• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC nuova campagna pubblicitaria

lanzone

Member
ho trovato nella mia posta questa mail:

Un nuovo capitolo della storia MSC Crociere è appena iniziato.

Gianni Onorato
Chief Executive Officer
MSC Cruises

Cari Viaggiatori,

innanzitutto auguro a voi e alle vostre famiglie un felice e prospero Anno Nuovo!

Ho il piacere di comunicarvi che MSC Crociere inizia il 2016 con una nuova avvincente storia, che si apre al progresso e all'evoluzione ma allo stesso tempo rende omaggio al nostro glorioso passato. Si tratta della nuova campagna pubblicitaria, il più recente progetto della nostra instancabile ricerca dell’eccellenza.

Siamo molto orgogliosi di questa nuova campagna, che esalta la nostra passione nell’organizzare crociere uniche e nel suscitare nei nostri ospiti indimenticabili emozioni che è possibile vivere solamente in una crociera MSC.

La magia di queste sensazioni viene valorizzata anche attraverso la brillante combinazione di tre fattori che abbiamo scelto per la realizzazione della campagna: l’agenzia pubblicitaria di fama mondiale McCann, il regista nominato agli Oscar Daniel Barber e lo straordinario compositore Ennio Morricone.

In MSC Crociere desideriamo che i dettagli di ogni singola esperienza di crociera siano perfetti. L’eccellenza scandisce ogni momento della vacanza: dal benvenuto con le fragole fresche immerse nel cioccolato fondente, alle lenzuola in raffinato cotone e all’ampia scelta dei cuscini; dai piatti genuini di pasta fresca fatta a mano sapientemente preparati dai nostri chef esperti, alla musica dal vivo selezionata ed eseguita direttamente dai nostri musicisti di talento.

Il nuovo spot pubblicitario, con le sue immagini incantevoli e l’inconfondibile accompagnamento musicale composto e arrangiato dal Maestro Ennio Morricone, celebra la nostra attenzione al dettaglio, la nostra passione per il mare e la nostra tradizione Mediterranea.

Sono orgoglioso di mostrarvi questa speciale anteprima del nuovo spot, il cui lancio ufficiale avverrà il 10 gennaio alle ore 21.00 in contemporanea su tutte le reti M......t e a seguire su tutte le altre reti e su www.msccrociere.it

Rinnovo i miei migliori auguri per il 2016 e spero di darvi molto presto il benvenuto a bordo di una delle nostre navi.

Gianni Onorato
CEO MSC Cruises
Geneva, Switzerland

Speciale anteprima

Visto e mi sembra perfettamente in linea con il nuovo studio marketing che lo ha ideato e del personaggio (Onorato ) che lo ha approvato e cioè ..scialbo piatto e poco efficace.

Cracco da una parte,Barbieri dall'altra........spot a reti unificate e grandi proclami"un nuovo capitolo della storia di Msc.............

a me provocano entrambi una gran tristezza..........:(

ps.il nuovo marketing ha fatto di tutto per disincentivare i single a bordo.........
ci sta riuscendo molto bene..............

Ultima modifica:
Un "teaser" del genere non ho idea a cosa serva, veramente senza nessun effetto. Che pensassero a rispondere a chi ha avuto gravi problemi durante una crociera invece di fare proclami copia incolla da Costa...

Ciao...per gli altri non posso rispondere.....personalmente molti dei cambiamenti a mio sfavore sono stati attuati
dopo il Suo arrivo..........non credo che sia una coincidenza....;):D

Ma non si puo' valutare un manager dalle decisioni che prende a "nostro" favore o sfavore, e' una visione molto limitata permettimelo.
Intanto Msc e' diventata leader nel settore, credo questo sia di gran lunga molto piu' significativo come dato per valutare la dirigenza Msc.
Poi c'e' chi contesta anche lo status match in nome di una quasi "gelosia" del livello raggiunto a suon di euri...e valuta cio' uno "svantaggio"...
Secondo me Msc e' cresciuta moltissimo, e quindi non credo sia una coincidenza che questa crescita sia avvenuta oggi.

Ma non si puo' valutare un manager dalle decisioni che prende a "nostro" favore o sfavore, e' una visione molto limitata permettimelo.
......

Ciao...se rileggi bene la mia risposta non c'è nessuna "valutazione di un manager".........si parlava solo di antipatia ...........
e questa,per fortuna ,sono libera di esprimerla verso chi mi pare.............;):D.......scusate OT

Intanto Msc e' diventata leader nel settore, credo questo sia di gran lunga molto piu' significativo come dato per valutare la dirigenza Msc.
Poi c'e' chi contesta anche lo status match in nome di una quasi "gelosia" del livello raggiunto a suon di euri...e valuta cio' uno "svantaggio"...
Secondo me Msc e' cresciuta moltissimo, e quindi non credo sia una coincidenza che questa crescita sia avvenuta oggi.
A prescindere da chi tira le fila in azienda, i dati di fatto parlano chiaro, la MSC allo stato attuale è una che gode ottima salute.

Le statistiche confermano che le 21 è l'orario in cui il maggior numero di utenti è davanti alla tv! Non sono molto perplesso o scioccato della scelta di proporlo in quella fascia oraria e a reti unificate. Ritengo sia una strategia di marketing più che un desiderio di copiare.

A prescindere da chi tira le fila in azienda, i dati di fatto parlano chiaro, la MSC allo stato attuale è una che gode ottima salute.
Una cosa è godere di buona salute tramite scelte commerciali che portano profitto e un livello medio buono di servizio altra cosa è operare in maniera da distinguersi ...

ed ecco la risposta
chissà quando ognuno farà qualcosa ragionando con la propria testa
evitando le botte e risposte
ok è solo marketing ma da fuori è................squallido

Fare scelte a favore del cliente è dovere di un manager lungimirante!
La presenza di un profitto immediato vuol dire nulla se metti le base per la sfiducia da parte del cliente! O se vendi semplicemente aria fritta!
Vedere con piacere commenti di utenti che osannano il miglioramento di Msc implica da parte mia il credere che i suddetti utenti viaggino con la compagnia da lunga data...tanto da permettere di cogliere il prima e il dopo...
Mi auguro che sia così...altrimenti le medesime affermazioni acquistano valore di nullità!

Per la prossima crociera ho scelto proprio MSC, è stata la mia prima esperienza e la seconda volta ho scelto Costa solo perchè la Musica non aveva più posti per l'itinerario che volevo fare. Gli extra erano più economici e le navi a mio gusto più belle...pulizia e cucina li ho trovati di pari livello. Concordo però con chi dice che per i single le tariffe sono quasi proibitive...secondo me dovrebbero puntare di più su questa categoria di utenti, non è vero che viaggiano e spendono meno.
La campagna pubblicitaria non la seguo, ho ricevuto ieri la mail ma avevo già deciso di prenotare con loro...è a bordo che si fa la miglior pubblicità. a mio parere.
Speriamo di non restare delusi