• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Nordeuropa 2021

uizzi

Member
Non dimentichiamoci che la nave è ferma ancora a Trieste, quindi tutto puo' ancora capitare, sinceramente quando la vedrò al porto di Kiel tirerò un sospiro di sollievo :rolleyes:

volevo dirti che da stamattina compare la famosa scritta NAR sulla mia prenotazione...per cui credo siamo proprio al capolinea
 

Azsisaro

Active member
volevo dirti che da stamattina compare la famosa scritta NAR sulla mia prenotazione...per cui credo siamo proprio al capolinea

Mi dispiace davvero, praticamente e' stato un terno al lotto 3 navi ne e' rimasta 1 sola senza sapere quale..
Io sono felice ma mi metto nei panni di chi aveva prenotato e ha visto sfumare i suoi progetti...
 

Silviola

Active member
volevo dirti che da stamattina compare la famosa scritta NAR sulla mia prenotazione...per cui credo siamo proprio al capolinea

Anche a me è comparsa la scritta NAR! che tristezza!!!! ci avevo quasi creduto questa volta... ora non so proprio più cosa prenotare: mi sa che chiederò il rimborso, un altro annullamento non posso farcela!!!
 

Silviola

Active member
volevo dirti che da stamattina compare la famosa scritta NAR sulla mia prenotazione...per cui credo siamo proprio al capolinea

Anche a me è comparsa la scritta NAR! che tristezza!!!! ci avevo quasi creduto questa volta... ora non so proprio più cosa prenotare: mi sa che chiederò il rimborso, un altro annullamento non posso farcela!!!
 

Gabriele C.

Well-known member
Alla fine i luoghi che visiterete saranno comunque molto belli, sia Tallin che Stoccolma. Imperdibile la navigazione, in entrata ed in uscita, fra le isole dell’arcipelago di Stoccolma...ma in entrata sveglia all’alba ( 4:00/4:30 ), ma varra’ tutte le ore perse di sonno!

Temo che la spettacolare navigazione nell'arcipelago di Stoccolma non sarà in programma...Seashore infatti prevede lo scalo a Nynashamn, che è una cittadina piuttosto distante da Stoccolma, localizzata a sud, che si affaccia direttamente sul Baltico, quindi l'accesso al porto della capitale svedese (che avviene da nord-est) almeno sulla carta non è previsto.

Mi spiace togliere ulteriore entusiasmo a chi già pregustava per quest'estate una bella crociera nel Baltico con navigazione panoramica, ma è bene precisare per non avere poi illusioni. Se poi mi sbaglio, sarò contento di essere smentito!
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Tieni presente che a Visby si scende in tender ed il piu’ delle volte non si riusciva per le condizioni del mare.

Maurizio, in realtà, il 29 aprile del 2018 e' stata inaugurata una nuova banchina lunga 150 mt, e larga 20 mt in grado di ospitare contemporaneamente 2 navi di 340 mt di lunghezza
Puo' essere utilizzata con un vento medio fino a 14 mt al secondo
quindi in teoria non e' piu' necessaria la discesa in tender.

----> ufficio-escursioni -->scali-in-nord-europa --> svezia --> visby-gotland-informazioni
 
Ultima modifica:

Azsisaro

Active member
Maurizio, in realtà, il 29 aprile del 2018 e' stata inaugurata una nuova banchina lunga 150 mt, e larga 20 mt in grado di ospitare contemporaneamente 2 navi di 340 mt di lunghezza
Puo' essere utilizzata con un vento medio fino a 14 mt al secondo
quindi in teoria non e' piu' necessaria la discesa in tender.

----> ufficio-escursioni -->scali-in-nord-europa --> svezia --> visby-gotland-informazioni

Mi sa di aver letto da qualche che anche al porto di Nynashamn hanno fatto qualcosa del genere e non scendono più con i tender
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ultima modifica:

Silviola

Active member
Mi è appena arrivata la lettera di conferma ufficiale della disdetta per Preziosa da Amburgo, ma non ho capito una cosa... mi offrono la riprotezione sulla Seaview con la partenza da Kiel con i tre scali dei quali abbiamo già parlato, credito a bordo di 200 euro come compensazione e se non mi soddisfa l'itinerario posso scegliere qualsiasi altro (e ci mancherebbe pure che non posso scegliere!!). In questo caso però, mi sembra di capire che i 200 euro di credito non vengono riconosciuti!!
O sono io che non capisco bene? vi incollo la parte della lettera che lo spiega..

<<<<Nel caso in cui preferisse scegliere un qualsiasi altro itinerario previsto dalla nostra programmazione 2021/2022, diverso da quello da noi proposto con MSC Seaview, potrà effettuare un cambio data gratuito sfruttando il nostro programma di “Prenotazione Flessibile”: in tal caso sarà applicata la nuova tariffa disponibile al momento della conferma e non Le sarà riconosciuto il credito a bordo su menzionato>>>>.

A me non sembra affatto giusto!! è la seconda volta che me la annullano, devo scegliere cosa vogliono oppure neppure il credito a bordo?? stavolta mi sa che chiederò il rimborso e basta.
 

uizzi

Member
Silviola, ma da chi ti è arrivata questa comunicazione? Da MSC o dalla tua ADV?
a noi non è ancora arrivato nulla e fino a ieri la mia adv non aveva nessuna comunicazione sull’amaca mia prenotazione

È la prima cancellazione che subisci?

Pensa che per chi come noi è alla seconda cancellazione non spetta nulla in termini di credito a bordo...ti devi far bastare i 200 euro del primo voucher...
 
Ultima modifica:

stefaniapaz

Active member
Arrivata anche a me disdetta di Msc Musica (14/08). Si offre:
- la riprotezione su Seaview.
- Altrimenti posso prenotare una qualsiasi crociera, con credito di 100 e. a testa, ma al prezzo corrente.
- Altrimenti danno voucher con credito a bordo.
- Altrimenti disdico tutto è amici come prima.
Ho scelto di chiedere indietro l’acconto già pagato, anche perché ho già un voucher da piazzare.
ps: prenotazione fatta in Germania.
 

Giorgio

Member
La mia situazione è kafkiana. Io avevo un crossing da Doha/Genova, poi riprotetto in Dubai/Genova, con navi differenti, poi riprotetto in Kiel/Genova con Virtuosa, poi riprotetto in Kiel/Genova con Seaview. Sempre in YC e con un credito a bordo che mano a mano è cresciuto sempre più. Ora è stata annullata pure questa ma la compagnia e l'ADV tacciono. Nessuna notizia, nessuna proposta, niente. Un silenzio assordante. Ma l'acconto l'hanno voluto...
 

uizzi

Member
La mia situazione è kafkiana. Io avevo un crossing da Doha/Genova, poi riprotetto in Dubai/Genova, con navi differenti, poi riprotetto in Kiel/Genova con Virtuosa, poi riprotetto in Kiel/Genova con Seaview. Sempre in YC e con un credito a bordo che mano a mano è cresciuto sempre più. Ora è stata annullata pure questa ma la compagnia e l'ADV tacciono. Nessuna notizia, nessuna proposta, niente. Un silenzio assordante. Ma l'acconto l'hanno voluto...

Io avevo sentito la mia ADV venerdi e non avevano ricevuto ancora nulla dalla compagnia...il meccanismo nel mio caso, a meno si sorprese, però dovrebbe essere questo: o cambio data e itinerario per mia iniziativa indipendentemente dall’arrivo dell’annullamento, oppure voucher spendibile entro 18 che però non darebbe diritto ad ulteriore credito a bordo in quanto avevo acquistato la mia partenza del 02.09 già utilizzando un voucher 2020 dal quale avevo avuto 200 di credi a bordo...la ritengo co,i aie una cosa sbagliata perché anche questo annullamento è stato deciso dalla compagnia e non da noi
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Temo che la spettacolare navigazione nell'arcipelago di Stoccolma non sarà in programma...Seashore infatti prevede lo scalo a Nynashamn, che è una cittadina piuttosto distante da Stoccolma, localizzata a sud, che si affaccia direttamente sul Baltico, quindi l'accesso al porto della capitale svedese (che avviene da nord-est) almeno sulla carta non è previsto.

Mi spiace togliere ulteriore entusiasmo a chi già pregustava per quest'estate una bella crociera nel Baltico con navigazione panoramica, ma è bene precisare per non avere poi illusioni. Se poi mi sbaglio, sarò contento di essere smentito!

Allora si’! Il porto di attracco e’ molto distante da Stoccolma e niente navigazione.


Maurizio, in realtà, il 29 aprile del 2018 e' stata inaugurata una nuova banchina lunga 150 mt, e larga 20 mt in grado di ospitare contemporaneamente 2 navi di 340 mt di lunghezza
Puo' essere utilizzata con un vento medio fino a 14 mt al secondo
quindi in teoria non e' piu' necessaria la discesa in tender.

----> ufficio-escursioni -->scali-in-nord-europa --> svezia --> visby-gotland-informazioni

Mi sa di aver letto da qualche che anche al porto di Nynashamn hanno fatto qualcosa del genere e non scendono più con i tender

Si, hanno attrezzato con un seawalk, ( come a Geiranger, in Norvegia per intenderci) un pontile pedonale galleggiante mobile pieghevole, quindi apribile all'occorrenza..

-->ufficio-escursioni -->scali-in-nord-europa -->svezia -->nynashamn-informazioni

Non ne ero al corrente, Costa ci aveva rinunciato gia’ da qualche anno ad andarci proprio per il problema tenders e mare. Meglio cosi’, certamente consentira’ approdi piu’ sicuri e costanti.
 

Azsisaro

Active member
La mia situazione è kafkiana. Io avevo un crossing da Doha/Genova, poi riprotetto in Dubai/Genova, con navi differenti, poi riprotetto in Kiel/Genova con Virtuosa, poi riprotetto in Kiel/Genova con Seaview. Sempre in YC e con un credito a bordo che mano a mano è cresciuto sempre più. Ora è stata annullata pure questa ma la compagnia e l'ADV tacciono. Nessuna notizia, nessuna proposta, niente. Un silenzio assordante. Ma l'acconto l'hanno voluto...

Mi sa un po x tutti...
Io meraviglia Fiordi 2020
Riprotetta su Virtuosa stesso itinerario 2021
Riprotetta su Seaview stesso itinerario
Ora boh!! La Seaview partirà?!?
 

uizzi

Member
Mi sa un po x tutti...
Io meraviglia Fiordi 2020
Riprotetta su Virtuosa stesso itinerario 2021
Riprotetta su Seaview stesso itinerario
Ora boh!! La Seaview partirà?!?

ma per riprotetto intendi che non ti sei fatto emettere il voucher ma già all'epoca hai fatto cambio di data ed itinerario?
quindi se così fosse, immagino niente credito a bordo giusto?
 

Azsisaro

Active member
Ciao riprotetta significa che mi son fatta mettere sempre nello stesso itinerario solo nave diversa stesso importo e credito a bordo di 200 euro
Adesso però è cambio itinerario quindi non so, ancora non mi ha chiamato la mia agente, speriamo in settimana mi faccia sapere qualcosa, in fin dei conti me l'hanno cancellata loro...
 

uizzi

Member
Non ho scritto che ho adoperato un vaucer della cancellazione di luglio 2020

giusto per capite: prima cancellazione hai avuto voucher + credito di 200 euro...l'hai utilizzato, la crociera è stata amnnullata e ti hanno dato altro voucher con altri 200 euro di credito?
sul sito e la mia adv mi ha detto che, anche se la cancellazione è avvenuta da parte della compagnia, se la seconda cancellazione è inerente una crociera prenotata spendendo un primo voucher, non spetta più il credito ovvero ti rimangono i 200 euro iniziali...non 200 + 200...

invece tu hai avuto 200 + 200---cioè 200 ogni volta?

scusa ma giusto per capire
 
Top