Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
sono andata anche io sul sito adesso ho visto che c'è solo partenze nel mese di settembre e' sparito anche luglio che ieri c'era.... Mah!! Non ci sto a capire più nulla..
Infatti...solo Virtuosa dal 7 settembre....
La mia Preziosa del 5 luglio è ancora lì bel bella .....
La mia agente mi ha chiamato stamattina e ha detto che anche il suo referente in msc non sa nulla e nemmeno il loro booking, gli ha detto che i capi stanno rivoluzionando tutto anche nel mediterraneo e a breve ci sarà comunicazioni altro non sa..
la tua prenotazione intendi o sul sito?
la mia prenotazione è viva...nessun cenno
e speriamo che ritornino anche le partenze per Preziosa e Musica in qualche modo
e in effetti non sono ancora comparsi da nessuna parte nemmeno i fantomatici nuovi itinerari di seaview
Ma se CEO Onorato ieri ha dichiarato che Musica e Preziosa vanno annullate ? Era scritto nel post che hai messo tu .... speriamo fosse un fake ;-)
sul sito tedesco di MSC sono comparsi gli itinerari solo per luglio e agosto di Seaview
sul sito italiano di MSC una data sola a luglio sempre di Seaview
comunicazioni nessuna
COMUNICATO UFFICIALE MSC CROCIERE:
18/05/2021
Ginevra, Svizzera, 18 maggio 2021 - MSC Crociere ha annunciato oggi che riprenderà le sue operazioni di navigazione in Germania il 3 luglio con il primo dispiegamento in assoluto di un'innovativa nave di classe Seaside per operare nel Mar Baltico, MSC Seaview , e con un itinerario nuovo di zecca per la regione.
La nave farà ritorno a Kiel fino a settembre e offrirà viaggi di 7 notti - il tutto includendo escursioni a terra protette - a Visby sulla più grande isola svedese di Gotland, il porto di Nynashamn per la capitale svedese Stoccolma e la capitale dell'Estonia Tallinn, prima di tornare al porto della Germania settentrionale.
MSC Seaview sarà disponibile per gli ospiti di tutte le età provenienti dall'area Schengen in Europa, oltre ai residenti in Croazia, Romania e Bulgaria.
Gianni Onorato, CEO, MSC Crociere, ha dichiarato: “Non vediamo l'ora di riprendere le nostre crociere dalla Germania, un mercato incredibilmente importante per noi, e di offrire ai nostri ospiti una vacanza in crociera piacevole, rilassante e sicura su MSC Seaview, una delle nostre navi più innovative.
"Visitare le destinazioni e scendere a terra è un aspetto integrante di una vacanza in crociera ed è ora possibile con le nostre crociere sul Mar Baltico dalla Germania grazie al generale allentamento delle misure sanitarie a livello locale, così come in gran parte dell'Europa, e all'apertura confermata dei porti e le destinazioni che MSC Seaview chiamerà.
"Siamo lieti che questo nuovissimo itinerario fornirà ai nostri ospiti alcune destinazioni eccezionali da visitare a terra dove potranno scoprire in sicurezza la bellezza dei Paesi Baltici con gli stessi elevati standard di salute e sicurezza di quelli a bordo di MSC Seaview, così come di tutte le nostre navi ".
Visby, la capitale dell'isola di Gotland sul Mar Baltico, è un patrimonio mondiale dell'UNESCO con imponenti edifici medievali. Stoccolma - conosciuta come la "Venezia del Nord" - è famosa per la sua straordinaria architettura e l'abbondanza di acque libere, e Tallinn è rinomata per le sue mura monumentali, le torri e gli edifici antichi ben conservati.
La nave sarà conforme al protocollo di salute e sicurezza leader del settore di MSC Crociere sviluppato lo scorso anno con il contributo di esperti sanitari internazionali, tra cui il `` COVID-19 Blue-Ribbon Expert Group '' di MSC Crociere, e in stretta collaborazione con la salute e la sicurezza e le autorità di trasporto in tutta Europa.
Le misure includono test universali all'imbarco ea metà crociera, test settimanali dell'equipaggio, allontanamento sociale, indossare maschere nelle aree pubbliche ed escursioni a terra protette. I dettagli del protocollo di salute e sicurezza sono qui .
MSC Crociere monitorerà da vicino la situazione a terra in tutte le destinazioni che MSC Seaview farà scalo e l'itinerario potrebbe vedere la possibile aggiunta di nuovi porti.
Le crociere di MSC Seaview nel Mar Baltico sono un altro passo avanti nei più ampi piani di MSC Crociere per il ritorno in mare della sua flotta di navi. MSC Grandiosa e MSC Seaside stanno attualmente navigando nel Mediterraneo occidentale e saranno raggiunte ad agosto da MSC Seashore per la sua stagione inaugurale. L'ultima aggiunta della compagnia, MSC Virtuosa, inizierà la sua stagione inaugurale alla fine di questa settimana con viaggi in giro per il Regno Unito.
Altre tre navi inizieranno presto le crociere nel Mediterraneo orientale: MSC Orchestra , MSC Splendida e MSC Magnifica . Con solo pochi porti nel Mar Baltico e nel Mare del Nord aperti per la crociera quest'estate, MSC Crociere è stata costretta ad annullare le sue proposte di partenze per la stagione estiva dai porti tedeschi di Warnemünde e Amburgo rispettivamente per MSC Preziosa e MSC Musica .
fonte: MSC Crociere.
Purtroppo è così, spiace anche a me per tutti voi.
Dove l'hai trovato il comunicato?
È sul sito italiano di Msc!
http://www.mscpressarea.com/it_IT/press-releases/3979
Un po' di pazienza ed è arrivato il comunicato ufficiale di Msc! Come avevo scritto ieri, quel sito non era quello ufficiale Msc tedesco. I comunicati ufficiali arrivano sempre un po' più tardi rispetto alle indiscrezioni.
Dispiace anche a me per voi per le cancellazioni, ma non dipendono da Msc.
Anzi, sarebbe da ammirare la volontà di Msc di provare a salvare un minimo della stagione estiva in Nord Europa! In barba a chi diceva che "quest'anno non ci sarebbero state crociere in Nord Europa"
È sul sito italiano di Msc!
http://www.mscpressarea.com/it_IT/press-releases/3979
Un po' di pazienza ed è arrivato il comunicato ufficiale di Msc! Come avevo scritto ieri, quel sito non era quello ufficiale Msc tedesco. I comunicati ufficiali arrivano sempre un po' più tardi rispetto alle indiscrezioni.
Dispiace anche a me per voi per le cancellazioni, ma non dipendono da Msc.
Anzi, sarebbe da ammirare la volontà di Msc di provare a salvare un minimo della stagione estiva in Nord Europa! In barba a chi diceva che "quest'anno non ci sarebbero state crociere in Nord Europa"