• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

MSC...nessuna voce!

essepi2

Co-Fondatore
Anche che MSC avrebbe comperato Costa, e che Costa avrebbe comperato MSC e che Carnival avrebbe comperato MSC...............

Io di queste tre ipotesi ho assoluta certezza solo di una!
Ma comunque ormai e’ assodato che tutti i grandi gruppi, MSC inclusa, hanno recuperato le risorse necessarie per resistere a lungo. I problemi veri forse devono ancora arrivare!
 

Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Già dov'è la verità. Dani tu hai documenti che sostengono che dipendenti vengono ancora pagati a bordo, e vorrei anche vedere il contrario, io invece potrei averne degli altri, che dicono esattamente il contrario, dove anche gli Ufficiali hanno avuto riduzioni della retribuzione per aiutare la Compagnia a superare il tragico momento.

Poi senti Dani, basta leggere le notizie che tutti i giorni compaiono sull'WEB dove vengono sciorinati dati delle Compagnie impegnate a fronteggiare il grave momento di crisi, con il "conto della spesa" di entrate ed uscite, con le date di sopravvivenza al continuare della pandemia, con navi date in garanzia, cosa che direi compare assai di rado per MSC, o per lo meno che io non riesco ad individuare tra le notizie. Oltretutto, tra le notizie, bisogna distinguere quelle che provengono dalla stessa Compagnia e quelle che vengono raccolte da fonti terze, come quella che hai allegato tu di shippingitaly, il che fa una grande differenza in tema di comunicazione, come p.e., quella che mi sembra di aver postato a suo tempo di "Cruise Law News", cui si accenna anche nella tua, chiaramente proveniente dalla "base" che riportava un probabile stratagemma progettato in modo sottile per ingannare gli impiegati della nave a rinunciare ai loro salari futuri, suggerendo che avranno “priorità” per essere assunti di nuovo; se vero un comportamento assai censurabile, che lascerebbe intendere a qualche difficoltà economica . Lo ripropongo:

https://www.cruiselawnews.com/2020/...sures-crew-members-to-waive-right-to-be-paid/

Io non ho nulla contro MSC, anzi, che ha ricevuto su queste pagine, più e più volte la mia ammirazione per la scalata ai vertici della crocieristica mondiale, e che tanto ha dato all'intero settore in tema di innovazioni ed organizzazione.

Per concludere, questo mio argomento era nato dalla diffusa opinione che MSC gode di uno stato di privilegio rispetto alle altre Compagnie, per aver alle spalle il settore container che sembra poter alimentare "sine fine" il comparto crocieristico, cosa che nel tempo ritengo in buona parte vera, ma non in assoluto specialmente quando nella circostanza il settore sta soffrendo e i comportamenti applicati ai lavoratori fanno pensare ad altro.

Alla fine, non tutti la pensiamo allo stesso modo e per fortuna, direi. Ciao Dani.
 

Ultima modifica:

tiziano

Active member
Rodolfo ieri sera su Rete4 hanno fatto un servizio sulla situazione dei porti e delle compagnie di crociera, erano a al porto di Civitavecchia hanno intervistato il Presidente dell'autorità portuale ha detto che se lo stato non interviene si rischiano centinaia di licenziamenti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io sto aspettando il 16 agosto, augurandomi che nel frattempo cambino tante fosche previsioni.
 

Giorgio

New member
A me basterebbe avere il rimborso delle crociere annullate che, detratte le penali, ammonta a varie migliaia di euro e che aspetto dai primi di marzo. Sono assolutamente impermeabile a tutto il resto, tranne il dispiacere per chi non ce l'ha fatta e di sapere che tante persone stanno perdendo il loro lavoro e tante lo perderanno. Per il resto, dopo tante crociere, posso tranquillamente cambiare abitudini senza il benché minimo rammarico.
 

Top