Greche si commentano da sole..... per quanto riguarda i prezzi, a bordo sono piu che accettabili! un caffè : € 1,10 ;pacchetto acqua 14 bottiglie da un litro: € 20,00; Pacchetto softdrink 14 bevande: € 28,00 ed il resto ho trovato anche prezzi migliori che nei bar al centro di ogni città! Le mance sono 6 auro a persona al giorno, ma sono facoltative, almeno su MSC! beh che dire.... il prossimo anno di sicuro opterò nuovamente per MSC.
Anche se ho sentito a bordo, delle voci che dicevano che COSTA sia migliore, sia nel cibo(ne dubito) sia nell'organizzazione, io non vorrei criticare nessuna compagnia, anche perche oguna fà un mondo a sè, e come sappiamo tutti i gusti sono sempre soggettivi! Sicuramente proverò prima o poi anche COSTA, ma intanto, mi godo MSC!! un saluto a tutti e scusate se ho risposto in ritardo, ma appena rientrato dalle ferie sono stato sommerso di lavoro....uff.... qui ci vuole una crociera!!! ;-)
p.s: appena posso metto qualche foto che ho scattato!
p.p.s: la cabina con balcone vista mare non ha prezzo! fidatevi!
Anche se ho sentito a bordo, delle voci che dicevano che COSTA sia migliore, sia nel cibo(ne dubito) sia nell'organizzazione, io non vorrei criticare nessuna compagnia, anche perche oguna fà un mondo a sè, e come sappiamo tutti i gusti sono sempre soggettivi! Sicuramente proverò prima o poi anche COSTA, ma intanto, mi godo MSC!! un saluto a tutti e scusate se ho risposto in ritardo, ma appena rientrato dalle ferie sono stato sommerso di lavoro....uff.... qui ci vuole una crociera!!! ;-)
p.s: appena posso metto qualche foto che ho scattato!
p.p.s: la cabina con balcone vista mare non ha prezzo! fidatevi!