• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC ne ha combinata una???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Inutile dire che certi toni e certe risposte sono fuori luogo.

Nel secondo caso posto da Japiro, credo anche io che il termine "overnight" sia usato in modo inappropriato e fuorviante.
 

Japiro

New member
Non si tratta di toni fuori luogo... cosa vuol rispondere a chi ti dice se uno vive in Italia perché va a vedere nei siti Americani... credo che a queste persone non servirebbe nemmeno partecipare ai forum per informarsi, scambiarsi idee, imparare ad essere autonomi, e via discorrendo perche tanto chiamano il call center Costa e fanno tutto con l'operatore. .
 

paolo78cn

Member
Non si tratta di toni fuori luogo... cosa vuol rispondere a chi ti dice se uno vive in Italia perché va a vedere nei siti Americani... credo che a queste persone non servirebbe nemmeno partecipare ai forum per informarsi, scambiarsi idee, imparare ad essere autonomi, e via discorrendo perche tanto chiamano il call center Costa e fanno tutto con l'operatore. .

Credo che al consumatore non serve andare a vedere i siti americani perche' sia MSC che Costa crociere non permettono più la prenotazione a passeggeri internazionali... ognuno ha le proprie modalità di prenotazione quindi non credo che sia corretto giudicare.
 

no_nov

New member
Non si tratta di toni fuori luogo... cosa vuol rispondere a chi ti dice se uno vive in Italia perché va a vedere nei siti Americani... credo che a queste persone non servirebbe nemmeno partecipare ai forum per informarsi, scambiarsi idee, imparare ad essere autonomi, e via discorrendo perche tanto chiamano il call center Costa e fanno tutto con l'operatore. .

I tuoi toni sono decisamente fuori luogo, o pensi di capire tutto solo tu? Poi vorrei proprio capire che problemi hai con chi prenota tramite call center!!
 

Japiro

New member
wowwww quanti cavalieri con gli scudi alzati....

Per me la polemica finisce qui!!!!

"più non ti dico e più non ti rispondo" (Ciacco a Dante)....
 

chimera76

New member
Credo che al consumatore non serve andare a vedere i siti americani perche' sia MSC che Costa crociere non permettono più la prenotazione a passeggeri internazionali... ognuno ha le proprie modalità di prenotazione quindi non credo che sia corretto giudicare.
Piccolo errore... Sia Costa sia MSC permettono di prenotare ad un Italiano in un sito estero. Basta passare tramite agenzia di viaggio straniera. Parto il 9 Maggio con Lirica ed ho prenotato tramite agenzia statunitense quindi ne sono alquanto sicura...
 

paolo78cn

Member
Piccolo errore... Sia Costa sia MSC permettono di prenotare ad un Italiano in un sito estero. Basta passare tramite agenzia di viaggio straniera. Parto il 9 Maggio con Lirica ed ho prenotato tramite agenzia statunitense quindi ne sono alquanto sicura...

Avranno delle scorciatoie.. io ho provato ultimamente cioè 10 gg fa con due grandi agenzie online statunitensi dove sapevo che qualcuno aveva già prenotato e mi è stato risposto che non potevano più prenotare MSC e Costa... non so quando hai prenotato tu ma forse in questi mesi li hanno fatto adeguare sulle nuove prenotazioni
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Ho prenotato 20 giorni fa. Con Costa non era mai stato possibile in questa agenzia mentre con MSC non ho avuto alcun problema.
 

Japiro

New member
Ma scusate... ma uno che vive in italia guarda i cataloghi americani???

Credo che al consumatore non serve andare a vedere i siti americani perche' sia MSC che Costa crociere non permettono più la prenotazione a passeggeri internazionali... ognuno ha le proprie modalità di prenotazione quindi non credo che sia corretto giudicare.

Avranno delle scorciatoie.. io ho provato ultimamente cioè 10 gg fa con due grandi agenzie online statunitensi ...mi è stato risposto che non potevano più prenotare MSC e Costa...

Polemica l'hai etichettata solo tu. E chissà che la citazione di Dante si traduca in realtà.

Rodolfo....Purtroppo non posso mantenere gli impegni, ma giuro che tradurrò la citazione di Ciacco in realtà...

ma quando leggo di questi controsensi non riesco a starmene zitto come posso definire chi dice che non bisogna andare a vedere i siti americani, e poi poche ore dopo si scopre che guarda un po' dieci giorni fa a provato a prenotare da due siti americani....

Forse io ho un concetto strano dell'etimologia della parola POLEMICA....oppure avrei dovuto scrivere malafede nelle risposte solo per attaccarmi quando anche tu hai riconosciuto che in MSC hanno usato un termine improprio...allora ditemi dove io ho sbagliato a commentare sin dall'inizio, senza estrapolare dal mio contesto nessuna frase...
 
F

Felix73

Guest
Secondo me Japiro. .. i concetti da te espressi erano in gran parte giusti e condivisibili. ..
Se posso permettermi... sarei stato meno "ruvido" nell'esprimerli... soprattutto nei confronti di Paolo. .. e mi sarei risparmiato la battuta sui call center.. :)

Un saluto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top