• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC nuova campagna pubblicitaria

Fare scelte a favore del cliente è dovere di un manager lungimirante!
La presenza di un profitto immediato vuol dire nulla se metti le base per la sfiducia da parte del cliente! O se vendi semplicemente aria fritta!
Vedere con piacere commenti di utenti che osannano il miglioramento di Msc implica da parte mia il credere che i suddetti utenti viaggino con la compagnia da lunga data...tanto da permettere di cogliere il prima e il dopo...
Mi auguro che sia così...altrimenti le medesime affermazioni acquistano valore di nullità!

La crescita della compagnia e' un dato oggettivo e non riferito alla "qualita" della vita a bordo.
E' piu' una valutazione oggettiva della compagnia come societa' piuttosto che come "hotel galleggiante".
Poi e' una ovvia e logica conseguenza che se una societa' fa un boom di vendite...offre evidentemente un buon prodotto, oppure un prodotto migliore di altri... sarebbe difficile smentire questo sillogismo.

La crescita della compagnia e' un dato oggettivo e non riferito alla "qualita" della vita a bordo.
E' piu' una valutazione oggettiva della compagnia come societa' piuttosto che come "hotel galleggiante".
Poi e' una ovvia e logica conseguenza che se una societa' fa un boom di vendite...offre evidentemente un buon prodotto, oppure un prodotto migliore di altri... sarebbe difficile smentire questo sillogismo.

Ok, se lo dici tu, non c'è più nulla da dire! ;-) Comunque per la precisione non è un sillogismo! anzi ogni affermazione posta da te in essere è discutibile!
Ma d'innanzi a tanta sicurezza non c'è più nulla da dire!

Ok, se lo dici tu, non c'è più nulla da dire! ;-) Comunque per la precisione non è un sillogismo! anzi ogni affermazione posta da te in essere è discutibile!
Ma d'innanzi a tanta sicurezza non c'è più nulla da dire!

Msc e' diventata societa' leader in Europa e nel Mediterraneo. non e' assolutamente una mia idea. E' un fatto noto, pubblico e riconosciuto da tutti, indi rispetto agli anni 90 ha fatto passi da gigante.
Non capisco a cosa sia volta questa aggressivita' nel sostenere il contrario.
Comunque buon week end[emoji6]

Msc e' diventata societa' leader in Europa e nel Mediterraneo. non e' assolutamente una mia idea. E' un fatto noto, pubblico e riconosciuto da tutti, indi rispetto agli anni 90 ha fatto passi da gigante.
Non capisco a cosa sia volta questa aggressivita' nel sostenere il contrario.
Comunque buon week end[emoji6]

Non vedo nè l'aggressività nè il tentativo di dimostrare il contrario, vedo invece un tentativo di vagliare informazioni che siano veritiere e chiare e non ulteriori spot pubblicitari!
Ogni dato poi in sè va letto in maniera completa altrimenti si rischia di ragionare con la logica dei polli, io ne mangio due tu zero e in media mangiamo un pollo a testa! Dunque in sè anche i tanto sbandierati numeri da primato meritano una lettura attenta e non sono garanzia di un diretto miglioramento qualitativo di un'azienda; non tento di dimostrare il contrario ma neanche di sostenere che le cose siano così!
Buon week end anche a te! ;-)

Ho appena visto l'anteprima del nuovo spot MSC, personalmente non mi fa né caldo né freddo come quelli della concorrenza, lo trovo carino ed efficace, ma non sono stati fatti per quelli come Me, se così fosse avrebbero speso soldi inutilmente avendo Io già prenotato tre crociere con Loro per il 2016. In merito al miglioramento di MSC, l'unica cosa che mi sento di dire è che nel segmento di riferimento la trovo attualmente una compagnia molto forte e i grossi investimenti messi in atto per il prossimo futuro non possono che farla crescere ulteriormente. Gli unici che ritengo si possano sentire giustamente insoddisfatti sono i Loro vecchi soci MSC Club per il ridimensionamento dei privilegi e l'introduzione dello statu match, scelta infelice per i vecchi affezionati clienti ma vi assicuro che ha portato già notevoli risultati commerciali che dovranno essere bravi a saper gestire per evitare un effetto bumerang...

Per quel poco che posso saperne io, MSC è in crescita come popolarità. Io non lavoro nel settore, ma in giro sento sempre più persone che ora scelgono MSC, e magari la consigliano rispetto alla concorrenza....quando prenotai con loro sette anni e mezzo fa la maggior parte dei parenti e amici non sapeva nemmeno cosa fosse.
Non so quanto sia pubblicità, quanto le scelte di marketing, quanto la spinta delle adv....è a bordo che poi si giudica l'offerta di una compagnia.
Però appunto non tutti facciamo 2 o 3 crociere all'anno e possiamo permetterci di "sperimentare" ogni volta, io mi informo e mi documento prima, per evitare di farmi cogliere impreparata e di trovare poi sulla nave sorprese a me poco gradite, ma poi solo sul campo posso verificare come andrà, e alla fine si tratta pur sempre di vacanze: ci si lascia guidare da recensioni e passaparola, senza prenderle per verità scientifiche e assolute, visto che poi contano anche la soggettività e un pò di fortuna, e poi si vede se la crociera smentisce o conferma le aspettative.
Secondo me bisogna partire senza eccessive pretese, con un pò di occhio critico, e poi valutare serenamente se il livello trovato soddisfa le proprie esigenze...la storia è anche fatta di cicli, magari a un periodo di crescita ne segue uno di stallo o declino, o viceversa, e poi il trend cambia. Che MSC al momento sia in crescita e forse più forte di Costa, per alcuni aspetti, credo sia un dato incontrovertibile.

Ultima modifica:
Ho visto lo spot.....personalmente lo trovo banale,noioso inutile come pochi..............:(

anzi...noioso al cubo,più che al quadrato............

Ultima modifica:
Nel complesso le immagini sono belle! e anche la musica...ma la parlata stanca, e non poco...tanto...troppo!
Quello che rimane di sto spot è....qualsiasi...qualsiasi...qualsiasi!
Se levassero il parlato sarebbe meglio!

MSC nuova campagna pubblicitaria

Secondo me manca invece proprio la musica...non rimane...il precedente spot invece mi e' rimasto in testa proprio per il motivo musicale....comunque ormai e' tutta una staffetta tra Msc e Costa...a parte le novita' di bordo anche gli spot adesso escono quasi in contemporanea...ma e' proprio necessario? Mah

Visto anche io. Veramente,veramente noioso. Ripetizione della parola "qualsiasi" che mi fa venir voglia di cambiare canale. Poi neanche coinvolgente o con ritmo in modo da farmi tenere attaccato alla tv. Dalla goccia d'acqua al cotone delle lenzuola alla crociera!? Molto meglio quello della concorrenza!
In più notare una cosa: provate ad aprire il sito Msc e guardate che appare.... proprio lo spot pubblicitario!!!!! Che scopiazzamento!

Ultima modifica:
Credo che se avessero messo il bavaglio alla voce fuori campo lasciando solo la splendida musica di Morricone era sicuramente meglio; le immagini sono gradevoli e in fondo quello che vediamo durante una crociera estiva.

Resta il problema di come far passare il messaggio pubblicitario...forse i sottotitoli...ma anche quì non c'è la certezza che tutti gli utenti Msc sappiano leggere. :mrgreen:

Visto anche io :) ero curiosa...inizialmente mi sembrava lo spot di un detersivo, poi ho realizzato, ma quel ripetersi lo rende un po pesante :|

Video migliore della concorrenza, se non altro si respira aria di crociera...
Peccato per la voce narrativa... potrebbe essere eliminata, sarebbe sicuramente migliore.
Comunque sarebbe vantaggioso per tutti che smettessero di scopiazzarsi a vicenda...

Alla fine credo che
(MSC + COSTA)^2 < ROYAL CARIBBEAN

Ultima modifica:
Visto lo spot, era molto meglio l'anticipazione che ho ricevuto via mail... speriamo che per farsi un idea di cosa ne pensa la gente non vadano su un Forum qualsiasi....;)