• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica, mia prima Crociera 19/04/09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

genzano

New member
Ragazzi, ho fatto la mia prima crociera della mia vita.... ho scelto Msc perche ne ho sentito parlare bene.... ed infatti non avevo dubbi! è stata fantastica! la nave imponente, ricca, carismatica, elegante, completa, divertente e squisita! ecco gli attributi giusti da dargli!Il check-in è stato velocissimo, in mezzora ero in cabina, anche perche avevo fatto il Webcheck-in, forse mi ha avvantaggiato un pò. Servizio impeccabile, sia in cabina che nelle sale ristoranti. Pulitissima in ogni sua parte! non ho trovato neanche un granello di polvere! La cucina molto buona ed a volte spettacolare( per quanto riguarda i buffet!), parola di chef! I ragazzi dell'animazione oltre che professionali sono anche molto simpatici ed alla mano! in una settimana ho fatto amicizia con tutti loro, nessuno escluso! Bravissimi! spettacoli sempre divertenti ed allegri, non ci si annoia mai! il Teatro una vera favola, spettacoli all'altezza del vero Teatro "la Scala" di Milano, con veri artisti professionisti, dediti al loro lavoro e molti effetti di luce che incatavano gli occhi di tutti coloro che assistevano! Le escursioni...beh.... Le isole Greche si commentano da sole..... per quanto riguarda i prezzi, a bordo sono piu che accettabili! un caffè : € 1,10 ;pacchetto acqua 14 bottiglie da un litro: € 20,00; Pacchetto softdrink 14 bevande: € 28,00 ed il resto ho trovato anche prezzi migliori che nei bar al centro di ogni città! Le mance sono 6 auro a persona al giorno, ma sono facoltative, almeno su MSC! beh che dire.... il prossimo anno di sicuro opterò nuovamente per MSC.
Anche se ho sentito a bordo, delle voci che dicevano che COSTA sia migliore, sia nel cibo(ne dubito) sia nell'organizzazione, io non vorrei criticare nessuna compagnia, anche perche oguna fà un mondo a sè, e come sappiamo tutti i gusti sono sempre soggettivi! Sicuramente proverò prima o poi anche COSTA, ma intanto, mi godo MSC!! un saluto a tutti e scusate se ho risposto in ritardo, ma appena rientrato dalle ferie sono stato sommerso di lavoro....uff.... qui ci vuole una crociera!!! ;-)
p.s: appena posso metto qualche foto che ho scattato!
p.p.s: la cabina con balcone vista mare non ha prezzo! fidatevi!

Re: MSC Musica, mia prima Crociera 19/04/09

Sono molto contento che tu sia stato soddisfatto della prima crociera. Musica è una bella nave, io ho viaggiato sulla gemella Orchestra e sono rimasto molto contento.
C'è sempre chi dice che con Costa si sta meglio e quando monta su Costa esprime il parere contrario :wink:
Sono due ottime compagnie e bisognerebbe essere più obiettivi nei confronti di entrambe.
Aspettiamo le tue foto. Mi raccomando inseriscile anche sul sito oltre che sul forum.
Salutoni
Leo

sono contenta che ti sia divertito.......viva le crociereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:

grazie a tutti anche dei consigli che date... a me sono stati molto utili! ;)

Stefano, mi fa piacere che tu sia tornato così entusiasta dalla tua prima crociera; solo leggendoti mi vien voglia di partire subito! Il parere positivo che esprimi per MSC, unito ad altri che ho letto, mi stanno tentando a fare una prova con questa Compagnia. Finora ho fatto sei crociere e tutte con Costa, chissà...

Stefano, aspetto le tue bellissime foto, e mettine tante...

elenamaria ha detto:
Stefano, mi fa piacere che tu sia tornato così entusiasta dalla tua prima crociera; solo leggendoti mi vien voglia di partire subito! Il parere positivo che esprimi per MSC, unito ad altri che ho letto, mi stanno tentando a fare una prova con questa Compagnia. Finora ho fatto sei crociere e tutte con Costa, chissà...
Te la consiglio vivamente... non dar retta alle voci che dicono di male di questa compagnia... io mi ci sono trovato veramente bene.... sia dal punto qualitativo che per il divertimento! goditi veramente la Crociera!!!
elenamaria ha detto:
si si..... tranquilla.... ne ho fatte 1200... adesso le sto rivedendo ed aggiustando un pocon photoshop... appena posso le posto....

genzano ha detto:
elenamaria ha detto:
si si..... tranquilla.... ne ho fatte 1200... adesso le sto rivedendo ed aggiustando un pocon photoshop... appena posso le posto....
Hola!! Mi aspetto grandi cose (visto il valore del fotografo!!) ma un pochino mi preoccupo (1200!! :P :P )..
Mi piace il giudizio su MSC, penso che prima o poi un giretto lo farò anche io..
Salutoni!
Manlio

beh ho fatto 1200 foto ma non tutte sono buone... mi hanno sempre insegnato che bisogna far piu scatti alla volta e non solo uno.... sapete, nel caso che la foto non sia venuta bene... comunque credo(ancora devo vedere di preciso) che la metà delle foto siano venute bene!! dai ragazzi datemi tempo e poi le pubblicherò! adesso sono sommerso anche di lavoro e ciò pochissimo tempo! ma state tranquilli ok? un salutone
Genzano

genzano ha detto:
beh ho fatto 1200 foto ma non tutte sono buone... mi hanno sempre insegnato che bisogna far piu scatti alla volta e non solo uno....
Ci mancherebbe!! Se vedi alcuni miei scatti!! :P
Dietro questa foto:
2174766403_1587fd937c.jpg

o questa:
3023794019_953fe13d03.jpg

Ci sono una marea di tentativi (soprattutto per la seconda come puoi ben immaginare essendo un tecnico..), e qualcuno fa proprio.. pena!! :P

Salutoni!
Manlio

Ciao a tutti!
mi sono iscritta a questo forum perchè leggendo i vari post li ho trovati molto interessanti e poi ho un sacco di domande da fare ruguardo la crociera!!
Eh si, partirò per la mia prima crociera con MSC Musica il 2 agosto da Venezia e non vedo l'ora!!!!
Il post di Stefano è stato molto interessante e non vedo l'ora di vedere le foto!
Però avrei alcune domande sul check in, sulla valigia e sulle escursioni..
A)come funziona il check in?noi abbiamo prenotato il parcheggio a Venezia e sul regolamento c'è scritto che le valigie bisogna lasciarle all'addetto che troveremo al parcheggio..mi verranno fatte trovare direttamente in cabina??
B)la valigia..so che può essere una domanda stupida ma..ha un limite di peso??Secondo voi è meglio una valigia rigida o meglio un borsone?
C)sulle escursioni..è necessario prenotarle tutte all'inizio della crociera??leggendo sul sito della MSC mi sono accorta che sono un pochino costose..si riesce tranquillamente a girare le varie isole senza affidarsi a MSC?
Altra domandina..sul sito ci sono gli orari di arrivo edi partenza da ogni città in cui ci si ferma..s'intende l'orario di attracco e l'orario in si salpa??se è così quanto tempo ci si impiega per scendere dalla nave? e poi quanto tempo prima bisogna essere a bordo?
Scusate le numerose domande ma sono curiosissima e ho visto che voi siete molto disponibili a dare informazioni!!
Grazie! :D :)
S

Ciao Genzano.

Mi fa piacere sentire che ti sei divertito nella tua prima esperienza e grazie del tuo racconto.
Come consiglio, se ti sei trovato bene, non stare lá ad organizzare una crociera su una nave Costa solo per poi fare un confronto.
Viaggia dove ti senti bene e comodo, l´importante é propio quello, a prescindere della compagnia o nave in cui sei stato.

Un saluto.

Benvenuta sonietta , alle tue domande trovi risposte nelle varie sezioni : nella sezione "Consigli" trovi l'argomento per il check in ,tanti consigli per l'imbarco , bagagli ,parcheggio ,etc.
Per i scali e le escursioni , vai nella sezione "Scali nel Mediterraneo" , se non trovi risposte a tutte tue domande , chiedi pure , siamo qui per aiutarti a programare al meglio la tua crociera :D

tano ha detto:
Ciao Genzano.

Mi fa piacere sentire che ti sei divertito nella tua prima esperienza e grazie del tuo racconto.
Come consiglio, se ti sei trovato bene, non stare lá ad organizzare una crociera su una nave Costa solo per poi fare un confronto.
Viaggia dove ti senti bene e comodo, l´importante é propio quello, a prescindere della compagnia o nave in cui sei stato.

Un saluto.
E detto da Tano.... :D :D
E' inutile dire che sono stradaccordo :wink:

genzano ha detto:
Te la consiglio vivamente... non dar retta alle voci che dicono di male di questa compagnia... io mi ci sono trovato veramente bene.... sia dal punto qualitativo che per il divertimento! goditi veramente la Crociera!!!

Sono completamente d'accordo con Genzano, anche per me è stata la prima esperienza con MSC Musica ed è stata veramente positiva.
Avevo già viaggiato anche con Costa ma devo dire che Msc ha retto egregiamente il confronto!
Saluti
Carlo

genzano ha detto:
E io che ho pensato di aver esagerato con le mie 400........
Sono contento che ti sia trovato bene con MSC, condivido la tua opinione.
Io con loro ne ho già fatte due, su Orchestra e come te su Musica e sono sempre stato soddisfattissimo tanto che entro l'anno ho intenzione di fare la terza.
Ciao!

Scusate se faccio una domanda banale, per capire, Musica a quale nave Costa si può paragonare (per dimensioni...)?

elenamaria ha detto:
Scusate se faccio una domanda banale, per capire, Musica a quale nave Costa si può paragonare (per dimensioni...)?
Può essere paragonata ad Atlantica , Mediterranea e Luminosa; le dimensioni sono simili. :wink:

ciao, grazie delle esaustive informazioni, non vedevo l'ora di leggerle, ora sono concentrata sul mio matrimonio che sarà il 17/05/2009 alle 17, poi dedicherò tutto il mio tempo al viaggio di nozze con msc musica che partirà il 05/07/2009.....aspetto le foto, un saluto a tutti e........
buona crociera!!!!!!

ciao!
parto da venezia il 2 agosto con musica..
potresti darmi qualche consoglio sull'abbigliamento e sulel escursioni?
graze mille!
s

sonietta ha detto:
ciao!
parto da venezia il 2 agosto con musica..
potresti darmi qualche consoglio sull'abbigliamento e sulel escursioni?
graze mille!
s

Ciao Sonietta ,

Consigli sull'abbigliamento trovi nella sezione "Consigli" , consigli per le escursioni trovi nella sezione "Scali nel Mediterraneo" , buona lettura e ottima crociera !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.