• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC nuova campagna pubblicitaria

Comunque ho visto lo spot in lingua inglese, decisamente mooooolto ma moooolto meglio! Ora tutto acquista un senso! Diciamo che l'impressione che ho avuto è che lo spot sia stato fatto per il mondo anglofono e riadattato in italiano! E in questo riadattamento e traduzione del testo si è perso qualcosa! "This is not any cruise, is a Msc Cruise!" è decisamente meglio della traduzione italiana "questa non è una crociera qualsiasi, è una crociera Msc". La voce narrante inglese poi è molto diversa dall'italiana.
Inoltre ho trovato molto belli gli altri due spot "Note" e "Tomato".

Comunque ho visto lo spot in lingua inglese, decisamente mooooolto ma moooolto meglio! Ora tutto acquista un senso! Diciamo che l'impressione che ho avuto è che lo spot sia stato fatto per il mondo anglofono e riadattato in italiano! E in questo riadattamento e traduzione del testo si è perso qualcosa! "This is not any cruise, is a Msc Cruise!" è decisamente meglio della traduzione italiana "questa non è una crociera qualsiasi, è una crociera Msc". La voce narrante inglese poi è molto diversa dall'italiana.
Inoltre ho trovato molto belli gli altri due spot "Note" e "Tomato".

Vero, mi e' apparso su instagram (solo in inglese per altro) ma a noi appare migliore proprio perche' pronunciato in lingua straniera...
Secondo me gli anglofoni saran nauseati da quei ripetuti "any" come noi dal "qualsiasi" de noatri.

"Any" sarà ripetitivo come il "qualsiasi" ma quest'ultimo appare ,almeno nella nostra lingua, anche cacofonico [emoji6]

Ultima modifica:
Leggo ora che lo spot televisivo e' costato ben 60 milioni di euro[emoji33]
Praticamente il budget di un film hollywoodiano...
A parte la "parcella" di Ennio non mi capacito di come abbiano speso questa cifra stratosferica.

60 milioni in tutto il mondo, 16 per l'italia.
Il giornalista ( giornalaio) si contraddice tra titolo e testo.

Da “Vivere il Mediterraneo” a “Non è una crociera qualsiasi”: così, sull’onda del claim, l’evoluzione del marchio Msc Crociere, che si riposiziona - accompagnato da una campagna di comunicazione globale da 60 milioni di euro (16 solo in Italia) - per accompagnare il nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro che con sette nuove navi al 2022 raddoppierà la capacità della flotta.

Ho trovato un altro sito che riporta in 60mln l'intero intervento pubblicitario (non so bene cosa voglia dire) https://www.lastampa.it/2016/01/16/...ni-di-euro-z4ieIzjxYVnngeesl2rZbL/pagina.html

Grazie per l'articolo Enrico. Molto interessante.
Per come lo intendo io, è l'insieme delle spese pubblicitarie (spot, sito, social, giornali e chi più ne ha più ne metta) nell'insieme dei paesi coperti da Msc (dagli Usa, all'Italia...e credo fino alla Cina).
Intendiamoci, è e rimane una cifra considerevole e di tutto rispetto.
Una nota tecnica: essendo spese di marketing aventi lo scopo di riposizionare il marchio (leggendo l'articolo si evince questo), sarebbe più corretto parlare d' investimenti pubblicitari. La differenza? Se fossero solo semplici spese pubblicitarie, peserebbero tutte nell'esercizio fiscale in corso. Essendo "investimenti pubblicitari", probabilmente verranno capitalizzati ed ammortizzati in più esercizi.

P.s: Leo...ti ho letto solo ora...abbiamo scritto quasi in contemporanea... ;)

Anche io avevo letto da qualche parte questi numeri...però l'ho inteso come Felix, sinceramente mi sembra che fosse pure specificato (ma non sarei sicuro perchè non riesco a ritrovare l'articolo) ovvero 60mln di investimenti in campagne pubblicitarie di vario genere e non per girare il singolo spot!