• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Nordeuropa 2021

Azsisaro

Active member
No, no i 200 euro solo 1 volta x la 1 cancellazione 2020 con vaucer... la seconda cancellazione era solo cambio nave da virtuosa a Seaview sempre i soliti 200 di prima... Adesso se riprenitassi non so se questi soldi mi saranno dati oppure no, perché x ora sono bloccata l'agenzia ancora non mi ha chiamato quindi ancora non ha notizie da parte di msc
Fine settimana chiamerò io se ancora non ho riscontri
​​​​​
 

Azsisaro

Active member
Praticamente il vaucer 2020 e' servito x la nuova prenotazione 2021 stesso itinerario +stesso importo +stesse escursioni +200 euro di credito a bordo
 

uizzi

Member
No, no i 200 euro solo 1 volta x la 1 cancellazione 2020 con vaucer... la seconda cancellazione era solo cambio nave da virtuosa a Seaview sempre i soliti 200 di prima... Adesso se riprenitassi non so se questi soldi mi saranno dati oppure no, perché x ora sono bloccata l'agenzia ancora non mi ha chiamato quindi ancora non ha notizie da parte di msc
Fine settimana chiamerò io se ancora non ho riscontri
​​​​​

ok ok...quindi il credito una volta sola...mi corrisponde...


io chiamo tra poco e vado sul mediterraneo:(
 

uizzi

Member
Se avrò l'ennesima cancellazione vado a ottobre con Virtuosa Genova Portogallo Marocco Spagna

bellissimo itinerario!!!
Noi purtroppo abbiamo il problema scuola per cui durante l'anno scolastico non riusciamo...

Comunque alla mia ADV è arrivata oggi la comunicazione di cancellazione, proponendo la riprotezione su Seaview nel Baltico.
Noi però ci siamo spostati a malincuore sul Mediterraneo
 

Silviola

Active member
Silviola, ma da chi ti è arrivata questa comunicazione? Da MSC o dalla tua ADV?
a noi non è ancora arrivato nulla e fino a ieri la mia adv non aveva nessuna comunicazione sull’amaca mia prenotazione

È la prima cancellazione che subisci?

Pensa che per chi come noi è alla seconda cancellazione non spetta nulla in termini di credito a bordo...ti devi far bastare i 200 euro del primo voucher...

Ciao Uizzi, scusa ti rispondo dopo qualche giorno! mi era arrivata la comunicazione da Msc e anche per noi si tratta di secondo annullamento... mi hanno confermato che se prenoto su Seaview per Baltico ho ancora il credito di 200 euro (non 200 + 200 ovviamente), ma se mi sposto su Mediterraneo no: neppure i primi 200!
Proprio stamattina ho prenotato il Baltico il 14 agosto: più che altro per godermi stavolta la nave... ha prezzi bassi davvero e con 3800 euro ho prenotato la settimana di ferragosto due adulti, una bambina in suite con balcone con vasca idromassaggio in Aurea... quando mi ricapita!!
 

uizzi

Member
Ciao Uizzi, scusa ti rispondo dopo qualche giorno! mi era arrivata la comunicazione da Msc e anche per noi si tratta di secondo annullamento... mi hanno confermato che se prenoto su Seaview per Baltico ho ancora il credito di 200 euro (non 200 + 200 ovviamente), ma se mi sposto su Mediterraneo no: neppure i primi 200!
Proprio stamattina ho prenotato il Baltico il 14 agosto: più che altro per godermi stavolta la nave... ha prezzi bassi davvero e con 3800 euro ho prenotato la settimana di ferragosto due adulti, una bambina in suite con balcone con vasca idromassaggio in Aurea... quando mi ricapita!!

Silvia ciao

Io ho prenotato ieri Mediterraneo e i 200 euro iniziali vengono corservati
Noi abbiamo prenotato fantastica perchè la spa è chiusa e Aurea diciamo che non varrebbe la pena se non per il my choice...anche i prezzi di seashore per una settimana sono contenuti...a me rompe perchè il mediterraneo non mi piace e perchè faccio sempre crociere più lunghe...diciamo che 7 notti non mi basta ma faccio di necessità virtù

al baltico avreim dovuto aggiungere anche il volo e Kiel è complicata da raggiungere in autonomia per cui quest'anno va così...mi rode eh, ma amen

speriamo di tornare nel nord europa l'anno prossimo
 

Azsisaro

Active member
Ciao Uizzi, scusa ti rispondo dopo qualche giorno! mi era arrivata la comunicazione da Msc e anche per noi si tratta di secondo annullamento... mi hanno confermato che se prenoto su Seaview per Baltico ho ancora il credito di 200 euro (non 200 + 200 ovviamente), ma se mi sposto su Mediterraneo no: neppure i primi 200!
Proprio stamattina ho prenotato il Baltico il 14 agosto: più che altro per godermi stavolta la nave... ha prezzi bassi davvero e con 3800 euro ho prenotato la settimana di ferragosto due adulti, una bambina in suite con balcone con vasca idromassaggio in Aurea... quando mi ricapita!!

La stessa cosa io riprenotata perché volevo togliermi sto vaucer e vorrà dire che ci godremo la nave è tanto tanto relax , vorrà dire che Fiordi o tappe del baltico non fatte le faremo un altra volta!
 

Silviola

Active member
Silvia ciao

Io ho prenotato ieri Mediterraneo e i 200 euro iniziali vengono corservati
Noi abbiamo prenotato fantastica perchè la spa è chiusa e Aurea diciamo che non varrebbe la pena se non per il my choice...anche i prezzi di seashore per una settimana sono contenuti...a me rompe perchè il mediterraneo non mi piace e perchè faccio sempre crociere più lunghe...diciamo che 7 notti non mi basta ma faccio di necessità virtù

al baltico avreim dovuto aggiungere anche il volo e Kiel è complicata da raggiungere in autonomia per cui quest'anno va così...mi rode eh, ma amen

speriamo di tornare nel nord europa l'anno prossimo

hai fatto bene! io ho riprenotato questa specie di Nord perché ho sul gobbo anche un voucher di 800 euro di voli su Amburgo prenotati in autonomia lo scorso anno!!! partiremo cinque giorni prima della crociera, giriamo un po, tipo Lubecca, Amburgo per l'ennesima volta poi ci imbarchiamo. A me come a te pesa tanto fare una sola settimana... ma due anni senza partire non posso farcela e mi faccio bastare quel che c'è!!
 

Silviola

Active member
La stessa cosa io riprenotata perché volevo togliermi sto vaucer e vorrà dire che ci godremo la nave è tanto tanto relax , vorrà dire che Fiordi o tappe del baltico non fatte le faremo un altra volta!

Anche io volevo togliere voucher crociera e in più pure voucher voli già pagati lo scorso anno per Amburgo! Ci faremo piacere quello che c'è... e ci godremo questa bella nave! Io i Fiordi e anche il Baltico li ho già fatti più volte: li rifarei all'infinito, ma pur di partire mi faccio bastare queste tre tappe!! quando parti? io il 14 agosto! ma per Amburgo il 9 poi giriamo un po'.
Cio che mi preoccupa è la situazione tamponi: se va fatto entro 48 ore dall'imbarco dovrò cercare a Kiel..
 

Azsisaro

Active member
Noi partiamo il 3 luglio Roma Amburgo via Francoforte,con Lufthanza non amo molto i cambi aerei preferisco il diretto però si prende quello che c'è
Noi 1 volta al nord e purtruppo la ns meta era i Fiordi si vede che doveva andare così... X il tampone mi ha detto la mia Agente 48 ore prima quindi dovrò cercare dove farlo e prenotare... Speriamo di partire stavolta.. :rolleyes:
 

uizzi

Member
hai fatto bene! io ho riprenotato questa specie di Nord perché ho sul gobbo anche un voucher di 800 euro di voli su Amburgo prenotati in autonomia lo scorso anno!!! partiremo cinque giorni prima della crociera, giriamo un po, tipo Lubecca, Amburgo per l'ennesima volta poi ci imbarchiamo. A me come a te pesa tanto fare una sola settimana... ma due anni senza partire non posso farcela e mi faccio bastare quel che c'è!!

meno male infatti che almeno il volo non lo avevo ancora prenotato quest'anno, stavo aspettando.
L'anno scorso avevo preso voli alitalia e devo dire che mi hanno rimborsato fino all'ultimo centesimo e nel giro di brevissimo tempo

il voucher in effetti brucia...ingoio il Mediterraneo ma un altro anno a casa no...
 

Silviola

Active member
Una domanda sui tamponi per quelli che partiranno per Kiel dal 2 luglio in poi!!
Msc scrive:
Per tutte le partenze nei prossimi mesi, si prega di notare che tutti gli ospiti dovranno eseguire un test molecolare o un tampone antigenico prima della partenza della nave:
Per partenze dalla Germania e dalla Spagna: entro 48 ore per tutti gliospiti

poi aggiunge: l test non è richiesto per i passeggeri di età inferiore a 2 anni o per gli ospiti che hanno completato il ciclo dei vaccini (il ciclo completo dei vaccini dovrà essere stato completato almeno 14 giorni prima della partenza della crociera).

quindi: DOBBIAMO FARLO O NO SE SIAMO VACCINATI??
perchè prima dice entro 48 ore per TUTTI gli ospiti... poi aggiunge non è richiesto per chi è vaccinato..
voi come vi comportate?
 

Azsisaro

Active member
Una domanda sui tamponi per quelli che partiranno per Kiel dal 2 luglio in poi!!
Msc scrive:
Per tutte le partenze nei prossimi mesi, si prega di notare che tutti gli ospiti dovranno eseguire un test molecolare o un tampone antigenico prima della partenza della nave:
Per partenze dalla Germania e dalla Spagna: entro 48 ore per tutti gliospiti

poi aggiunge: l test non è richiesto per i passeggeri di età inferiore a 2 anni o per gli ospiti che hanno completato il ciclo dei vaccini (il ciclo completo dei vaccini dovrà essere stato completato almeno 14 giorni prima della partenza della crociera).

quindi: DOBBIAMO FARLO O NO SE SIAMO VACCINATI??
perchè prima dice entro 48 ore per TUTTI gli ospiti... poi aggiunge non è richiesto per chi è vaccinato..
voi come vi comportate?

Ciao x i vaccinati deve passare 14 gg dalla partenza, anche io sono vaccinata ma la mia agente x sicurezza dato che dobbiamo prendere l'aereo mi ha consigliato comunque di fare il tampone, infatti ho già la prenotazione il 1 luglio e tradotto anche in inglese x sicurezza....
 

Azsisaro

Active member
Perché un conto è msc e l'altro Alitalia o gli imbarchi in aereoporto, addirittura ho trovato sul sito alitalia ua autocertificazione mi sono stampata anche quella da lasciare alle hostess alitalia se serve[smilie=stelle[1].g::rolleyes:
 

capricorno

Super Moderatore
Se c'è di mezzo un volo aereo occorre attenersi a ciò che indicano loro, sia per la partenza in Italia che per quanto riguarda l'arrivo in Germania. Servirà sicuramente il tampone ( per sicurezza) e anche il certificato di avvenuta vaccinazione che " dovrebbe" essere accettato da tutta la comunità europea a partire dal 1 luglio. Proprio ieri il nostro capo del governo Draghi, ha firmato il Decreto legislativo.
 

Azsisaro

Active member
Infatti Oriana è a tal proposito la mia agente mi ha detto che il tampone devo fare quello molecolare e il centro me lo stampa x sicurezza (Vedi Germania) anche in Inglese.... X quanto riguarda il certificato vaccinale x la 1 dose lo stampato dal mio fascicolo sanitario tramite spid e così farò prima della partenza x la mia seconda dose.... E siccome il marito al momento della partenza ha avuto solo una dose e io nonostante entrambe ma non sono passate 14 gg lo facciamo entrambi!!
 

Silviola

Active member
Ragazzi intanto Msc Seaview è partita ieri da Malta con destinazione Kiel con arrivo previsto il 30 giugno... dai che stavolta si parte davvero per il Nord!!!
 

Azsisaro

Active member
Confermo come era stato detto in un altro post nn ricordo dove che la discesa a terra sull'isola di Gotland in Svezia nn viene fatta più con i tender la Seaview e praticamente ancorata al porto. Se qualcuno diceva che aveva trovato vento(saremo fortunati noi) mare piatto e nn tira un alito di vento!
 
Top